Vai al contenuto
Home » “Un inganno di troppo”, dal romanzo allo schermo: su Netflix un’altra serie tratta dai gialli di Harlan Coben

“Un inganno di troppo”, dal romanzo allo schermo: su Netflix un’altra serie tratta dai gialli di Harlan Coben

Un inganno di troppo serie netflix
17/07/2024 15:55 - Ultimo aggiornamento 17/07/2024 16:15

Un inganno di troppo è la nuova serie Netflix, anzi miniserie, tratta da un ennesimo romanzo di Harlan Coben. Un nome che magari può non dir nulla, eppure sulla piattaforma streaming abbondano le serie tratti dai suoi romanzi. Harlan Coben, scrittore statunitense, ha firmato diversi thriller che sono stati, poi, trasposti sullo schermo. Addirittura, nell’agosto 2018, Netflix aveva stipulato un accordo quinquennale per adattare ben 14 dei lavori esistenti e futuri dello scrittore. Alcuni titoli? The Stranger, Estate di morte, Suburbia killer, Svaniti nel nulla, Safe, Stay Close, Fidati di me. Ora il maestro del giallo è ancora su Netflix, con una provocatoria miniserie di genere crime tratta da un suo romanzo. Nell’articolo vi parleremo di Un inganno di troppo, e troverete la trama, il cast, il trailer e ogni altra news. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Un inganno di troppo serie netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

La miniserie britannica basata sul romanzo omonimo scritto da Harlan Coben (titolo originale, tanto del libro che della serie, è “Fool Me Once”) è diretta da David Moore e adattata da Danny Brocklehurst, colui che ha adattato per lo schermo anche The Stranger. La storia si concentra su Maya Stern (Michelle Keegan), un’ex soldatessa che sta cercando di superare il brutale omicidio del marito Joe (Richard Armitage). Dopo aver ricevuto dall’amica Eva Finn (Adelle Leonce) un baby monitor per tenere d’occhio sua figlia Lilly, guardando il filmato della telecamera, Maya resta scioccata nel vedere in casa un uomo che riconosce: il marito che pensava fosse morto. Mentre conduce le indagini sull’omicidio di Joe, il sergente Sami Kierce (Adeel Akhtar) si trova anche ad affrontare i suoi stessi segreti. Nel frattempo, i nipoti di Maya, Abby (Dänya Griver) e Daniel (Daniel Burt), cercano di scoprire la verità sulla morte della propria madre qualche mese prima, sull’omicidio di Claire Walker (Natalie Anderson) e sui possibili collegamenti tra i due casi. La ricerca della verità porterà alla luce scioccanti segreti e cambierà le vite di tutti loro per sempre. Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, in base alle valutazioni degli utenti, il gradimento è stato pari al 69%. (Continua a leggere dopo la foto)

Un inganno di troppo serie netflix

Pubblicato in Italia da Longanesi nel 2023, tradotto da Katia Bagnoli, e in patria nel 2016, racconta di una ex-pilota delle operazioni speciali in Iraq, Maya, alle prese col superamento del lutto. Suo marito è stato brutalmente assassinato e lei non sa il perché. Rispetto alla miniserie, ambientata nel Regno Unito, la vicenda narrata nel romanzo si svolge negli Stati Uniti, con protagonista sempre una donna di nome Maya. Tornando, invece, alla miniserie, essa è stata girata principalmente a Manchester, in Inghilterra, e in altre località nel Nord Ovest e in Spagna. Come anticipato, Un inganno di troppo è uno dei numerosi adattamenti televisivi delle opere di Harlan Coben disponibili su Netflix. Segue The Stranger e Estate di morte del 2020, Suburbia killer, Svaniti nel nulla e Stay Close del 2021, e Fidati di me del 2022. In seguito al successo di questi titoli, il servizio streaming ha annunciato l’ordine di altri due adattamenti basati sui romanzi Missing You e Fuga. (Continua a leggere dopo la foto)

Un inganno di troppo serie netflix

La sceneggiatura della miniserie – 8 episodi da 50 minuti ciascuno – è stata scritta dallo stesso Harlan Coben assieme Tom Farrelly. Il produttore esecutivo è ancora Harlan Coben, con Chio del Olmo. La colonna sonora è stata composta da David Buckley e Luke Richards. Ecco, di seguito, il cast completo dei principali personaggi.

Michelle Keegan è Maya Stern; Richard Armitage è Joe; Adeel Akhtar è il detective Sami Kierce; Joanna Lumley è Judith Burkett; Emmett J. Scanlan è Shane Tessier; Dino Fetscher è Marty McGreggor; Frederick Szkoda è Luca; Jade Anouka è Nicole Butler. (Continua a leggere dopo la foto)

Un inganno di troppo serie netflix

Potete guardare in streaming la miniserie Un inganno di troppo su Netflix: è disponibile in catalogo già dall’1 gennaio 2024.