The Cowboy War-La sparatoria all’O.K. Corral, la serie documentario è su Netflix – La sparatoria all’O.K. Corral è un episodio realmente accaduto della storia del Far West, una sorta di mito fondante di quella epopea storica, che ebbe luogo il 26 ottobre 1881 nei pressi di Tombstone, in Arizona, e che ha ispirato numerosi film western, così come romanzi e fumetti. Ora, torna in forma di serie documentario su Netflix: viene riproposta la vera storia della leggendaria faida tra Wyatt Earp e Ike Clanton, avvalendosi dell’ausilio di una ricostruzione drammatica con attori e di una voce fuori campo. Imperdibile per gli appassionati dell’epoca e del genere western. Vediamo, nel nostro articolo, il contenuto e tutte le news sulla docuserie. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
Di cosa parla The Cowboy War – La sparatoria all’O.K. Corral
La leggendaria faida tra Wyatt Earp e Ike Clanton (il titolo originale della docuserie, infatti, è: Wyatt Earp and the Cowboy War) si svolge attraverso vivide e crude ricostruzioni della sparatoria. Wyatt Earp è stato un celebre pistolero statunitense: uomo di frontiera, noto sceriffo, cacciatore di bisonti, giocatore d’azzardo, ladro di cavalli e gestore di saloon. A lui e al suo scontro con Ike Clanton, membro della banda di fuorilegge nota come Cowboys, si deve il duello più celebre della storia del West, la famigerata sparatoria all’O.K. Corral, avvenuta il 26 settembre del 1881 nel primissimo pomeriggio secondo le cronache dell’epoca, in una stretta striscia di terreno non ancora assegnata e non molto distante dall’ingresso posteriore del corral (ricovero per cavalli) di Tombstone, in Arizona. Il conflitto a fuoco vide protagonisti i fratelli Earp – non solo Wyatt, ma anche Virgil e Morgan, tutti funzionari di polizia – affiancati dal pistolero Doc Holliday, contro alcuni componenti della banda dei Cowboys: i fratelli Billy e Ike Clanton, i fratelli Frank e Tom McLaury e Billy Claiborne. Secondo le cronache dell’epoca vennero sparati circa trenta colpi di pistola in in circa trenta secondi. (Continua a leggere dopo la foto)
The Cowboy War – La sparatoria all’O.K. Corral, le news
La docuserie, composta da sei episodi e diretta dal vincitore del BAFTA Patrick Reams (conosciuto per Marilyn Monroe: Auction of a Lifetime e Rebel Pope), presenta il leggendario conflitto tra Wyatt Earp e Ike Clanton attraverso accurate ricostruzioni storiche ed è narrata da Ed Harris, nella versione originale. Include ricostruzioni drammatiche con attori come Tim Fellingham nel ruolo di Wyatt Earp e Peter O’Meara nel ruolo di Ike Clanton. Completano il cast: Christian McKay, Edward Franklin, Christina Leonardi, Jack Gordon. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce The Cowboy War – La sparatoria all’O.K. Corral su Netflix
La docuserie The Cowboy War – La sparatoria all’O.K. Corral è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 21 agosto 2024.