Vai al contenuto
Home » Finalmente Twilight diventerà una serie tv! Su Netflix tutti i film della saga

Finalmente Twilight diventerà una serie tv! Su Netflix tutti i film della saga

twilight-film-netflix
20/04/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 22/04/2023 16:20

Twilight, è stato annunciato proprio ieri che la serie tv è in fase di sviluppo. La notizia arriva dalla Lionsgate che ha dichiarato di aver iniziato a lavorare sulla serie tratta dai diversi romanzi della saga. Ricordiamo quando Robert Pattinson e Kristen Stewart divennero gli attori più famosi nel 2008 perché protagonisti di quella che è poi diventata una delle saghe più famose al mondo dopo Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Ovviamente negli anni le critiche non sono mancate, infatti vedere ora i film potrebbe far sorridere un po’, ma parliamo di più di 10 anni fa. In quegli anni i 5 fortunati film furono un vero e proprio cult e immancabili da vedere. Su Netflix Italia, in attesa della serie tv, sono disponibili tutti i film. Continuate a leggere l’articolo per sapere di più sulla serie tv!!
>>> Leggi anche: Lupin 3: Netflix rivela la data d’uscita della nuova stagione!
>>> Un action movie adrenalinico con Ryan Gosling e Chris Evans SOLO su Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Twilight: tutti i film della saga su Netflix

twilight-netflix-film

Come per Harry Potter, che presto diventerà una serie tv, ve ne abbiamo parlato qui! Anche per Twilight sarebbe inutile dilungarci sulla trama di tutti quanti i film. La storia è ormai risaputa e ripresa anche negli anni successivi in film completamente diversi che però sono stati ispirati dall’opera madre se così vogliamo dire. Ricordiamo però come nel 2008 il film e la storia d’amore tra Edward e Bella appassionò milioni di spettatori e fece battere il cuore di milione di ragazzine. Era innegabile l’appeal di quel film, un’umana che si innamora di un vampiro, cosa ci potrebbe essere di più semplice? Cresciute con la serie Buffy l’Ammazzavampiri eravamo tutte affascinate da queste storie sovrannaturali e un po’ proibite. Sicuramente il successo della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer è innegabile e anche chiaro a tutti il perché. Non solo per il cast dove sembravano quasi tutti belli e impossibili, ma anche per le atmosfere, per i paesaggi di Forks, e per la colonna sonora meravigliosa che ha accompagnato tutti i film. Pensiamo solo che il primo film ha incassato internazionalmente 393 milioni di dollari. Intanto i film su Netflix Italia che possiamo vedere sono:

  • Twilight
  • The Twilight Saga: New Moon
  • The Twilight Saga: Eclipse
  • The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1
  • The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2

Non ci resta quindi che aspettare e vedere come verrà resa la serie tv. Ma quando uscirà?
>>> Leggi anche: “L’Imperatrice 2”: quando esce? Nell’attesa vi diciamo tutto ciò che sappiamo

Twilight: cast della saga su Netflix

Sono diversi i registi e le registe che hanno diretto i film, e diversi gli attori e le attrici che abbiamo visto passare nei cinque film. Catherine Hardwicke, Chris Weitz, David Slade, Bill Condon coloro che hanno diretto i film. Nel cast Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Ashley Greene, Nikki Reed, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Elizabeth Reaser, Peter Facinelli, Anna Kendrick, Billy Burke, Dakota Fanning, Mackenzie Foy, Michael Sheen, Jamie Campbell Bower, Cam Gigandet, Lee Pace e molti altri.

Twilight: trailer del primissimo film

Twilight: cosa sappiamo sulla serie tv

netflix-film-twilight

Cosa sappiamo sulla serie tv di Twilight? Per adesso abbiamo la notizia ufficiale che Lionsgate Television è impegnata nello sviluppo della serie. E’ stato inoltre già scelto anche lo sceneggiatore che sarà Sinead Daly, conosciuto per Tell Me Lies, The Get Down, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency. Dobbiamo solo scoprire che la serie tv seguirà in modo fedele i libri oppure ci saranno dei cambiamenti anche rispetto alla saga cinematografica. Stephenie Mayer che è la scrittrice che ha dato vita a Twilight sarà probabilmente coinvolta nella parte creativa del processo.
>>> Leggi anche: Un dentista e una vampira, uno strano amore nella nuova serie indiana. SOLO su Netflix dal 20 aprile

Twilight: quando esce la serie tv?

Ma quando uscirà Twilight come serie tv? Per adesso sapendo che la serie tv è in fase di sviluppo, ma che è già stato scelto lo sceneggiatore non abbiamo una data precisa per quanto riguarda l’uscita o l’inizio delle riprese. Potremmo ipotizzare che come per Harry Potter si debba aspettare la fine del prossimo anno.

Fonte: Netflix