Avventura e divertimento nella nuova serie tv su Nertflix. A fare il suo debutto nel catalogo del colosso streming la serie tv “Bros” (titolo originale: Through Fire and Water”, una produzione israeliana del 2024 che vede una coppia di amici che prova a recuperare il rapporto leso da troppi equivoci e problemi. E indovinate? A interpretare i protagonist della commedia gli stessi sceneggiatori e registi, Guy Amir e Hanan Savyon, già noti per Maktub. Scopriamo insieme tutti i dettagli di trama, cast e altre curiosità sulla serie tv, a inclusione del trailer! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
La trama della serie tv “Bros” (2024)
La prima stagione della serie tv divisa in 8 episodi presenterà al pubblico la coppia di amici, Pini e Nisso. I due sono legati da un rapporto di amicizia nato negli anni dell’infanzia. Insieme, decidono di aprire un bar a Gerusalemme. Uniti sia nel lavoro che nella tifoseria, Pini e Nisso sono sostenitori accaniti della squadra di calcio Beitar Jerusalem. Ma come si sa, la vita è piena di sorprese e non sempre le circostanze sono le più favorevoli. I due amici si ritorveranno ai ferri corti ma con la voglia di recuperare il loro rapporto di amicizia. E indovinate? I due entreranno in crisi proprio nel momento in cui il Beitar è prossimo ad affrontare la partita più importante della sua storia.
Come recita la sinossi ufficiale di Netflix la storia è quella di due amiche che “dopo alcune rivelazioni scioccanti, partono da Gerusalemme alla volta di Cracovia per una partita di calcio, sperando di lasciarsi i guai alle spalle”. Per la regia di Hanan Savyon, Guy Amir e con Hanan Savyon, Guy Amir e Efrat Boimold, la serie tv del genere commedia si prospetta densa di colpi di scena.
Il cast della serie tv “Bros” (2024)
Bros è la prima serie tv interamente girata in lingua ebraica disponibile su Netflix. Infatti le produzioni precedenti in ebraico contenevano anche scene in lingua inglese, fatta eccezione per Shtisel parlato sia in ebraico che in yiddish dopo il successo ottenuto attraverso il canale di distribuzione israeliano Yes Oh. Scritta dai celebri sceneggiatori Guy Amir e Hanan Savyon, la serie tv è disponibile sul catalogo streming a partire dal 18 aprile 2024. Ma tornando alla celebrità dei due sceneggiatori, il pubblico più appassionato avrà avuto modo di vederli creatori e protagonisti anche di Maktub, una popolare commedia gangster israeliana del 2018. I due sceneggiatori sono conosciuti anche come attori comici della tv israeliana e vantano alle spalle ben 280 episodi per 7 diverse serie che hanno saputo superare le 80 milioni di visualizzazioni. Si ricordano anche le serie tv Balagan, Bubot, Asfur e il film Forgiveness del 2019.
Guy Amir: Nisso
Hanan Savyon: Pini
Efrat Boimold
Yaniv Swissa
Shlomi Avraham
Uael Sztilman
Omer Hazan
Shir Abramov
Swell Ariel Or
גיא וחנן, ברוכים הבאים לנטפליקס!
— Netflix Israel (@Netflix_IL) October 3, 2023
סדרת הדרמה הקומית הישראלית מאת היוצרים חנן סביון וגיא עמיר
"באש ובמים" – 9.11.2023 – רק בנטפליקס! pic.twitter.com/d48wTN6dRI
La recensione della serie tv “Bros” (2024)
La serie tv “Bros” sembra essere un vero e proprio omaggio alla commedia più tradizionale in perfetto stile slapstick. La tematica affrontata è certamente quella dell’amicizia declinata nella svariate sfumature delle diverse caratterizzazioni dei personaggi. Nonostante i due protagonisti si conoscano fin dall’infanzia, il rapporto va incontro a una crisi: aspettative di vita diverse e circostanze proveranno la solidità di un sentimento collettivo e sociale imprescindibile alla realizzazione dell’individuo. Presi individualmente, i due amici sembrano aver affrontato due percorsi di crescita personale diversi, che indubbiamente hanno inciso sulla loro identità. La serie tv promette dunque di regalare una riflessione sull’importanza dei valori condivisi, ma anche e soprattutto sulla ricchezza che apportano due diversità che si incontrano.
La location della serie tv “Bros” (2024)
La prima stagione di Bros è composta da 8 episodi e è stata girata in diverse location tra Israele, Polonia, Ucraina e Georgia. La serie tv è stata prodotta da Adar Shafran, Moshe Edri, Roni Abramowsky e Danna Stern per FIRMA Creative Production e United King Films.