“Sweet Tooth”, la serie tv fantasy giunge alla stagione finale. Basata sull’acclamata serie a fumetti di Jeff Lemire, la serie tv fantasy “Sweet Tooth” ha fatto il suo debutto sullo schermo nel 2021. Ambientata in un mondo post-apocalittico in seguito a una terribile pandemia, la serie tv ha incantanto gli spettatori offrendo un viaggio commovente e intenso tra personaggi a metà tra l’umano e l’animale. La serie tv fantasy è dunque pronta a incantarvi con la terza stagione conclusiva. La data del debutto? L’annuncio è arrivato proprio nelle ultime ore! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Le anticipazioni sulla trama di “Sweet Tooth 3” -serie tv
Fin dal suo esordio, la serie tv ha vantato una produzione di alto livello, con scenografie che hanno saputo riprodurre il mondo fantasy e l’atmosfera di un mondo post-apocalittico. Le location, dai boschi alle città abbandonate, sono ricreate con cura e attenzione ai dettagli, il tutto accompagnato da una colonna sonora che accompagna lo spettatore a cogliere l’intensità emotiva della narrazione. Ma di cosa parla la serie tv? Così come i fumetti, la storia ruota intorno alle vicende del piccolo Gus, un ibrido uomo/cervo, nato dopo l’ascesa di un virus che ha decimato gran parte della popolazione mondiale. Cresciuto in isolamento dal suo protettore e padre adottivo, Jepperd, Gus si troverà faccia a faccia con la morte improvvisa di Jepperd e la distruzione della sua casa. Rimasto solo al mondo Gus decide di intraprendere un viaggio alla ricerca della madre, attraversando tutta l’America.
Il cammino sarà per Gus una sfida e infatti nel corso della terza stagione, dopo aver sconfitto Abbot (Neil Sandilands) in battaglia, insieme a Becky (Stefania LaVie Owen) e Wendy (Naledi Murray) la missione resta quella di raggiungere la madre alle prese con lo studio della causa della pandemia. “Lungo la strada, vengono raggiunti dal dottor Singh (Adeel Akhtar), che potrebbe avere le sue pericolose convinzioni su Gus e sul suo ruolo nell’invertire il virus”, si legge nella descrizione ufficiale. Ovviamente sullo sfondo, la guerra finale si avvicina inesorabile.
Le anticipazioni sul cast della serie tv “Sweet Tooth 3”
La serie tv “Sweet Tooth” sviluppata da Jim Mickle per Netflix e basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire, contempla da sempre l’interpretazione di Christian Convery nel ruolo di Gus. Il giovane attore, classe 2009, è noto anche per il ruolo in Cocainorso. Sul set anche la presenza di Nonso Anozie nel ruolo di Jepperd. Proprio quest’ultimo ha ricevuto nel 2022 la candidatura agli BAFTA Television Awards come miglior attore non protagonista. Qui di seguito tutti i dettagli del cast al completo:
Nonso Anozie: Tommy Jepperd
Christian Convery: Gus
Adeel Akhtar: Dr. Aditya Singh
Stefania LaVie Owen: Becky “Bear”
Dania Ramírez: Aimee
Aliza Vellani: Rani Singh
Will Forte: Richard Fox “Pubba”
Naledi Murray: Wendy
Neil Sandilands: Generale Abott
Marlon Williams: Johnny Abott
Yoannis Kibreab: Finn Fox
Christopher Sean Cooper Jr.: Teddy Tartaruga
La recensione della serie tv “Sweet Tooth”
La serie tv “Sweet Tooth” riesce a comunicare una tematica molto cara, non solo in ambito cinematografico, ma anche filosofico, ovvero quella della dualità dell’essere umano anche detto “doppio filosofico”. Nel corso della trama, i personaggi stessi sottolineano questo aspetto, dividendosi tra chi è mosso dal desiderio di altruismo e chi è spinto ad agire seguendo sentimenti di paura e di avidità. Sul sito Rotten Tomatoes la serie tv ha raggiunto un 99% delle recensioni positive, venendo definita: “Emotivamente coinvolgente, recitata superbamente e incredibilmente piacevole, Sweet Tooth soddisferà i fan del fantasy di ogni età”. Su Metacritic la serie ha conquistato una votazione di 79 su 100.
Daniel Fienberg dell’Hollywood Reporter ha definito Sweet Tooth come una serie “con una portata davvero epica” dal punto di vista emotivo e geografico, aggiungendo che “si guadagna le risate e le lacrime occasionali che tira fuori dal pubblico grazie a una dolcezza genuina e indiscutibile”. Inevitabile anche il parallelismo con la serie di fumetti di cui Siddhant Adlakha di IGN ha parlato così: “lo show trasforma il livido fumetto di Jeff Lemire in un’avventura infantile, ma perde la complessità, la bruttezza e le forti emozioni che in primo luogo hanno reso la saga così ricca”, mentre Simone Novarese di BadTaste.it ha descritto la serie come “un’epopea fiabesca nella tradizione del romanzo per ragazzi, che azzecca praticamente tutto e si candida a diventare un nuovo punto di riferimento per gli spettatori di Netflix”.
La location della serie tv “Sweet Tooth 3”
Le riprese della terza stagione della serie tv si sono svolte in Nuova Zelanda. La produttrice esecutiva, Amanda Burrell, afferma che la Nuova Zelanda è stata la location perfetta per le riprese. Tra i luoghi più suggestivi, si ricordano: Warkworth Cement Works, Auckland, la foresta Auckland, la spiaggia di Te Henga Bethell e il ghiacciaio Tasman, Otago.
Quando esce “Sweet Tooth 3”?
L’uscita ufficiale della serie tv è prevista per il 6 giugno 2024. Jim Mickle, come riportato da Deadline, a proposito dell’ultima stagione, ha affermato: “La terza stagione è una storia artica, con emozionanti nuove avventure e quello che speriamo sarà una conclusione soddisfacente di un racconto epico. Gus vedrà una parte del mondo e di umanità che non ha visto nelle prime due stagioni”.
Il trailer della serie tv “Sweet Tooth 3”
Fonti: Netflix, Rotten Tomatoes, Metacritic, THR, Deadline