Un inizio turbolento quello di The Idol, criticato ampiamente fin dalla sua prima proiezione avvenuta al Festival del cinema di Cannes. Addirittura sembra essere disastroso anche il punteggio su Rotten Tomatoes, possiamo quindi dire che la nuova serie controversa di Sam Levinson non è stata ben accolta. Non è servita a nulla la buona interpretazione dell’attrice Lily-Rose Depp, figlia d’arte di Johnny Depp e Vanessa Paridis. La Depp interpreta Jocelyn mentre il cantante The Weeknd, nome d’arte di Abel Makkonen Teskaye, nella serie è Tedros. Dopo tutte queste critiche la serie avrà una seconda stagione?
Leggi anche: In fondo al cuore: un film degli anni ’90 al n.1 in TOP 10 su Netflix
Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di giugno.
Le critiche
La serie è stata sotto attacco fin da subito maggiormente per la presenza di sessualità e nudità. HBO è forse uno dei network che più contiene nudità, violenza e linguaggio non adatto ai minori nelle sue serie di punta, ricordiamo Mad Men o il fortunato Il Trono di Spade. Sam Levinson lo conosciamo molto bene per essere stato il creatore di Euphoria altra fortunatissima serie di HBO che oltre un certo limite non può spingersi perché parla di adolescenti. Qui con The Idol Levinson non ha avuto lo stesso problema e ha difeso a spada tratta insieme a Lily-Rose Depp la sessualità presente giustificandola come parte integrante dell’emotività del personaggio principale. Inoltre uno degli intenti di Levinson era proprio approcciarsi a quella che è la pornografia e a come viene trattata nella società.
Leggi anche: Adrenalina pura con Jennifer Lopez in questo thriller su Netflix
La seconda stagione si farà?
Negli ultimi giorni sono state diffuse più voci riguardanti un seguito della serie. Proprio a causa del suo punteggio preoccupante, delle critiche e dell’accoglienza disastrosa si è pensato subito che la serie non avrebbe avuto un seguito e che ci saremmo fermati ad una sola stagione. Inoltre persone interne alla produzione hanno più volte dichiarato che la serie non era pensata come una di lunga durata, ma l’esatto contrario. Quindi Page Six ha rilasciato la notizia di una possibile cancellazione di The Idol, ma la risposta di HBO non è tardata ad arrivare…
Cosa ha dichiarato la HBO?
“Si dice erroneamente che sia stata presa una decisione sulla seconda stagione di The Idol. Non è così e non vediamo l’ora di condividere con voi il prossimo episodio domenica sera” Queste le parole di HBO intervenuta prontamente su Twitter per smentire le voci in merito ad un proseguo della serie. Non ci resta quindi che aspettare la fine della prima stagione e vedere quale sarà poi la decisione ufficiale di HBO in seguito agli ascolti.
The Idol: trailer della serie HBO
The Idol: cast della serie di HBO
La serie creata da Sam Levinson e Abel Tesfaye, diretta dallo stesso Levinson vede nel cast Lily-Rose Depp, Abel Tesfaye, Suzanna Son, Troye Sivan, Jane Adams, Jennie Kim, Rachel Sennott e Hari Nef.
Fonte: Everyeye