Vai al contenuto

La rom-com da record di Netflix è tornata: la nuova stagione vola in Top 10!

23/01/2025 11:23 - Ultimo aggiornamento 23/01/2025 13:30
xo, kitty 2

XO, Kitty 2 – Dopo aver conquistato il cuore di milioni di spettatori con il suo mix fresco e avvincente tra teen drama e commedia romantica nella prima stagione, XO, Kitty è tornata con una nuova stagione, salda nella Top 10 delle serie più viste su Netflix. E non solo in Italia. Questo spin-off della trilogia di film iniziata con Tutte le volte che ho scritto ti amo ha già fatto la storia come la prima serie Netflix tratta da un suo film originale. Ma occupiamoci della stagione 2, ancora sullo sfondo del liceo internazionale di Seul. Come vedremo, nonostante ottimi riscontri, la serie ha forse un’unica pecca. [TRAILER in fondo]

XO, Kitty 2
Anna Cathcart e Noah Centineo in XO, Kitty 2 (Foto: Netflix ©)

 Scopri TUTTE le serie tv in uscita a FebbraioQUI

Tra i potenziali interessi amorosi Yuri, Min Ho e il precedente fidanzato di Kitty, Dae (Choi Min-young), pare proprio che XO, Kitty 2 abbia pienamente abbracciato il classico luogo comune delle serie adolescenziali: personaggi, magari residenti in una metropoli, ma che si frequentano esclusivamente all’interno dello stesso gruppo di amici. Una caratteristica che, dicevamo, ricorre nella quasi totalità dei cosiddetti teen drama: ogni possibile combinazione di coppia che si possa creare nell’ambito del cast principale dei personaggi viene esplorata. Rompere questo circolo endogamico poteva, dunque, essere una mossa audace che avrebbe rivitalizzato la trama. Ecco perché, secondo alcuni critici, nonostante su Rotten Tomatoes la serie vanti un ottimo 80% di recensioni positive, questa seconda stagione poteva e doveva osare di più. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►“Virgin River 7”: quando esce? In attesa della stagione 6, la serie-cult è già stata rinnovata

XO, Kitty 2

Torna la protagonista Anna Cathcart nei panni della matchmaker adolescente Kitty Song Covey, ma non solo: nel trailer appena rilasciato, si intravede un volto familiare che farà felici i fan. Noah Centineo, infatti, riprende il ruolo di Peter Kavinsky, il fidanzato della sorella maggiore di Kitty, Lara Jean. “Tornare nell’universo di To All the Boys è stato un vero piacere,” ha dichiarato Centineo, che già si trovava in Corea per le riprese di The Recruit 2. “Lavorare di nuovo con Anna è stato fantastico, e sono sicuro che il pubblico amerà rivedere Peter quanto me.” (Continua a leggere dopo la foto)

XO, Kitty 2

La prima stagione di XO, Kitty è stata un trionfo, accumulando ben 72,1 milioni di ore di visualizzazione nella prima settimana e apparendo nella Top 10 di novanta Paesi. La serie ha conquistato il pubblico grazie al mix di romanticismo, humor e colpi di scena. Tuttavia, non sono mancati i pareri contrastanti: mentre molti hanno apprezzato la freschezza della trama, alcuni critici hanno sottolineato che i personaggi secondari meritavano maggiore approfondimento. Questo successo ha aperto la strada a una seconda stagione ancora più ambiziosa, girata a Seul all’inizio del 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

XO, Kitty 2

Kitty, convinta che il suo fidanzato a distanza Dae fosse il suo “per sempre”, si trasferisce alla Korean Independent School of Seoul (KISS). Tuttavia, la sua permanenza alla KISS mette tutto in discussione: l’amore non è così semplice come credeva, e Kitty scopre che la vita è piena di sorprese. Come racconta Anna Cathcart: “Alla fine della stagione, Kitty si rende conto di non avere tutte le risposte. Sta ancora cercando di capire chi è e cosa vuole, ed è proprio questo il bello del suo viaggio.” (Continua a leggere dopo la foto)

XO, Kitty 2

Nella seconda stagione, Kitty torna alla KISS per il suo secondo semestre, ma questa volta è single e decisa a concentrarsi su se stessa. Promette di evitare drammi amorosi, ma una lettera dal passato di sua madre la conduce in un’avventura inaspettata. Nel frattempo, nuovi personaggi entrano in scena. Stella (interpretata da Audrey Huynh), è una ragazza misteriosa e carismatica. Praveena (Sasha Bhasin) interpreterà una nuova studentessa che porta scompiglio nel liceo. Jin (Joshua Lee), invece, è un personaggio enigmatico che potrebbe avere legami con il passato di Kitty. Tra segreti, nuove amicizie e sfide da affrontare, Kitty scoprirà che l’amore e la famiglia sono più complicati di quanto immaginasse. (Continua a leggere dopo la foto)

XO, Kitty 2

La risposta non può che essere quando volete: la nuova stagione di XO, Kitty è disponibile in streaming su Netflix dal 16 gennaio 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

XO, Kitty 2