The Devil on Trial – Processo al diavolo – Una possessione demoniaca, un omicidio, e un processo senza precedenti: il True Crime di Netflix ricostruisce uno dei casi più controversi della storia americana, raccontando una storia che ha segnato il confine tra fede e giustizia. Con un mix di suspense, mistero e realtà, The Devil on Trial – Processo al diavolo è un docufilm che non lascia indifferenti. Che siate scettici o credenti, questa storia vi terrà incollati allo schermo. [TRAILER in fondo]
► Trovi anche I film horror più spaventosi sugli esorcismi da vedere su Netflix (dicembre 2024)
QUI
Di cosa parla The Devil on Trial – Processo al diavolo
Nel 1981, la tranquilla cittadina di Brookfield, Connecticut, fu scossa da un evento senza precedenti: Arne Johnson, un giovane uomo accusato di omicidio, dichiarò di essere stato posseduto da un demone al momento del crimine. The Devil on Trial – Processo al diavolo ripercorre i fatti con un mix di interviste, ricostruzioni drammatiche e filmati d’archivio. Al centro del docufilm c’è il giovane David Glatzel, che avrebbe subito una possessione demoniaca, e il coinvolgimento dei celebri investigatori paranormali Ed e Lorraine Warren, i quali trasformarono il caso in un evento mediatico globale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Possessione demoniaca ed esorcismo: è questo l’horror più terrificante su Netflix
Chi compare nel docu-film
La regia è affidata al pluripremiato Chris Holt, noto per il suo lavoro su The Hillside Strangler. Il docufilm include testimonianze dirette dei protagonisti, tra cui Arne Johnson, che rivive i momenti del processo, e la famiglia Glatzel, ancora segnata dall’esperienza. I Warren, noti per aver ispirato la saga cinematografica The Conjuring, appaiono attraverso filmati d’epoca. (Continua a leggere dopo la foto)
I retroscena
Si tratta davvero di un caso senza precedenti: Il processo di Arne Johnson fu il primo negli Stati Uniti in cui la difesa tentò di giustificare un omicidio con una possessione demoniaca. Il caso di Arne Cheyenne Johnson ha ispirato il film horror “The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo”. Il documentario offre una prospettiva più approfondita e realistica sugli eventi, distinguendosi per l’uso di testimonianze reali e materiali d’archivio. Chris Holt, Il regista quattro volte candidato ai BAFTA, ha dichiarato di voler esplorare non solo l’elemento soprannaturale, ma anche l’impatto mediatico e umano del caso. Il docufilm getta nuova luce sulla controversa figura degli investigatori paranormali noti come I Warren, accusati da molti di aver sfruttato il caso per lucro. (Continua a leggere dopo la foto)
La storia vera
The Devil on Trial è tratto da fatti realmente accaduti, dunque, documentati nel 1981. Il caso di Arne Johnson e David Glatzel ha diviso l’opinione pubblica, diventando uno dei più discussi nella storia del diritto americano.
Quando guardare su Netflix The Devil on Trial – Processo al diavolo
The Devil on Trial – Processo al diavolo è già disponibile in streaming su Netflix dal 17 ottobre 2023. (Continua a leggere dopo la foto)
Info su The Devil on Trial – Processo al diavolo
- Titolo originale: The Devil on Trial
- Genere: Docufilm, True Crime, Soprannaturale
- Paese di produzione: Stati Uniti
- Anno di produzione: 2024
- Durata: 90 minuti
- Regia: Chris Holt