Vai al contenuto
Home » Sensualità su Netflix, ecco la Top 10 dei film più “sexy”

Sensualità su Netflix, ecco la Top 10 dei film più “sexy”

Tag:
15/03/2024 17:55 - Ultimo aggiornamento 15/03/2024 17:56

Ecco la Top 10 dei film più “sensuali” da vedere su Netflix –
Circa un mese fa ricorreva San Valentino, ma non siamo noi a essere in ritardo: l’amore, quello vero, si celebra ogni giorno, e non prescinde da quel tocco di raffinata sensualità che distingue l’erotismo dalla volgare pornografia. Dove vogliamo arrivare? Intendiamo proporvi una particolare Top 10 dei film più “sensuali” di Netflix. In realtà si potrebbe proseguire a oltranza: gli spunti non mancano, ma speriamo di aver fatto una selezione accurata: ecco le nostre scelte, tutte collegate dal filo rosso della passione.

top 10 film sensuali netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui

1) Eyes Wide Shut (1999)

Film del 1999, opera postuma del leggendario Stanley Kubrick. La trama del film segue la vita di William e Alice Hartford (Tom Cruise e Nicole Kidman, all’epoca, erano sposati sul serio), una coppia di ricchi borghesi di New York. Durante un veglione a casa di amici, Alice balla con un uomo che le fa una corte serrata, mentre William flirta con alcune ragazze. Questi eventi scatenano una serie di eventi che mettono in discussione la loro relazione e la loro vita.

2) Cinquanta sfumature di grigio (2015)

film tratto dal best-seller omonimo della scrittrice E.L. James. La trama segue la vita di Anastasia Steele, una studentessa di letteratura inglese con un carattere introverso e riservato, che incontra casualmente Christian Grey, un giovane e affascinante imprenditore ricco e di successo. Tra i due scatta un’attrazione quasi irresistibile, che li trascinerà in un vortice di passione.

3) Unfaithful – L’amore infedele (2002)

La trama del film segue la storia di Connie e Edward Sumner (Richard Gere), una coppia agiata che vive nei quartieri residenziali della periferia di New York. La loro unione viene sconvolta dall’incontro fortuito e casuale di Connie con un estraneo per le vie di Soho. Il film racconta la storia di come Connie e Edward cercano di superare l’infedeltà della e le conseguenze che ne derivano… fino al clamoroso colpo di scena.

4) L’amante di Lady Chatterley (2022)

Si tratta di un nuovo, il più recente adattamento del noto romanzo di David Herbert Lawrence, con Emma Corrin e Jack O’connell impegnati in scene di rovente passione, al punto che Netflix ha assegnato il bollino “+18“. La regista Laure de Clermont-Tonnerre ha reso il senso di emancipazione della donna, che passava anche attraverso la riscoperta dei propri sentimenti e della propria femminilità, che caratterizzò il romanzo stesso.

5) High Society (2018)

Una produzione che giunge dalla Corea del Sud, che oramai ci ha abituato a proposte interessanti, nonché di genere assai diverso tra loro.  Una giovane coppia della borghesia del Paese asiatico tenta di entrare a far parte dell’élite sudcoreana. Per farlo, si troverà al centro di piccanti intrighi sessuali.

6) 365 giorni ‒ La trilogia (2022)

Diretto da Barbara Białowąs e Tomasz Mandes, 365 giorni è nua co-produzione italiana e polacca, a sua volta adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Blanka Lipińska. Si tratta solo del primo capitolo della nuova saga erotica che sta spopolando sul web. Nella data d’uscita del suo primo capitolo, 365 giorni è stata per oltre dodici settimane nella top 10 dei più visti di Netflix, ma anche al centro di numerose polemiche riguardo ai suoi contenuti esplicitamente sessisti. A voi il giudizio.

7) Addicted (2014)

Zoe Reynard, donna d’affari di successo, sembra aver raggiunto tutto: il marito da sogno che ama, due figli meravigliosi e una carriera fiorente. La trama del film segue, dunque, questa gallerista che rischia la sua famiglia e la sua carriera quando inizia una relazione con un talentuoso pittore e perde lentamente il controllo della sua vita. La dipendenza dal sesso di Zoe minaccerà di rovinare la sua vita familiare.

8) Madame Bovary (2014)

 Nella Normandia ottocentesca, Emma, la figlia di un fattore, sposa Charles Bovary, un giovane medico, ma giunge ben presto ad annoiarsi di lui e della sua vita sociale, desiderando avventure e una vita più soddisfacente. Dall’omonimo e celeberrimo romanzo di Gustave Flaubert del 1856, che all’epoca diede scandalo.

9) I nostri segreti (2022)

Questo film olandese segue Bodil (Bracha van Doesburgh) e Isabel (Elise Schaap), che sfuggono regolarmente alla frenesia della loro vita quotidiana, andando sulla costa belga, per il fine settimana. Durante questi weekend, le due amiche sono l’alibi l’una dell’altra per tradire i rispettivi mariti con i propri amanti. Elaborano tutti i dettagli con cura in modo che i loro coniugi non lo scoprano mai. Quando Isabel scompare, però, tutto sembra indicare un crimine e fa crollare l’alibi e la vita stessa di Bodil, invischiata nella intricata rete di bugie che aveva accuratamente imbastito con Isabel.

10) Secretary (2002)

Liberamente basato all’omonimo racconto breve presente nella raccolta del 1988 “Cattiva condotta” (Bad Behaviour) di Mary Gaitskill. Quando una donna, appena ritornata a casa da una clinica psichiatrica dopo essere stata ricoverata per autolesionismo, ottiene un lavoro come segretaria di un avvocato, tra i due nasce una particolare relazione carica di sadomasochismo.

Leggi anche ► Ecco i film vincitori degli Oscar 2024 già visibili in streaming: i costi