Ultimi giorni su Netflix per il film ad alta tensione con Russel Crowe –
Se non lo avete già fatto, il nostro consiglio è di guardare Un Giorno sbagliato su Netflix: è disponibile ancora per poco sulla piattaforma streaming. Il thriller ad altissima tensione, come lo abbiamo definito altrove, con un approccio piscologico impreziosito dalla interpretazione al solito magistrale di Russel Crowe, tra pochi giorni non sarà più su Netflix, che periodicamente integra, aggiorna e rinnova il proprio catalogo. La follia del protagonista scatta in mezzo al traffico: da qui sfoceranno esiti imprevedibili. Una trama che sembra ricordare quella di Un giorno di ordinaria follia, con Micheal Douglas, ma con una sostanziale differenza che interessa proprio il personaggio principale: sarà assai difficile provare empatia verso il Russel Crowe versione automobilista squilibrato. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI
Il giorno sbagliato – La trama
Un giorno qualunque a New Orleans. Lo squilibrato Tom Cooper (Russel Crowe) fa irruzione nella casa dove vivono la sua ex moglie e il suo nuovo compagno; dopo averli brutalmente uccisi e ad aver incendiato l’abitazione, si allontana a bordo del suo pick-up. Qualche ora dopo, Rachel Hunter (Caren Pistorius), giovane donna in procinto di separarsi dal marito, esce per accompagnare il figlio Kyle a scuola. Qui inizia l’incubo, scatenato da un battibecco al semaforo con Tom. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio dell’uomo sul punto di esplodere (ulteriormente). Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film dal titolo originale Unhinged, ha ricevuto il 49% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 5,30 su 10 basato su 206 critiche. (Continua a leggere dopo la foto)
Il giorno sbagliato – Il cast
Russell Crowe: Tom Cooper
Caren Pistorius: Rachel Hunter
Gabriel Bateman: Kyle Hunter
Jimmi Simpson: Andy
Austin P. McKenzie: Fred
Juliene Joyner: Mary
Anne Leighton: Deborah Haskell
Michael Papajohn: Homer
Lucy Faust: Rosie
Devyn A. Tyler: sig.ra Ayers
Il giorno sbagliato – Il trailer
Il giorno sbagliato – Le location
Le riprese si sono svolte nella primavera 2019 in Louisiana, tra Kenner e New Orleans, e sono terminate in agosto; è stato il primo nuovo film a venire distribuito in sala negli Stati Uniti dalla chiusura dei cinema a causa della pandemia da Covid-19. (Continua a leggere dopo la foto)
Il giorno sbagliato – Le info
. Titolo originale: Unhinged
. Lingua originale: inglese
. Paese di produzione: Stati Uniti d’America
. Anno: 2020
. Durata: 90 minuti
. Genere: thriller
. Regia: Derrick Borte
. Sceneggiatura: Carl Ellsworth
. Produttori: Lisa Ellzey, Mark Gill, Andrew Gunn
. Produttori esecutivi: Guy Botham, Crystal Bourbeau, Mary C. Russell, Christopher Milburn, Gareth West, Peter Touche, Anders Erdén
. Case di produzione: Burek Films, Solstice Studios
. Distribuzione in italiano: Leone Film Group, 01 Distribution
. Fotografia: Brendan Galvin
. Montaggio: Michael McCusker, Steve Mirkovich, Tim Mirkovich
. Effetti speciali: Matt Kutcher, Justin Ball
. Musiche: David Buckley
. Scenografia:Freddy Waff
. Costumi:Denise Wingate
. Trucco: Lana Mora
Il giorno sbagliato – Quando e dove vederlo
Il film “Il giorno sbagliato” è disponibile su Netflix Italia dal 23 aprile 2023. Lo resterà ancora per pochi giorni. Inoltre, lo si può acquistare scaricandolo, al costo di 11,99 euro, da Amazon, Apple Tv, Rakuten Tv.
Leggi anche► “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!