Vai al contenuto
Home » “Costiera”: la nuova serie dal cast stellare promette emozioni forti sulla Costiera Amalfitana

“Costiera”: la nuova serie dal cast stellare promette emozioni forti sulla Costiera Amalfitana

15/04/2024 19:39 - Ultimo aggiornamento 17/04/2024 13:00

“Costiera” – la nuova serie tv italiana promette un action drama ricco di adrenalina. In arrivo su Prime Video, una produzione italiana con la serie tv “Costiera”: dal cast internazionale a una location da sogno, ovvero la Costiera Amalfitana (proprio come in Ripley) il nuovo progetto si preannuncia come un successo. Ed è proprio in queste ore che Prime Video ha rivelato il cast di “Costiera”, a cominciare dal nome del protagonista, quello di Jesse Williams (Your Place Or Mine, Only Murders In The Building, Broadway’s Take Me Out, Grey’s Anatomy). Chi affiancherà l’attore? In questo articolo vi riveliamo tutti i dettagli! (Continua a leggere dopo la foto).

nuova serie tv italiana costiera jesse williams anticipazioni cast trama quando esce amazon prime video

La nuova serie tv italiana “Costiera” in arrivo su Prime Video: le anticipazioni sulla trama

“Costiera” è il titolo della nuova una serie internazionale light action drama girata in inglese e diretta dal premio Emmy Adam Bernstein e da Giacomo Martelli, da un’idea di Luca Bernabei, scritta da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch e co-prodotta da Amazon MGM Studios e Luca Bernabei per Lux Vide. Ma di cosa parla? La storia ruota intorno al protagonista Daniel De Luca (Jesse Williams), ex marine di origini italiane che decide di riavvolgere il nastro e fare ritorno al paese d’origine. Daniel gioca con il destino, reinventandosi nelle vesti di un problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo, affacciatao sulla costa di Positano. Ma a stimolare Daniel sarà anche un mistero irrisolto, quello della scomparsa di Alice, una delle figlie del proprietario. L’ex marine accetta la sfida di riportare a casa Alice e strapparla dalla crudeltà dei rapinatori.

nuova serie tv italiana costiera jesse williams anticipazioni cast trama quando esce amazon prime video

La nuova serie tv “Costiera”: le anticipazioni sul cast

Ad annunciare le anticipazioni sul cast, Prime Video. Grande attesa, dunque, per l’approdo della serie tv originale ambientata in Italia, tra Positano e dintorni. Reduce dal successo di Grey’s Anatomy e più recentemente da quello in Only Murders in the Building, a vestire i panni del protagonista sarà Jesse Williams. Al fianco dell’attore, nel cast sono confermati anche i nomi di Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon, reduci dal successo della seconda stagione della serie tv poliziesca Blanca.

Ma il cast si riempe di altri importanti nomi italiani, come quello di Tommaso Ragno (Siccità e Nostalgia), Antonio Gerardi (1992, Bang Bang BabyL’ultima notte di Amore), e Amanda Campana (Summertime, Il mostro della cripta). Si aggiungono alla lista d’eccezione anche Jordan Alexandra (Il problema dei 3 corpiDoctor Strange nel multiverso della follia), Sam Haygarth (The French Dispatch), Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade. Dietro alla macchina da presa, Giacomo Martelli ed Adam Bernstein, vincitore dell’Emmy per la serie 30 Rock che ha assaporato il successo in Californication, Breaking Bad, Scrubs, Oz.

nuova serie tv italiana costiera jesse williams anticipazioni cast trama quando esce amazon prime video

Il regista Adam Bernestein sull’attore Jesse Williams ha affermato: “È un’opportunità straordinaria per me lavorare con Jesse Williams in Costiera. Ho sempre ammirato il suo lavoro, sia sul palcoscenico sia sullo schermo, ed è il primo attore a cui ho pensato per il ruolo di Daniel De Luca. Jesse garantisce una combinazione perfetta di intelligenza, carisma e umorismo, e siamo incredibilmente fortunati ad averlo come protagonista del nostro show”.

La nuova serie tv italiana “Costiera”: dove si potrà guardare


Il debutto della nuova serie tv italiana resta ancora un mistero per quanto riguarda la data, ma si apprende che questo dovrebbe avvenire non oltre il 2025 e comunque nella prima metà dell’anno. Le riprese della serie tv sono comunque in corso e Prime Video non tarderà a rivelare i dettagli sulla conferma della data ufficiale. Confermata la piattaforma, quella di Amazon Prime Video e dei Paesi in cui la serie tv verrà distribuita, ovvero l’Italia, la Francia, la Spagna e il Portogallo.

Fonti: Amazon Prime Video, X