Vai al contenuto
Home » Solo su Netflix potete vedere queste 5 gemme nascoste. I film da non perdere

Solo su Netflix potete vedere queste 5 gemme nascoste. I film da non perdere

08/05/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 11/03/2024 11:49

Come detto più volte Netflix non solo ha un grandissimo catalogo, tantissimi film o serie, ma proprio il suo essere così vasto spesso confonde gli spettatori. Ci sono magari film che possono essere nascosti ai più attenti perché soppiantati dalle nuove uscite e quindi magari ciò che merita potrebbe non essere visto. E’ ovvio che ciò che si cerca è sempre la novità della settimana, come del mese o del giorno. Quindi abbiamo deciso di rivelarvi 5 gemme nascoste che potete vedere SOLO su Netflix e non hanno avuto forse la risonanza sperata. Scopritele insieme a noi nell’articolo!!
>>> Leggi anche: Quando esce Virgin River 5 su Netflix? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

netflix-nido-delle-storno

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

1 – Tallulah

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival e nel cast troviamo Elliot Page, Allison Janney, Zachary Quinto e Uzo Aduba. Il film è drammatico e molto delicato, e si basa su quella che è la difficoltà di essere un genitore. La protagonista è Lu, una ragazza vagabonda che non bada al futuro, preferisce vivere alla giornata. Un giorno però decide di salvare una bambina dai maltrattamenti della madre, allo stesso tempo non ha però le possibilità per mantenerla e si rivolge a Margo facendole credere di essere la nonna della bambina.
>>> Leggi anche: Lady Gaga e Bradley Cooper sono una coppia perfetta nel film su Netflix

2 – Il nido dello storno

Il nido dello storno è un film tremendamente intenso del 2021 e originale Netflix. Nel film troviamo Melissa McCarthy e Chris O’Dowd. L’attrice avvezza a film comici qui la ritroviamo in una parte drammatica che interpreta in modo egregio. La storia ruota intorno ad una perdita, quella prematura di una bambina, figlia di Lilly e Jack. Lui entra in una clinica psichiatra perché non fa i conti con il dolore, mentre lei cerca di rimettere apposto i pezzi di un puzzle che non combaciano più. Lilly coltiva l’orto, nel frattempo fa la commessa e comincia una guerra contro uno storno che ha nidificato sul suo albero. Un viaggio all’interno delle emozioni e dei dolori che sono difficili da superare.

3 – His House

Questo film del 2020 a metà tra un thriller e un horror vede tra i suoi protagonisti Wunmi Mosaku, Sope Dirisu e Matt Smith. È un horror di base politica, le frecciatine e le critiche sociali sono ben più che evidenti. Qui una giovane coppia arriva in Inghilterra, sono due rifugiati sudanesi scappati da massacri, miseria e guerre. Gli viene affidata una casa dove alloggiare e i due cercano in tutti i modi di adattarsi alla nuova vita inglese…sfortunatamente non sarà così semplice. Il male può nascondersi dietro qualsiasi porta…o persona.
>>> Leggi anche: Questo weekend entrate nel mondo degli adolescenti con i teen drama italiani su Netflix

4 – Mudbound

Un film del 2017, drammatico e storico, adattamento cinematografico del romanzo Fiori nel fango e candidato a 4 premi Oscar. Il film nonostante il successo riscosso su Netflix per molti spettatori che non fanno parte della grande America è passato in sordina. Nel film troviamo Carey Mulligan, Jason Clarke, Garrett Hedlund e Jason Mitchell. Ci troviamo in una fattoria dispersa nel Missisippi dove due famiglie i Jackson e McAllan cercano di coesistere. Se da un lato i primi sono degli affittuari, nel secondo troviamo gli “inquilini”, anche qui una critica sociale e di potere non indifferente.

5 – Lou

Un’eccezionale Allison Janney in Lou, film distribuito da Netflix nel 2022. Non una commedia dove siamo soliti vedere la Janney, ma un thriller-action degno di nota. Lou è la protagonista, una donna rude che vive su un’isola, ma perché? Il suo passato non è sicuramente dei migliori e spesso torna a tormentarla, tanto che è pronta a mettere fine alla sua vita. Fino a quando non scopre il rapimento di una bambina che vive nella casa affianco e improvvisamente la sua vita sarà sconvolta.

Fonte: Netflix