
La terza stagione di XO, Kitty è ufficialmente in dirittura d’arrivo su Netflix: la serie romantica ha terminato le riprese a Seul, con tre nuovi membri del cast. I fan non vedono l’ora di scoprire cosa succederà alla giovane matchmaker Kitty Song Covey.

Ecco, ora, tutte le anticipazioni sulla stagione finale: dalla trama alle possibili svolte sentimentali, fino alla data di uscita ufficiale. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ►La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Il successo delle stagioni precedenti
La prima stagione di XO, Kitty è stata un trionfo, accumulando ben 72,1 milioni di ore di visualizzazione nella prima settimana e apparendo nella Top 10 di novanta Paesi. La serie ha conquistato il pubblico grazie al mix di romanticismo, humor e colpi di scena. Tuttavia, non sono mancati i pareri contrastanti: mentre molti hanno apprezzato la freschezza della trama, alcuni critici hanno sottolineato che i personaggi secondari meritavano maggiore approfondimento.

Questo successo ha aperto la strada a una seconda stagione ancora più ambiziosa, girata a Seul all’inizio del 2024 e che su Rotten Tomatoes vanta un ottimo 83% di gradimento, in base alle recensioni degli utenti del sito aggregatore di recensioni. Come certamente saprete, XO, Kitty è lo spin-off della popolare saga Tutte le volte che ho scritto Ti amo. Il suo punto di forza è sicuramente la capacità di mescolare il fascino dei K-Drama con la freschezza dei teen drama americani.
Leggi anche ► Risate, cuori e colpi di scena: le 10 commedie romantiche imperdibili su Netflix

Come è cominciata la storia di Kitty
Nelle prime due stagioni, Kitty si trasferisce a Seul per frequentare la Korean Independent School of Seoul (KISS) e avvicinarsi alle sue radici materne. Mentre affronta la vita scolastica e le dinamiche romantiche, la ragazza si trova invischiata in un triangolo amoroso inaspettato e scopre dettagli inediti sulla sua famiglia. Il finale della seconda stagione ha lasciato i fan con il fiato sospeso: dopo aver ottenuto il rinnovo della borsa di studio, infatti, Kitty si preparava a tornare per il suo ultimo anno alla KISS, mentre la sua storia con Min Ho era ancora in bilico.

XO, Kitty 2: numeri da record
La seconda stagione è uscita il 16 gennaio, debuttando al 2º posto nella Top 10 inglese di Netflix con 14,2 milioni di visualizzazioni. Prodotta da Awesomeness Studios e ACE Entertainment, la commedia romantica “young adult“, evidentemente è stata amata non solo dagli adolescenti e dai ragazzi: è apparsa nella Top 10 di ben 89 Paesi nella sua prima settimana. L’uscita ha anche spinto gli spettatori a riscoprire la prima stagione (tornata al sesto posto con 3,1 milioni di visualizzazioni) e il film originale del 2018 Tutte le volte che ho scritto ti amo, che è riapparso anch’esso al sesto posto nella Top 10 dei film in inglese, sempre con 3,1 milioni di visualizzazioni, secondo i dati forniti da TUDUM, sito partner di Netflix.

Nella seconda stagione, la giovane “cupido” si era innamorata del migliore amico del suo ex, Min Ho (Sang Heon Lee). Dalla rivalità all’amicizia fino a una potenziale storia d’amore: tutti gli ingredienti della rom-com perfetta sono lì. Anche se la loro relazione è ancora agli inizi, Kitty chiede a Min Ho di aspettarla, prima di separarsi per l’estate.
XO, Kitty 3: le anticipazioni sulla nuova stagione
La terza stagione, dunque, riprenderà dal punto in cui si era interrotta, con Kitty pronta a tornare a Seul per l’ultimo anno scolastico. Gli sceneggiatori hanno anticipato che questa stagione esplorerà il lato più maturo dei protagonisti, tra nuovi amori, amicizie messe alla prova e momenti di crescita personale. In un’intervista, la showrunner Jessica O’Toole ha dichiarato: “Se pensavate che il penultimo anno fosse ricco di drama, aspettate di vedere cosa abbiamo in serbo per il gran finale“. E dunque, Kitty e Min Ho riusciranno finalmente a capire cosa provano l’uno per l’altra?

Quali nuove sfide attendono la nostra protagonista alla KISS? Una cosa è certa: la terza stagione avrà tanta passione, colpi di scena e, come promesso ancora da Jessica O’Toole, “molti baci”. Segui tutte le novità su XO, Kitty sulla pagina Instagram ufficiale @netflix.
Il cast della stagione 3
Come abbiamo anticipato, tre nuovi membri si uniscono al cast di XO, Kitty Stagione 3:
- Sule Thelwell (Saint X) interpreterà Marius
- Soy Kim (Like a French Film, Sorry Not Sorry) sarà Yisoo
- Christine Hwang (Law and Order: SVU) vestirà i panni di Gigi

Torneranno anche molti volti noti:
Anna Cathcart (Kitty Song Covey), Minyeong Choi (Dae), Gia Kim (Yuri), Sang Heon Lee (Min Ho), Anthony Keyvan (Q), Regan Aliyah (Juliana), Hojo Shin (Jiwon), Peter Thurnwald (Alex), Joshua Lee (Jin), Sasha Bhasin (Praveena), Michael K. Lee (Professor Lee), Philippe Lee (Mr. Moon), Jocelyn Shelfo (Madison), Han Bi Ryu (Eunice) e Sunny Oh (Mihee).
L’annuncio
Quello che segue è il video annuncio del 14 febbraio (data scelta non a caso) relativo alla stagione 3 della serie. Per il trailer, continuate a leggere!
XO, Kitty 3: quando esce la nuova stagione su Netflix?
La terza stagione di XO, Kitty non ha ancora una data ufficiale da parte di Netflix, ma vari fonti indicano che sarà disponibile nei primi mesi del 2026, con un possibile debutto intorno a marzo. La showrunner Jessica O’Toole ha anticipato che la nuova stagione includerà episodi ambientati durante l’estate, promettendo “molto romanticismo, avventura e… tanti baci“.
Il primo trailer ufficiale della terza stagione
Fatti trovare pronto ► GUARDA SU NETFLIX