Travelers è la serie di fantascienza da (ri)scoprire su Netflix. Se avete visto Stranger Things e The OA, oppure se siete appassionati del genere fantascientifico, abbreviato in Sci-Fi, Travelers vi appassionerà dalla prima all’ultima scena. Un vero gioiellino, forse sottovalutato o magari dimenticato – è stato prodotto tra il 2016 e il 2018 –, che rinnova un tradizionale stilema delle produzioni fantascientifiche: i viaggi nel tempo. Una squadra di specialisti del futuro (anno 3468) torna ai giorni nostri, nel XXI secolo, per salvare la Terra da un meteorite che sta per impattarla, provocando una catastrofe per il genere umano (altro deja vu, da ultimo ripreso da Don’t Look Up, ma questa è un’altra storia). I viaggiatori del futuro dovranno, dunque, inserire tutte le loro conoscenze nell’inconscio di persone a noi coeve, evitando, così, l’imminente sciagura naturale. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Le top 10 serie tv SCI-FI da vedere a febbraio 2023 su Netflix
Indice
“Travelers”, il trailer italiano
Il cast di “Travelers”
• Data di pubblicazione: 2016-2018
• Genere: fantascienza
• Stagioni: 3
• Episodi: 34
• Durata: 45 minuti (ciascun episodio)
• Regia: Andy Mikita, William Waring, Helen Shaver, Martin Wood, Nick Hurran
• Lingua: inglese
• Ideatore: Brad Wright
• Casa di produzione: Showcase (stagioni 1-2), Netflix (stagione 3)
• Paese: USA – Canada
CAST
Eric McCormack, MacKenzie Porter, Nesta Cooper, Jared Abrahamson, Reilly Dolman, Patrick Gilmore
“Travelers”, la trama
La squadra che entra in azione già dal primo episodio, gli agenti che viaggiano nel tempo, definiti appunto Travelers (“viaggiatori”), abitano i corpi di persone vicine alla morte. Con l’aiuto delle coordinate GPS, dei documenti storici e anche dei social media, le loro coscienze dovranno essere instillate nella coscienza, e nell’inconscio e nella mente, dei “civili” del XXI secolo, al fine, come già scritto, di evitare la catastrofe che sta per imbattersi sull’umanità tutta. Tutto ciò comporterà per loro anche dei considerevoli dilemmi morali, trovandosi costretti a mentire e a sconvolgere l’esistenza stessa delle persone che “li ospitano”, per così dire. Peraltro, non sarà facile ingannare familiari e conoscenti degli individui cui si sono sostituiti: una buona dose di ironia, rara nelle produzioni “Sci-Fi”, accompagna talune vicende. Ad esempio, i genitori di un atleta del liceo rimarranno piuttosto perplessi della trasformazione del figlio, improvvisamente e (apparentemente) in maniera inspiegabile divenuto una sorta di genio. In lui, infatti, si è instillata la coscienza di un ingegnere, tra i più anziani membri della squadra di Travelers. La squadra al centro della serie è capitanata da Grant MacLaren, il personaggio principale e anche quello che avrà l’incarico più complicato, dovendo assumere la vita di un agente speciale dell’FBI. Le missioni saranno dettate dal “Direttore”, un’intelligenza artificiale del futuro, che impone una serie di regole, dette Protocolli. I protocolli attualmente conosciuti sono nove.
Ci sarà una Quarta stagione di “Travelers”?
La risposta, purtroppo, è: no. Infatti, il finale della terza stagione è stato reputato idoneo a concludere l’avventura dei Travelers. Lo ha confermato, nel video di Twitter che trovate qui in basso arriva direttamente da Eric McCormack, il protagonista.
To all our fellow #Travelers… ❤️ @MacKenziePMusic @NestaCooper @JaredAbrahamson @PatrickGilmore @LeahCairns @SpenceJen @jalexbrinson @bradtravelers @Carrie_Mudd pic.twitter.com/76Y3wYmnSQ
— Eric McCormack (@EricMcCormack) February 1, 2019
Leggi anche…
Gunther VI è su Netflix: la vera storia del cane più ricco del mondo (netflixmania.it)
Jung_E, la “Sci-Fi” coreana sbarca su Netflix e polverizza i record (netflixmania.it)
Scopri l’adolescenza: i migliori teen movie su Netflix. Febbraio 2023 (netflixmania.it)
FONTI