Vai al contenuto
Home » “La passione turca”, nella nuova serie spagnola su Netflix il desiderio porta all’abisso

“La passione turca”, nella nuova serie spagnola su Netflix il desiderio porta all’abisso

21/06/2024 13:27 - Ultimo aggiornamento 05/07/2024 21:02

Ero convinta che la mia vita fosse perfetta, finché non arrivai ad Istanbul. Lì ho scoperto la passione, il desiderio, il piacere: un paradiso nell’abisso, e tutto cambiò per sempre.” La passione turca, la nuova serie spagnola in streaming conquista Netflix. Sgombriamo subito il campo da equivoci: La Pasión Turca è una miniserie in sei episodi spagnola e non, appunto, turca. Il motivo del titolo è dato dal fatto che la professoressa di Belle Arti Olivia, protagonista del racconto, si innamora di un giovane turco e la gran parte della storia si svolge nella bellissima Istanbul. Ma non è solo la storia di un amore romantico, basata sul romanzo omonimo di Antonio Gala: misteri e intrighi faranno ben presto il loro ingresso sulla scena. Sensuale o romantica o, ancora, drammatica? La serie, diretta da Iñaki Peñafiel, abbraccia tutti questi generi, combinandoli e ottenendo un effetto dirompente. Ecco tutti i dettagli sulla trama e il cast de La passione turca in streaming ora su Netflix Italia, il trailer e la recensione (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

la passione turca serie netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Olivia (Maggie Civantos), una professoressa spagnola di belle arti con una brillante carriera professionale, si risveglia dal coma in un ospedale di Istanbul dopo aver tentato il suicidio. Lì risponde alle domande di un ispettore che indaga sulla collaborazione di Olivia in una rete di contrabbando d’arte con Yaman (Ilker Kaleli), il suo amante turco. La storia di Olivia ricostruisce in due fasi la passione travolgente che ha vissuto con Yaman e che le ha fatto abbandonare il suo progetto di vita in Spagna. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Scopri la storia di Asunta: il sinistro omicidio che ha sconvolto la Spagna su Netflix

“La Passione Turca” è un romanzo erotico scritto nel 1993 da Antonio Gala e pubblicato in Italia da Rizzoli nel 1995 (traduzione di Angelo Morino). L’opera è un saggio amaro sull’amore in cui l’asse principale su cui ruota l’opera è l’attrazione irresistibile, fatale e irrimediabile dell’erotismo e della una sessualità estrema, a fronte dell’apatia di una vita sessuale troppo convenzionale all’interno di una relazione. La emittente spagnola Antena 3 ha, dunque, deciso di adattarlo in forma di miniserie. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Il buco 2: annunciato il sequel, le anticipazioni e l’uscita su Netflix

la passione turca serie netflix
  • Maggie Civantos: Olivia
  • Ilker Kaleli: Yaman
  • Ainhoa Santamaría: Laura
  • Yasemin Sannino: Fatma
  • Fernando Andina: Pablo
  • Laura Pamplona: Rosario
  • Arlette Torres: Lupe
  • Mariona Terés: Esperanza “Espe”
    (Continua a leggere dopo la foto)

Titolo originale: La pasión turca
Paese di produzione: Spagna
Genere: Drammatico
Stagioni: 1
Anno di produzione: 2024
Produzione: Buendía Estudios, Altresmedia
Regia: Iñaki Peñafiel
Sceneggiatura: Esther Morales, Irene Rodríguez
Soggetto: Antonio Gala (dal romanzo omonimo)
Durata: 49-58 minuti per episodio

La miniserie La passione turca è disponibile per lo streaming, su Netflix, a partire dal 28 giugno 2024. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Nowhere, il thriller spagnolo di Netflix ad altissima tensione

la passione turca serie netflix