La Top 10 dei K Drama sull’amore: i titoli più romantici su Netflix – È stato anche coniato un termine per le serie che vengono da Seoul: K-Drama. La Corea è entrata prepotentemente nel catalogo di Netflix, con tantissime serie in continuo aggiornamento. Un successo tale che ha convinto la stessa Netflix a investire ben 2,5 miliardi di dollari in quattro anni per sviluppare contenuti sudcoreani. E questi contenuti riguardano più generi, dalla fantascienza alle storie d’amore. È pressoché inutile ricordare che il fenomeno è nato con la serie Squid Game, un vero e proprio cult, che sta per tornare con la seconda stagione. Ma ora ci dedichiamo alle serie romantiche: ecco la nostra personale Top 10 dei K-Drama più romantici. Perché l’amore è amore a tutte le latitudini.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Crash Landing On You
Crash Landing On You è una serie molto romantica, composta da 16 episodi, che racconta di un amore, va da sé, contrastato. Yoon Seri è una ricca ereditiera donna che durante un volo atterra nella zona demilitarizzata che divide il sud tra il nord della Corea. Seri viene ritrovata da Ri Jeong-hyeook, un capitano di pattuglia, che cerca di riportarla nel sud in totale sicurezza. Il punto di forze risiede proprio in questa sapiente contaminazione tra i generi, ma non lasciatevi ingannare: in definitiva, il vero protagonista è sempre uno: l’amore.
Love To Hate You
La serie tv coreana Love To Hate You è un drama romantico composto da 10 episodi. Yeoh Mir-an è una giovane avvocatessa di Seul che attribuisce all’amore un significato irrilevante; Nam Kang-ho è un celebre attore, ben voluto da tutte le donne, ma con una mancanza di fiducia nei confronti di esse. Un giorno Yeoh decide di cambiare lavoro e si affida ad un prestigioso studio legale che si occupa di pratiche per attori e dopo aver ascoltato una vivace conversazione tra Nam e il suo ufficio stampa, avviene il primo loro incontro.
Was it love?
Quando nella sua vita compaiono quattro uomini molto diversi, una madre single che non esce con qualcuno da ben 14 anni inizia a riscoprire l’amore, a partire dall’amore per se stessa. Una storia di riscatto: non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco, perché l”amore non conosce età, distanza o confini. E non vuole parole: l’amore chiede solo amore.
Celebrity
Seo Ah-ri è una celebrità sui social, ma la sua fama sta per avere una brutta sorpresa. Anche Oh Min-hye, compagna di classe di Ah-ri, è una influencer e non è la sola che guarda la collega con invidia. I social e il lavoro di influencer hanno portato Seo Ah-ri fama, denaro e potere ma tutto questo ha un costo: Seo A-ri diventa improvvisamente una star sui social media, ma nel mondo sfarzoso e privilegiato degli influencer è in agguato un pericolo mortale. Cosa c’entra l’amore? C’entra, lo capirete solo guardando la miniserie di 10 episodi.
One Spring Night
One Spring Night è una serie composta da 16 episodi che racconta le vicende di Lee Jung-in, una bibliotecaria fidanzata da quattro anni con Kwon Ki-seok, e di You Ji-oh, farmacista e padre single che frequentava la stessa università della ragazza. Inaspettatamente un giorno Lee appare nella farmacia di You, ma dopo essersi accorta di aver dimenticato il portafoglio a casa, il ragazzo la invita a tornare il giorno dopo per pagare il suo farmaco. Da quel momento in poi inizia una vera e propria travagliata storia d’amore.
Hometown Cha-Cha-Cha
Hometown Cha-Cha-Cha è un K-drama, ispirato al film Mr Handy e Mr Hong, composto da 16 episodi. Gli opposti si attraggono è ciò che c’è alla base di questa serie romantica coreana. Yoon Hye-jin è una brava dentista che, una volta perso il suo lavoro, decide di trasferirsi in una piccola località di mare. La donna diventa amica di Hong Du-sik il suo completo opposto. Nonostante i primi diversi lati caratteriali, che sembrano allontanarli, i due ragazzi riescono a trovare insieme il giusto compromesso.
Piccole Donne
Piccole donne è un drama coreano, composto da 12 episodi, che rivisita in chiave moderna il capolavoro omonimo di Louisa May Alcott. In-joo, In-kyung e In-hye vivono in stato di povertà sognando che un giorno la loro situazione possa cambiare. All’improvviso la migliore amica di In-joo decide di togliersi la vita lasciando alla sorella due miliardi di won in contanti.
La regina delle lacrime (Queen of Tears)
La Regina delle Lacrime ci presenta la vicenda di una coppia sposata, Hong Hae In (Kim Ji Won), l’erede di uno dei più importanti conglomerati coreani, e Baek Hyun Woo (Kim Soo Hyun) legale della stessa compagnia. I due, scopriamo man mano, si sono conosciuti e innamorati proprio sul posto di lavoro mentre Hae In iniziava in incognito a fare gavetta nell’azienda di famiglia, lavorando come stagista. Hyun Woo era quindi all’oscuro della vera identità di Hae In quando i due decisero di sposarsi, andando per altro contro le volontà dei genitori di lei, e creando grosso scalpore con le nozze che l’opinione pubblica definì “Il Matrimonio del Secolo”.
Business Proposal
Shin Ha-ri va a un appuntamento al buio al posto dell’amica Jin Young-seo. Siccome l’appuntamento è stato organizzato dal padre di Young-seo, che però non intende sposarsi per convenienza, il piano prevede che Ha-ri venga respinta dal suo futuro partner; tuttavia, la situazione precipita quando il suo appuntamento si rivela essere Kang Tae-moo, amministratore delegato della Go Food, l’azienda in cui lavora Ha-ri. Tae-moo, nipote del presidente della società madre di Go Food, Kang Da-goo, viene continuamente pressato dal nonno affinché partecipi a degli appuntamenti al buio con partner adatte al matrimonio, e di conseguenza decide di sposare la finta Jin Young-seo per evitare altri appuntamenti, senza sapere dello scambio.
Corso accelerato sull’amore
Il protagonista maschile è Choi Chi-yeol, un noto insegnante di matematica, lodato da genitori e studenti per le sue competenze. Le sue lezioni sono sempre al completo. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Il professore soffre di problemi alimentari e disturbi del sonno. Non riesce a trovare equilibrio nella sua vita, questo fino a quando non si imbatte nel negozio di Nam. Costei, a sua volta, è un ex membro della squadra di pallamano nazionale che ora gestisce il Nation’s Best Banchan, mentre si occupa di suo fratello, Jae-woo, e della nipote, Hae-e. L’ex atleta è una donna determinata che si assume qualsiasi compito con pieno impegno, ma si trova in forte difficoltà quando deve iscrivere Hae-e ai corsi dell’Accademia