Vai al contenuto

I migliori e acclamati film romantici, su Netflix, da vedere a marzo 2023

Tag:
28/02/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 25/11/2024 22:23

Organizzare e trascorrere una serata romantica non è mai stato così semplice! Qualche candela profumata e il giusto film sentimentale sono il perfetto mix per lasciarsi trasportare dalla magia dell’amore. I lungometraggi romantici, ma che possano allo stesso tempo strappare una risata, sono il compromesso per passare del tempo sia in compagnia che non. Ecco una scelta dei migliori film romantici che potrete vedere e trovare su Netflix a marzo 2023.

Leggi anche: Tensione costante in un film: “The Strays”. Il nuovo thriller, più visto, su Netflix

1- “Mine Vaganti”

Mine Vaganti“, un film diretto dal regista Ferzan Ozpetek con la partecipazione di Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi, è una commedia drammatica dove Tommaso, il protagonista, è determinato ad affermare le proprie scelte con la famiglia. La famiglia del ragazzo, è una delle più importanti proprietarie di pastifici del Salento e, durante una riunione familiare organizzata per decidere il passaggio dell’azienda ai figli, Tommaso decide di dichiarare la sua omosessualità e il desiderio di diventare uno scrittore. A sorpresa però il fratello Antonio fa, prima di lui, coming out. “Mine Vaganti” è stato vincitore di cinque Nastri d’Argento e due David di Donatello nel 2000.

Leggi anche: “L’ultimo Paradiso”: il cinema italiano, di Scamarcio, su Netflix [TRAILER]

2- “Adeline – l’eterna giovinezza”

Adeline – l’eterna giovinezza” è un film diretto da Lee Toland Krieger assieme a un cast formato da Harrison Ford e Blake Lively. Il lungometraggio sentimentale racconta la storia di Adeline che, all’età di 29 anni, smette di invecchiare. La sua apparente immortalità le consente di vivere diverse epoche della storia; dalle guerre mondiali fino ad arrivare al XXI secolo. Un giorno qualcosa cambia, Adeline incontra l’affascinante Ellis e da quel momento la giovane donna dovrà fare i conti con il suo segreto evitando che la verità possa venire a galla.

3- “Il lato positivo”

La commedia, diretta da David O. Russell, che vede la presenza degli attori Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro narra le vicende di Patrick, un ex insegnante liceale, ricoverato in una clinica psichiatrica dopo la scoperta di tradimento della sua, ormai, ex-moglie. Patrick non si arrende e vuole a tutti i costi riconquistare la sua amata, un giorno infatti, incontra la sua vicina squilibrata e misteriosa Tiffany che propone all’uomo il suo aiuto in cambio della sua presenza ad una gara di ballo.

4- “La verità è che non gli piaci abbastanza”

La verità è che non gli piaci abbastanza” è un film del regista Ken Kwapis con la partecipazione di Ginnifer Goodwin e Scarlett Johansson. La commedia segue le vicende di un gruppo di amiche, alle prese con delle relazioni non semplici con gli uomini, in cerca di risposte per capire come funzioni davvero l’universo maschile.

5- “Dirty Dancing”

Dirty Dancing“, diretto da Emile Ardolino con Jennifer Grey e Patrick Swayze, è un film ambientato nell’estate del 1963 e Frances Baby” Houseman, una giovane ragazza, si trova a passare le sue vacanze estive con la famiglia in un villaggio turistico. Annoiata dalla vita un giorno Baby conosce Johnny Castle, il maestro di ballo del resort. Tra i due si istaurerà un rapporto profondo.

6- “50 volte il primo bacio”

50 volte il primo bacio” è una commedia diretta da Peter Segal, che narra la storia tra Henry Roth, un veterinario delle Hawaii e Lucy Whitmore una giovane insegnante di arte. La vita del veterinario viene sconvolta dopo l’incontro con la professoressa Lucy che soffre di una grave forma di malattia celebrare. Ogni notte, mentre dorme, dimentica tutto ciò che è avvenuto il giorno stesso. Da quel momento inizia per Henry una vera e propria sfida: conquistare Lucy ogni giorno.

7- “Tutte le volte che ti ho scritto ti amo”

Disponibile su Netflix, la pellicola, fa parte di una saga composta da tre film ispirati a tre romanzi di Jenny Han. Diretto da Susan Johnson, “Tutte le volte che ti ho scritto ti amo” racconta di una giovane adolescente alle prese con i primi ostacoli tipici della sua età. La protagonista, Lara, decide di dichiarare il suo amore nei confronti ci cinque ragazzi tramite delle lettere. Le lettere d’amore in questione non verranno mai consegnate ma tenute nascoste. Un giorno, la ragazza fa una terribile scoperta: le lettere sono svanite nel nulla Lara decide così di fingere una relazione con uno dei suoi amori non dichiarati dando inizio ad una serie di avvenimenti.

8- “Le pagine della nostra vita”

“Le pagine della nostra vita”, film diretto da Nick Cassavetese e tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, racconta della storia di due ragazzi, Allie e Noah, e del loro complicato amore. Gli unici ostacoli al raggiungimento della loro felicità sono i genitori di Allieche, appartenenti ad un ceto sociale più ricco, si oppongono alla relazione. Costretti a separarsi i due si incontreranno nuovamente quando lei è in procinto di sposare un altro uomo. A quel punto Allie dovrà fare una scelta: mantenere la parola data ai genitori e sposare l’uomo proposto da loro oppure seguire il suo cuore e restare con Noah.

9- “After”

“After” è il primo capitolo dell’omonima saga di Anna Todd. Il film diretto da Jenny Gage racconta la storia di una studentessa Tessa Young determinata nel raggiungere i suoi obiettivi fino a quando incontra il giovane Hardin Scott che stravolge la sua vita.

10- “Da me o da te”

Da me o da te“, il film diretto da Aline Brosh McKenna, è una commedia romantica. La storia si concentra sull’amicizia profonda tra Debbie (Reese Witherspoon) e Peter (Ashton Kutcher). I due ragazzi conducono vite opposte, Debbie è una mamma single che vive a Los Angeles e Peter è un single divertito dalla vita di New York.
I due decidono di condurre un esperimento: scambiarsi le vite per una settimana trasferendosi una nella casa dell’altro. Sarà l’occasione per entrambi di entrare in contatto con realtà diverse e scoprire di cosa hanno davvero bisogno. “Da me o da te” è una produzione Netflix e sarà disponibile dal 10 Febbraio 2023.

Leggi anche: “Da me o da te”: il film su Netflix con Reese Witherspoon, da guardare nel weekend

Fonte: NETFLIX