I film da non perdere su Netflix questa settimana! Il catalogo del colosso streaming è ricco di tante proposte che vanno incontro ai gusti di tutti. Tra le uscite del mese di aprile 2024, spiccano Fabbricante di lacrime, il film italiano del 2024 di Alessandro Genovesi e Ripley, miniserie tratta dal film del 1999 con Matt Damon. Se il vostro problema resta l’indecisione, abbiamo pensato di selezionare per voi 3 film presenti sul catalogo Netflix che non potete in alcun modo perdervi! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
1. Scoop
Il film “Scoop” disponibile su Netflix vi svelerà tutti i dettagli sullo scandalo del Principe Andrea. Dopo il successo di “The Crown“ la macchina da presa di Philip Martin mira dritto a fare emergere tutte le curiosità sull’intervista che il figlio preferito della Regina Elisabetta accettò di dare alla BBC nel 2019: “Voglio portare il pubblico all’interno di una sequenza mozzafiato di eventi che ha portato all’intervista con il Principe Andrea, per raccontare una storia che cerca risposte, in un mondo di speculazioni – ha dichiarato Philip Martin a Netflix – Questo è un film sul potere, sul privilegio, sulle diverse prospettive e sul modo in cui – nei palazzi scintillanti o nelle redazioni high-tech – giudichiamo ciò che è vero”.
Il film di genere biografico è il primo adattamento cinematografico del libro dell’ex autrice e produttrice inglese Sam McAlister e mira dritto a fare emergere tutti i dettagli sulle dinamiche che hanno preso il via dallo scatto perfetto di Jae, paparazzo nella Grande Mela. In foto il principe Andrea a spasso con il finanziere Jeffrey Epstein al Central Park.
2. Crazy, Stupid, Love
Il film “Crazy, Stupid, Love” è imperdibile per chi ha voglia di tuffarsi in un mare di tenerezza e di divertimento. La storia di questa commedia romantica diretta da Glenn Ficarra e John Requa vede come protagonisti Ryan Gosling , Emma Stone e Steve Carrell, e racconta le vicende di Cal Weaver (Steve Carell), un uomo che, dopo essere stato lasciato dalla moglie Emily (Julianne Moore), si ritrova a navigare nel mondo del single. Incontra il seducente e affascinante Jacob Palmer (Ryan Gosling), che si offre di trasformare Cal in un uomo attraente e sicuro di sé. Nel frattempo, Jacob si innamora di Hannah (Emma Stone), una giovane donna che mette in discussione la sua visione superficiale delle relazioni.
Intrecciati tra questi personaggi principali ci sono altri sottotrame che coinvolgono il figlio di Cal, il suo insegnante, e altri personaggi che affrontano le loro sfide amorose. Con una trama avvincente, personaggi ben sviluppati e riflessioni profonde sull’amore e sulla vita, il film si distingue come una “gemma” nel panorama cinematografico romantico.
3. Glass
“Glass” è un film che rientra immediatamente nella Top 10 di Netflix e chiude la trilogia del regista M. Night Shyamalan. Si tratta, più che di un terzo atto, di una sorta di crossover con i precedenti lavori del regista di origine indiana, naturalizzato statunitense: Unbreakable – Il predestinato (2000) e Split (2016), dei quali entrambi ripropone i rispettivi protagonisti: Bruce Willis e James McAvoy, con l’aggiunta di uno straordinario Samuel L. Jackson. Ritroviamo David e Joseph che si mettono sulle tracce di quattro cheerleader rapite da un assassino. Dopo averle liberate vengono però entrambi catturati dalle autorità e rinchiusi nell’ospedale psichiatrico dove si trova anche l‘Uomo di vetro, Elijah Price (Samuel L. Jackson), vecchio nemico di Dunn. Price è un uomo dalle straordinarie abilità mentali, condannato però in un corpo fragilissimo, le cui ossa si spezzano quasi semplicemente toccandole.
A capo del reparto della struttura, dove si curano pazienti convinti di avere superpoteri, è la dottoressa Ellie Staple: il suo compito è quello di convincere i tre uomini che le abilità che sostengono di avere sono frutto della loro immaginazione, dimostrandogli come quello che sono capaci di fare non è poi così insolito o inspiegabile razionalmente. Nessuno si rende conto del piano di Elijah, che sta agendo astutamente nell’ombra, cercando di manipolare tutti per condurre gli eventi all’inevitabile scontro tra i due superuomini.
Fonti: Netflix