La Giornata della Terra, che ricorre ogni 22 aprile, istituita dalle Nazioni Unite, è l’occasione per celebrare quanto sia preziosa e allo stesso tempo fragile la vita sul nostro pianeta. Con qualche giorno di anticipo, è disponibile nel catalogo della piattaforma streaming lo straordinario documentario in 4 parti – tecnicamente, si parla di docuserie – Un mondo di vita. “L’intero pianeta è il nostro sistema di supporto alla vita. Abbiamo bisogno che funzioni bene per la nostra sopravvivenza. E per questo abbiamo bisogno che la natura funzioni”, ha dichiarato il regista, James Honeyborne. Vediamo dunque, di cosa si occuperanno l’ambizioso progetto britannico, cui già sappiamo che seguirà una seconda stagione. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Un mondo di vita – Di cosa parla
Questa straordinaria docu-serie sulla natura, narrata nell’originale da Cate Blanchett (Premio Oscar per Aviator e per Blue Jasmine), approfondisce l’intelligenza, l’intraprendenza e l’interconnessione della vita sul nostro pianeta. Dal team premiato agli Emmy per I parchi nazionali più belli del mondo arriva uno sguardo rivelatore sui legami segreti che uniscono gli esseri tra di loro e formano le basi del fenomeno più magico dell’universo: la vita. Il documentario percorre il globo per mostrare le creature straordinarie e gli ecosistemi grandi e piccoli che lavorano insieme per ricostruire e sostenere il nostro mondo vivente. Netflix pare sensibile alle questioni ambientali e al fantastico mondo della natura e degli animali. In catalogo, infatti, si possono trovare i documentari di Sir David Attenborough come Una vita sul nostro pianeta, Il nostro pianeta, La vita a colori e Superare i limiti: la scienza del nostro pianeta. (Continua a leggere dopo la foto)
Un mondo di vita – Il trailer
Il messaggio di Un mondo di vita
Quattro episodi che riempiono di meraviglia e stupore gli occhi di chi li guarda, merito anche della fotografia che ha il potere di far sentire lo spettatore parte di quei posti fatti di colori, di silenzio, di istinti animali e di vita. La natura riguarda tutti, nessuno escluso: “Ogni parte di natura selvaggia è importante – ancora nelle parole di James Honeyborne, riportate dal sito MYmovies.it – Quindi, è necessario comprendere che la protezione della natura, che sia il giardino di casa o anche delle piante sul davanzale della finestra. Ogni nostra azione ha delle conseguenze. Ognuno di noi può seguire una serie di regole pratiche ma la cosa più importante è la consapevolezza che anche noi siamo parte di questo sistema”. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce Un mondo di vita
Un mondo di vita è disponibile in streaming su Netflix dal 17 aprile 2024, con tutti i quattro episodi.
Leggi anche ► Ecco i film vincitori degli Oscar 2024 già visibili in streaming: i costi