Vai al contenuto
Home » Vivi le emozioni con le 16 migliori serie coreane su Netflix 2023

Vivi le emozioni con le 16 migliori serie coreane su Netflix 2023

migliori K-drama Netflix 2023
18/05/2023 20:41 - Ultimo aggiornamento 03/04/2024 12:41

I K-drama sono una categoria di serie tv coreane che hanno acquisito popolarità a livello globale diventando un vero e proprio punto di riferimento non solo per il settore cinematografico. L’industria sudcoreana cinematografica sta crescendo rapidamente e crea prodotti variegati, adatti ad ogni tipologia di utente, che possa includere commedie romantiche, fantascienza, horror etc. Netflix, di recente, ha incluso tanti titoli di serie coreane e in questo articolo puoi trovare le migliori K-drama o serie coreane che stanno conquistando il pubblico di tutto il mondo.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

Leggi anche: “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!

1. The Glory

The Glory è un dramma coreano, su Netflix, dove vengono esplorate le vicende di Song, una donna vittima di bullismo a scuola, che si ritrova in età adulta ad aver coltivato una dose elevata di rancore. La donna organizza strategie di vendetta, contro chi le ha procurato del dolore, con l’obiettivo di far pagare ai colpevoli i loro crimini.
>>>Approfondisci: “The Glory”: la serie tv coreana di una donna tormentata dalla vendetta su Netflix

WATCH NOW >> THE GLORY

2. Squid Game

Squid Gameuna delle serie tv più viste negli ultimi anni, tratta la storia di Gi-hun un uomo pieno di debiti. Per provare a risolvere la sua situazione viene invitato da un uomo, incontrato per caso, a partecipare a una serie di giochi tradizionali per bambini, il cui montepremi finale consiste nella vincita di una grossa somma di denaro. Il cast include Lee Jung-jae nel ruolo di Seong gi-hun.

WATCH NOW >> SQUID GAME

3. Kingdom

E’ una serie poco conosciuta, ma allo stesso tempo acclamata, Kingdom è ambientata nel XVI secolo e vede come protagonista un principe preso ad indagare su una misteriosa malattia che si sta diffondendo in tutto il regno. Il principe ereditario, accusato di tradimento, inizia a studiare e ricercare l’origine di questo male. Il protagonista è interpretato da Ju Ji-hoon.

WATCH NOW >> KINGDOM

4. Avvocata Woo

Avvocata Woo è una serie tv coreana che ha conquistato di spettatori di tutto il mondo. Vede come protagonista l’avvocata Woo, una donna affetta da spettro autistico che conquista fin da subito la fiducia dei colleghi. L’avvocata Woo si ritroverà ad affrontare numerose sfide sia dentro che fuori il tribunale. La serie, che al momento è composta da una stagione per un totale di 16 episodi, è stata diretta da Yoo In-Shik. Il cast è formato da Park Eun-bin, Kang Tae-oh, Kang Ki-young, Ha Yoon-kyung. (Continua a leggere se vuoi scoprire le migliori K-drama su Netflix 2023)

WATCH NOW >> AVVOCATA WOO

5. Non siamo più vivi

La narrazione di “Non siamo più vivi” si svolge in un liceo di una cittadina sudcoreana. In questo liceo viene creato un virus che si propaganda velocemente e trasforma chiunque venga colpito in uno zombie. “Non siamo più vivi” è una serie originale che permette di riflettere sulle gerarchie presenti nella società attuale. Tra i nomi del cast troviamo Park Solomon.

WATCH NOW >> NON SIAMO PIU’ VIVI

6. Crash Landing On You

Crash Landing On You è una serie romantica, composta da 16 episodi, che racconta di un amore politicamente diviso. Yoon Seri è una ricca ereditiera donna che durante un volo atterra nella zona demilitarizzata che divide il sud tra il nord della Corea. Seri viene ritrovata da Ri Jeong-hyeook, un capitano di pattuglia, che cerca di riportarla nel sud in totale sicurezza.

WATCH NOW >> CRASH LANDING ON YOU

7. First Love

First Love è una serie coreana composta da 9 episodi. La storia racconta di due giovani adolescenti che si incontrano per la prima volta alla fine degli anni Novanta finendo per innamorarsi. Una volta cresciuti i due ragazzi cominciano ad essere tormentati dal proprio passato

WATCH NOW >> FIRST LOVE

8. Meteor Garden

Meteor Garden è una serie tv composta da 49 episodi. Al centro della narrazione una ragazza che, dopo essere stata ammessa in una delle scuole più prestigiose del paese, incontra un gruppo dal nome F4. Gli F4 sono un gruppo composto dai quattro ragazzi più ricchi e più belli della scuola.

WATCH NOW >> METEOR GARDEN

9. Love To Hate You

La serie tv coreana Love To Hate You è un drama romantico composto da 10 episodi. Yeoh Mir-an è una giovane avvocatessa di Seul che attribuisce all’amore un significato irrilevante; Nam Kang-ho è un celebre attore, ben voluto da tutte le donne, ma con una mancanza di fiducia nei confronti di esse. Un giorno Yeoh decide di cambiare lavoro e si affida ad un prestigioso studio legale che si occupa di pratiche per attori e dopo aver ascoltato una vivace conversazione tra Nam e il suo ufficio stampa, avviene il primo loro incontro.

WATCH NOW >> LOVE TO HATE YOU

10. Hometown Cha-Cha-Cha

Hometown Cha-Cha-Cha è un K-drama, ispirato al film Mr Handy e Mr Hong, composto da 16 episodi. Gli opposti si attraggono è ciò che c’è alla base di questa serie romantica coreana. Yoon Hye-jin è una brava dentista che, una volta perso il suo lavoro, decide di trasferirsi in una piccola località di mare. La donna diventa amica di Hong Du-sik il suo completo opposto. Nonostante i primi diversi lati caratteriali, che sembrano allontanarli, i due ragazzi riescono a trovare insieme il giusto compromesso.

WATCH NOW >> HOMETOWN CHA-CHA-CHA

11. Business Proposal

Tra le serie tv più amate su Netflix, Business Proposal, composta da 12 episodi è una serie dal genere commedia/romantico che racconta di Shin-Ha-ri, una giovane ragazza, che lavora presso una grande compagnia gastronomica. La ragazza, un giorno, decide di sostituire la sua migliore amica ad un appuntamento al buio, ma chi si ritrova davanti è proprio il CEO della compagnia per cui lavora.

WATCH NOW >> BUSINESS PROPOSAL

12. One Spring Night

One Spring Night è una serie composta da 16 episodi che racconta le vicende di Lee Jung-in, una bibliotecaria fidanzata da quattro anni con Kwon Ki-seok, e di You Ji-oh, farmacista e padre single che frequentava la stessa università della ragazza. Inaspettatamente un giorno Lee appare nella farmacia di You, ma dopo essersi accorta di aver dimenticato il portafoglio a casa, il ragazzo la invita a tornare il giorno dopo per pagare il suo farmaco. Da quel momento in poi inizia una vera e propria travagliata storia d’amore.

WATCH NOW >> ONE SPRING NIGHT

13. Piccole Donne

Piccole donne è un drama coreano, composto da 12 episodi, che rivisita in chiave moderna il capolavoro omonimo di Louisa May Alcott. In-joo, In-kyung e In-hye vivono in stato di povertà sognando che un giorno la loro situazione possa cambiare. All’improvviso la migliore amica di In-joo decide di togliersi la vita lasciando alla sorella due miliardi di won in contanti.

WATCH NOW >> PICCOLE DONNE

14. Bulgasal – Anime Immortali

Bulgasal – Anime Immortali è un fantasy horror da vedere su Netflix. Composto da 16 episodi, la serie, è incentrata sulla storia di una maledizione. Da una parte abbiamo Dan Hwal, che seicento anni fa era un militare, ma una maledizione lo ha trasformato in una creatura mitica che ha bisogno di sangue per nutrirsi. Min Sang Un, era anche lei un bulgasal riuscita a diventare un essere umano e infine c’è Eul Tae che vuole diventare sempre più ricco e potente.

WATCH NOW >> BULGASAL – ANIME IMMORTALI

15. Possessed

Possessed è una serie coreana, composta da 16 episodi, che racconta di una schiva chiaroveggente che collabora con un detective della polizia dal carattere difficile ma dal cuore tenero. La donna decide di aiutare il poliziotto a risolvere i crimini attraverso i suoi poteri paranormali.

WATCH NOW >> POSSESSED

16. Doctor Cha

In uscita ogni mercoledì un episodio della nuova serie, Doctor Cha, il medical drama coreano che ci ruberà il cuore. Un omaggio a Grey’s Anatomy? Probabile dopotutto, dall’ambientazione dell’ospedale passiamo ai drammi personali di ogni personaggio. Dopo vent’anni la nostra protagonista, Cha Jung-sook decide di lasciare il suo posto da casalinga se così possiamo dire e tornare nella specializzazione medica.

WATCH NOW >>> Doctor Cha

Leggi anche: Il successo delle irresistibili serie tv coreane da vedere su Netflix
Quando esce “Non ho mai” 4 su Netflix? Tutto quello che sappiamo della nuova stagione del teen drama.
“Invisible”: il dramma poliziesco giapponese da guardare assolutamente su Netflix