Ecco il nuovo thriller spagnolo da guardare tutto d’un fiato: “Gangs of Galicia” approda su Netflix ed è già al n.1 nella top 10 delle serie tv, scavalcando “Bridgerton”. Le serie e i film spagnoli sono i più amati di sempre su Netflix, grazie alla narrativa avvincente e interpretazioni emozionanti. La storia del nuovo thriller poliziesco “Gangs of Galicia” con Clara Lago e Ana Tamar Novas, ruota intorno alla figura di un’avvocatessa di Madrid, interpretata da Clara Lago, che si trasferisce in Galizia dopo l’omicidio di suo padre, scoprendo che conduceva una doppia vita. Per scoprire la verità e vendicarsi, si infiltra in un cartello della droga, innamorandosi di un uomo che è pericolosamente vicino alla verità. “Gangs of Galicia” narra in modo avvincente e con colpi di scena mozzafiato quella che è in effetti una storia vera, con scenari mozzafiato: dalle splendide campagne della Galizia alle coste soleggiate di Málaga, dall’iconica Rocca di Gibilterra alle colorate strade di Madrid, la serie trasporta gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso ambientazioni diverse e magnifiche. Gangs of Galicia, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 21 giugno 2024. Continua a leggere dopo la foto per trama, trailer, location e la storia vera dietro la serie.
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
La trama di “Gangs of Galicia“
”Quando l’omicidio di suo padre rivela una doppia vita nascosta, un avvocato cerca vendetta infiltrandosi in un cartello della droga galiziano e avvicinandosi al suo leader”.
Quando Ana (Clara Lago) chiama suo padre Jorge per fare due chiacchiere, non sa che sarà l’ultima volta. Poco dopo, Jorge viene ucciso sulla sua barca da un presunto cliente. Andata a Fuerteventura per sistemare le sue cose, Ana scopre che Jorge aveva un conto segreto con fondi destinati a due sconosciute: Berta (Pujalte) e Laura (Cruz) di Cambados, Spagna. Scopre che suo padre era un trafficante di droga e, determinata a scoprire la verità, si trasferisce a Cambados.
A Cambados, Ana incontra Daniel (Ana Tamar Novas), figlio di un noto clan di trafficanti. Daniel, affascinante e avventuroso, vuole che Ana lo rappresenti in tribunale e forse può aiutarla a scoprire la verità su suo padre. La storia, ambientata nella pittoresca Cambados, vede Ana, forte e indipendente, lasciare il rinomato studio legale di Madrid per motivi personali. I suoi occhi e il suo portamento non passano inosservati, e il suo destino si intreccerà inevitabilmente con quello di Daniel, portandola a prendere una delle decisioni più importanti della sua vita.
Info e cast
- Titolo originale: Clanes
- Paese di produzione: Spagna
- Data: 2024
- Genere: thriller poliziesco
- Lingua originale: spagnolo
- Regia: Roger Gual e Javier Rodríguez
- Cast: Clara Lago (Ana), Tamar Novas (Daniel), Monti Castiñeiras (Silva), Xerardo Salgado (Moncho), Julius Cotter (Sandro)
- Durata: 1 stagione
- Data di uscita: 21 giugno 2024.
La prima stagione della serie tv “Gangs of Galicia” è divisa in 8 episodi ed è prodotta da Vaca Films per Netflix. Firma la sceneggiatura Jorge Guerricaechevarría (Cella 211 (2009), Il giorno della bestia e Oxford Murders. Teorema di un delitto (2008)), per la regia di Roger Gual (Elite (2018), Marea alta) e Javier Rodríguez. Distribuita a livello internazionale, questa serie tv vanta un casd d’eccezione, a cominciare dall’attrice Clara Lago, protagonista del film campione di incassi in Spagna Ocho apellidos vascos. Un’artista poliedrica, Clara lavora anche negli Stati Uniti (Librarians, L’uomo sul treno – The Commuter) e ha lavorato come doppiatrice di Cleopatra nel videogioco Assassin’s Creed: Origins. Attiva anche nel campo sociale, Clara è tra le fondatrici di “Fundacion Ochotumba”.
La serie tv “Gangs of Galicia” racconta una storia vera?
La serie tv “Gangs of Galicia” è ispirata a una storia vera. Non esistono conferme sul fatto che la trama sia liberamente ispirata alla figura del galiziano Manuel Fernández Padín, testimone protetto e collaboratore con la Giustizia durante l'”operazione Nécora” contro il traffico di droga.
Le locations di “Gangs of Galicia”
La serie è stata girata in diverse location mozzafiato, tra cui Galizia, Málaga, Gibilterra, Algeciras, Madrid, Porto e persino il Senegal. La storia si svolge principalmente in Galizia, una pittoresca regione della Spagna nord-occidentale, famosa per i suoi paesaggi rigogliosi, la costa frastagliata e le affascinanti cittadine, che catturano perfettamente l’essenza della vita di provincia.
Málaga, con il suo clima soleggiato, le belle spiagge e l’architettura storica, offre uno scenario vibrante. Gibilterra, con la sua iconica Rocca, fornisce uno sfondo unico e drammatico, mentre Algeciras, città portuale vicina allo Stretto di Gibilterra, contribuisce alle sequenze marittime e d’azione. Madrid aggiunge un tocco metropolitano con i suoi maestosi viali ed energia urbana. Porto, città costiera del Portogallo, apporta un sapore internazionale grazie ai suoi ponti maestosi e alla storica produzione di vino porto. Infine, le scene girate in Senegal, con i suoi paesaggi variegati e la ricca cultura, aggiungono complessità e varietà alla trama (fonte: FilmiLoc)
Il trailer
Fonti: Netflix