Top 10 Netflix; Miniserie su febbraio per gennaio 2023. Lo dicono anche gli esperti le serie tv fanno bene. Come afferma Bruno Intrecciaglia, psichiatra a Roma: “Esattamente come nel romanzo di appendice dell’ottocento, e poi nelle soap-opera degli anni 80 ma anche davanti allo schermo del cinema quando iniziamo a guardare una serie TV ci identifichiamo in una storia”. In questo articolo andremo ad analizzare la Top 10 delle miniserie presenti nel catalogo Netflix. I titoli di queste serie tv spazieranno in diversi generi dalla commedia al genere drammatico.
I motivi per cui dovresti scegliere le miniserie
Prima di analizzare la top 10 mini serie di febbraio 2023 presenti nel catalogo Netflix ti propongo i motivi per cui dovresti scegliere delle miniserie. Le miniserie spesso coprono una trama più concentrata e completa rispetto a una serie tv tradizionale che può essere più lunga e diluita. Le miniserie possono essere più facili da seguire rispetto alle lunghe serie tv poiché hanno meno episodi è una trama più concentrata. Esse sono prodotte con un budget maggiore rispetto le serie tv tradizionali offrendo una qualità visiva e sonora migliore, ma soprattutto sono un’ottima scelta per chi vuole guardare qualcosa senza un impegno a lungo termine.
“Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer”
La serie racconta la vita del famoso serial killer Jeffrey Dahmer, noto anche come “Il cannibale di Milwaukee“. La serie esplora i suoi primi anni, mostrando come il suo comportamento disturbato si sia evoluto fino a diventare un assassino. Il cast include Evan Peters (vincitore del Golden Globe come miglior attore in una serie tv) nel ruolo di Jeffrey Dahmer.
Leggi anche: “Dahmer – Mostro, la storia vera del cannibale di Milwaukee. Per stomaci forti“
“Inventing Anna”
La serie racconta la storia vera di Anna Sorokin, nota anche come Anna Delvey, che è stata condannata per truffa nel 2018. La trama segue la sua vita a New York City, dove ha imbrogliato, sotto falsa identità, le persone attorno a lei facendosi passare per una miliardaria ottenendo vantaggi e soldi. Il cast include Julia Garner nel ruolo di Anna Sorokin.
“Squid Game”
Squid Game una delle serie tv più viste negli ultimi anni tratta la storia di Gi-hun, un uomo pieno di debiti. Per risolvere la sua situazione viene invitato da un uomo, incontrato per caso, a partecipare a una serie di giochi tradizionali per bambini con il fine di vincere una grossa somma di denaro. Il cast include Lee Jung-jae nel ruolo di Seong gi-hun.
“Mercoledì”
La serie racconta la storia di Mercoledì Addams, la figlia di Morticia e Gomez Addams, mentre cresce e diventa una giovane adulta. Mercoledì si ritroverà a indagare su diversi omicidi, aiutando chi di dovere a trovare l’assassino. Il cast include Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì Addams.
Leggi anche: “Il ritorno più atteso: la seconda stagione di “Mercoledì” si farà, lo annuncia Netflix. Tutto quello che dovete sapere“
“La regina degli scacchi”
La storia esplora la vita di Beth Harmon, una bambina prodigio degli scacchi. Una vita difficile quella di Beth che incontra i primi ostacoli fin dalla sua infanzia. La serie tv segue la sua lotta contro le dipendenze da alcol e psicofarmaci mentre insegue il sogno di conseguire il titolo di grande maestra di scacchi. Il cast include Anya Taylor-Joy nei panni di Beth Harmon.
“Maniac”
Annie Landsberg e Owen Milgrim entrambi affetti da problemi psicologici, sono due estranei che si incontrano casualmente per prendere parte ad un progetto di sperimentazione tenuto da una casa farmaceutica nota come Neberdine Pharmaceutical Biotech, sotto la supervisione di due dottori, James Mantleray e Azumi Fujita. Il cast include Emma Stone nel ruolo di Annie Landsberg.
“The Spy”
La serie racconta la vera storia di Eli Cohen, un agente segreto israeliano che ha operato in Siria negli anni ’60. Le sue azioni hanno avuto un ruolo fondamentale nel dare forma alla situazione attuale del Medio Oriente. Il cast include Sacha Baron Cohen nel ruolo di Eli Cohen.
“Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer”
La serie è basata sul romanzo “La Lista” di Michael Connelly del 2005. La trama segue le vicende di Mickey Haller, un avvocato di difesa che utilizza un’auto come ufficio mobile. Il cast include Manuel Garcia-Rulfo nel ruolo di Mickey Haller.
“Maid”
La miniserie su Netflix racconta la storia di Alex, una giovane madre in fuga da un rapporto violento. La ragazza inizia a lavorare come domestica con l’obbiettivo di riuscire a mantenere la figlia assicurandole un futuro migliore. La serie tv è ispirata al besteseller autobiografico Stephanie Land. Il cast include Margaret Qualley nei panni di Alex.
“When They See Us”
La miniserie drammatica basata su un vero fatto di cronaca statunitense segue le vicende di una storia che vede quattro adolescenti di colore e uno ispanico, noti come “Central Park Five“, ingiustamente accusati e condannati per uno stupro commesso nel 1989. Il cast include Michael K. Williams e Jharrel Jerome.