Netflix Top 10 film più visti in Italia ad oggi – 13 gennaio 2025 – Come oramai sapete, ogni lunedì e venerdì diamo conto della Top 10 di Netflix. Ebbene, a distanza di soli 3 giorni, osserviamo grandi cambiamenti, a partire dal film che occupa il gradino più alto del podio: l’adrenalinico action francese Ad Vitam. Resiste, al momento in seconda posizione, la commedia italiana Mica è colpa mia. Ora scopriamo quali sono i 10 film più visti alla data del 13 gennaio 2025, e in particolare i 3 che occupano il podio. [CLASSIFICA AGGIORNATA in fondo]
► Leggi anche Rivoluzione nella Top 10 delle serie Netflix: Squid Game perde il primato (Classifica aggiornata)
Netflix, Top 10 film più visti in Italia ad oggi: i 3 da non perdere
Netflix Top 10 film, questi sono i 3 film da non perdere! (Lista completa dei Top 10 in fondo)
1) Ad Vitam
Uno degli attori più apprezzati del panorama francese, Guillaume Canet, è protagonista, sceneggiatore e produttore di questo action thriller mozzafiato, interamente girato a Parigi per la regia di Rodolphe Lauga. La trama ruota attorno a Franck Lazarev, interpretato da Canet, un ex membro della squadra d’intervento d’élite della Gendarmeria nazionale francese (GIGN), che riesce a scampare a un tentato omicidio. Dopo questo spiazzante evento, l’uomo si ritrova implicato in una faccenda che va ben oltre il suo controllo quando la moglie viene rapita da un misterioso gruppo di uomini armati. Franck torna alle origini nel momento in cui il suo passato riemerge e viene coinvolto in un affare di Stato di grande portata. Riuscirà il protagonista a salvare la moglie e a riportare le loro vite alla normalità?
► Leggi la scheda completa
2) Mica è colpa mia
Per iniziare l’anno con un tocco di coinvolgente leggerezza tutta italiana, Netflix ci propone una frizzante commedia romantica diretta da Umberto Carteni, già noto per Diverso da chi?. Il film racconta una storia di inganni, amore e imprevisti, ambientata nella vivace città di Napoli. Con Antonio Folletto e Laura Adriani nei ruoli principali, questa pellicola promette risate, emozioni e una dose di In Mica è Colpa Mia, due fratelli napoletani sommersi dai debiti decidono di truffare una ricca ereditiera per salvare la loro casa. Ma quello che doveva essere un piano ben orchestrato prende una piega inaspettata quando uno dei due si innamora della loro vittima. Tra situazioni comiche, colpi di scena e momenti di tenerezza, il film esplora le complessità delle relazioni umane e le sorprese che la vita può riservare. Umberto Carteni ha dichiarato che la storia si ispira a una serie di aneddoti reali raccontati da amici napoletani.
► Leggi la scheda completa
3) Devotion
Questo film di guerra, più che concentrarsi su bombardamenti e azioni sul campo, esplora temi di coraggio, sacrificio e il legame indissolubile tra compagni d’armi. Una storia vera che tocca il cuore: conosciuto in Italia anche come Sulle ali dell’onore, racconta la straordinaria amicizia tra Jesse Brown e Tom Hudner, due piloti della Marina degli Stati Uniti durante la Guerra di Corea. Con una narrazione che va oltre le battaglie, Devotion esplora i legami profondi che si creano nelle situazioni più estreme. Devotion racconta la storia di Jesse Brown (Jonathan Majors), il primo pilota afroamericano della Marina degli Stati Uniti, e Tom Hudner (Glen Powell), un ufficiale con cui instaura un legame unico. La loro amicizia e il reciproco sostegno diventano la forza trainante che li aiuta a superare le sfide della guerra, affrontando non solo i pericoli del cielo, ma anche le barriere sociali e personali. Un racconto che mette al centro il valore del sacrificio e dell’umanità anche nei momenti più bui.
► Leggi la scheda completa
La top 10 dei film più visti su Netflix ad oggi – 30 dicembre
- Ad Vitam
- Mica è colpa mia
- Devotion
- Una famiglia mostruosa
- La ragazza con i tentacoli
- Pets 2
- Numero 24
- Il traditore
- Bugiardo bugiardo
- Tre di troppo
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy