La top 10 dei film più visti su Netflix oggi – 13 dicembre 2024 – Torna il nostro appuntamento settimanale, con la classifica aggiornata dei dieci film più visti su Netflix questa settimana, e tra questi i 3 film da guardare assolutamente. Di uno abbiamo già scritto sette giorni fa, e non solo: si tratta de Il Treno dei bambini, straziante racconto dell’Italia dell’immediato Dopoguerra. Ma, naturalmente, il resto della classifica è dominato dai titoli “natalizi”. Ora, ecco i tre film più visti su Netflix ad oggi 6 dicembre 2024, con trama e news: fate la vostra scelta!
► Rimani aggiornato! Non perderti la lista dei Film in uscita su Netflix a dicembre
.
I film più visti su Netflix ad oggi: i 3 film da non perdere assolutamente
Fra i Top 10 film più visti questa settimana su Netflix, questi sono i 3 film da non perdere! (Lista completa dei Top 10 in fondo)
1) Il treno dei bambini
Il film di Cristina Comencini è un commovente tributo alle donne e madri che hanno riscostruito l’Italia nel secondo Dopoguerra ed è tratto dalla vera storia di Adalgisa Steri. Tratto dall’acclamato omonimo romanzo di Viola Ardone, tradotto in oltre 30 lingue, Il treno dei bambini svela una pagina quasi dimenticata della storia italiana: quella dei “treni della felicità”. Nel dopoguerra, il Partito Comunista Italiano organizzò un’iniziativa straordinaria per offrire ai bambini del Sud, colpiti dalla miseria e dal trauma bellico, la possibilità di trascorrere un periodo al Nord, ospitati da famiglie volontarie. La vicenda si snoda nella Napoli dell’immediato dopoguerra, dove Antonietta (interpretata da Serena Rossi), devastata dalla perdita di un figlio e dal peso della povertà, deve badare da sola al vivace e indomabile Amerigo (Christian Cervone). Esausta, Antonietta decide di affidarlo a uno di questi treni della felicità.
► Leggi la scheda completa
2) Il Grinch
Lo scorbutico e irascibile Grinch trama per rovinare il Natale ai suoi felici vicini della cittadina di Chi sarà (Whoville, nella versione originale). La gentilezza di una bambina riuscirà a scaldargli il cuore? Jim Carrey, Taylor Momsen e Christine Baranski interpretano questo live action che rivisita il classico di Dr. Seuss. Il Grinch vive le feste con rifiuto e solitudine: il suo cuore “di due taglie più piccolo” lo porta infatti ad odiare il Natale con tutto se stesso tanto da cercare di rubare lo spirito della festa. Si tratta, è pleonastico dirlo, di una film “natalizio” adatto per riunire tutta la famiglia.
3) Ma chi ti conosce?
Un’aspirante primo violino e un piastrellista romano, due mondi evidentemente agli antipodi, si trovano legati da una storia d’amore che attraversa i secoli: dal 1277 al 2023. Tutto merito di un incantesimo sui loro rispettivi antenati, che si amarono in pieno Medioevo. Queste le premesse, che non possono non destare grande curiosità, di una commedia romantica e con un tocco fantasy che rende il tutto più godibile. Per quanto riguarda il cast di Ma chi ti conosce?, Simona Tabasco, reduce dal successo internazionale di The White Lotus, interpreta il ruolo di Silvia, portando sullo schermo un personaggio complesso e sfaccettato. Accanto a lei, Antonio Folletto – che i più attenti avranno riconosciuto come O’ Principe di Gomorra: La serie – dà vita ad Alessio, un personaggio ironico e autentico che riesce a bilanciare leggerezza e profondità.
► Leggi la scheda completa
La top 10 dei film più visti su Netflix oggi – 11 dicembre
- Il Treno dei bambini
- Il Grinch (film animato)
- Ma chi ti conosce?
- Transformers – Il risveglio
- 7 ore per farti innamorare
- That Christmas
- Storia di Maria
- Our Little Secret
- Il Grinch (il film)
- Era solo un messaggio prima di Natale
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy