
Netflix Top 10 film più visti in Italia ad oggi – 18 luglio 2025 – C’è molta Italia nelle primissime posizioni della classifica dei film più visti su Netflix: sul podio della Top 10, subito dopo Brick che si conferma al numero 1, troviamo ancora Vita segreta di Maria Capasso, con Luisa Ranieri, che pochi giorni fa ha sorpreso tutti entrando in Top 10 sin dal secondo giorno di programmazione, e al terzo posto la “new entry” La vita da grandi, altra uscita recentissima, con Matilda De Angelis.

Dopo anni di attesa, The Old Guard 2 aveva conquistato la vetta in sole 24 ore, facendo presagire un successo duraturo. Ma il trionfo è stato breve: il film è addirittura scivolato fino alla decima posizione. Ora vediamo l’intera Top 10 aggiornata, con i nostri suggerimenti e con l’elenco dei film più visti su Netflix. [CLASSIFICA AGGIORNATA ad oggi, 18 luglio]
I film più visti su Netflix in Italia – Da segnalare fra i Top 10 di oggi
La città proibita

Il film di Gabriele Mainetti, uno dei titoli italiani più apprezzati degli ultimi anni, mescola thriller urbano, dramma familiare e arti marziali in un racconto sorprendente ambientato tra la Roma contemporanea dell’Esquilino e la Cina degli anni ’90. Con due Nastri d’Argento all’attivo, questo film recentissimo, dallo stesso regista de Lo chiamavano Jeeg Robot, è già un cult. Mei arriva dalla Cina per cercare la sorella Yun, scomparsa da tempo. Le sue tracce conducono al ristorante “Città proibita”, cuore marcio di un quartiere dove si mescolano cucina, prostituzione e ricatti.
Mei scopre che Yun era coinvolta in un mondo che non ha scelto, e l’incontro con Marcello – cuoco romano cresciuto nella trattoria rivale – segnerà l’inizio di un’indagine dolorosa, tra verità sepolte e passioni improvvise. La ricerca diventa una resa dei conti: con i fantasmi del passato, con la criminalità organizzata, con la rabbia mai sopita. Quando la verità emerge, l’odio lascia il posto a un amore fragile e feroce. Ma in un mondo dove tutto si compra e si vende, l’unica forma di giustizia sembra ancora essere la vendetta.
► Leggi la scheda completa
► Guarda su Netflix
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Almost Cops

Questo film arriva dall’Olanda e, a pochi giorni dall’uscita sulla piattaforma, è già il terzo più visto su Netflix in Italia. La chimica tra Jandino Asporaat e Werner Kolf è il vero motore del film. Non è la solita storia del poliziotto “buono” e del poliziotto “cattivo”: è un sodalizio forgiato dal dolore e dalla perdita. Al centro della storia, ambientata a Rotterdam, troviamo Ramon (Jandino Asporaat), investigatore determinato a rendere la città più sicura. Per riuscirci, deve collaborare con Jack (Werner Kolf), ex detective impulsivo e amareggiato, demansionato dopo un episodio controverso. Inizialmente in conflitto, scoprono presto di essere uniti da una perdita simile: entrambi hanno perso persone amate, uccise.
Addentrandosi nelle indagini, Ramon e Jack portano alla luce segreti nascosti e connessioni sorprendenti, avvicinandosi sempre più alla verità. La produzione nasce dalla collaborazione tra Kaap Holland e Netflix, insieme a una troupe locale, per garantire un realismo totale.
► Leggi la scheda completa
► Guarda su Netflix
.
Top 10 – IL PODIO: I tre film più visti su Netflix in Italia oggi
1) Brick

Il film (il cui titolo vuol dire “mattone” in inglese) è ambientato in un edificio che diventa una trappola per i suoi abitanti a causa di un misterioso muro di mattoni, esplorando temi di claustrofobia e sopravvivenza. Sicché al culmine della paranoia Tim e Olivia, i protagonisti di questa produzione originale Netflix, insieme ai loro vicini, dovranno unire le forze per sopravvivere e trovare una via d’uscita. Il tutto prende il via una mattina, allorché una coppia in crisi si sveglia in una situazione spaventosa e surreale: il loro appartamento è stato completamente isolato dal mondo da un muro futuristico apparso dal nulla.
L’isolamento, quasi soffocante, aumenta la tensione e la paura. Tim e Olivia non sono soli in questa trappola, giacché tutti gli abitanti dell’edificio sono intrappolati all’interno di muri incomprensibili, senza possibilità di chiamare aiuto. Di fronte alla crescente claustrofobia, devono collaborare per scoprire chi abbia costruito il muro e se esiste una via d’uscita. Mentre la sfiducia e la paranoia aumentano, gli abitanti devono affrontare l’ignoto.
► Leggi la scheda completa
► Guarda su Netflix
2) Vita segreta di Maria Capasso

Un giorno, anzi anche meno di 24 ore, ed è già il secondo film più visto in Italia! Ma non deve stupire poi più di tanto: Vita segreta di Maria Capasso è un noir napoletano, un dramma intenso ambientato nelle periferie e sorretto da una grande interpretazione della protagonista Luisa Ranieri. Maria, estetista part-time e madre di tre figli, vive una vita semplice nella periferia napoletana. La prematura morte del marito la getta nel baratro economico e personale. Con coraggio estremo, accetta il supporto dell’affascinante Gennaro, che diventa amante e benefattore. Da modesta estetista, dunque si ritrova coinvolta in un traffico di cocaina verso la Svizzera.
Attraverso un’escalation implacabile, abbraccia una scala criminale che le permette di risalire, ma a caro prezzo: la sua trasformazione interiore segna una rottura definitiva con la morale comune. Luisa Ranieri interpreta Maria con una verità emotiva che incanta: dalla grazia nevrotica alla determinazione ferrea, il suo è un ritratto di resilienza autentica.
► Leggi la scheda completa
► Guarda su Netflix
3) La vita da grandi

La vita da grandi segna il debutto alla regia per Greta Scarano. Finora nota esclusivamente come attrice, Scarano passa dietro la cinepresa in questa toccante commedia drammatica biografica, confermando una nuova dimensione artistica. La trama è ispirato alla vera storia dei fratelli Damiano e Margherita Tercon. Irene (Matilda De Angelis, la star de La legge di Lidia Poët), che vive a Roma, torna a Rimini quando la madre le chiede di aiutare Omar (Yuri Tuci), suo fratello autistico. Omar sogna di sposarsi, fare tre figli e diventare un rapper: perché “tre è il numero perfetto”. Tra difficoltà e intuizioni, i due fratelli si riconnettono, imparando cosa significa davvero crescere — insieme.
È una commedia drammatica, ma mai retorica, che affronta l’autismo con delicatezza, lontano dagli stereotipi. Attraverso uno sguardo autentico e mai pietistico sull’autismo, il film racconta il percorso di due fratelli che, tra incomprensioni, affetto e piccoli miracoli quotidiani, riscoprono il significato di essere una famiglia. Il risultato è un racconto delicato e sincero sull’identità, l’accettazione e il coraggio di crescere — insieme.
► Guarda su Netflix
La Top 10 completa dei film più visti su Netflix ad oggi – 18 luglio
- Brick
- Vita segreta di Maria Capasso
- La vita da grandi
- K- Pop: Demon Hunters
- La città proibita
- Almost Cops
- The Blind Side
- The Equalizer: Il vendicatore
- Madea: Matrimonio alle Bahamas
- The Old Guard 2
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy