Vai al contenuto
Home » Tensione costante in un film: “The Strays”. Il nuovo thriller, più visto, su Netflix

Tensione costante in un film: “The Strays”. Il nuovo thriller, più visto, su Netflix

The strays film Netflix trailer
28/02/2023 07:00 - Ultimo aggiornamento 17/04/2024 11:36

E’ approdato da pochi giorni su Netflix ma è già sulla bocca di tutti: “The Strays“, il nuovo film thriller psicologico, diretto da Nathaniel Martello-White. Il lungometraggio ha catturato in poco tempo gli spettatori anche grazie alla sua particolarità di esplorare le paure umane scavando nella fragilità dell’uomo. La pellicola “The Strays” è intrisa di colpi di scena irresistibili al pubblico e dal 22 febbraio è disponibile per la visione su Netflix. Il film ricorda il premiato agli OscarScappa – Get Out” (disponibile anche esso sulla piattaforma) in cui si analizza una parentesi della società legata a problemi sociali e razziali che interessano l’attualità. E’ interessante evidenziare il fatto che “The Strays” si pone al secondo posto della top 10 dei film più visti in Italia oggi su Netflix.

Leggi anche: L’horror di Netflix raccontato in questa Top 15 da brivido (marzo 2023)

“The Strays” | Info e cast

  • Data: 2023
  • Genere: thriller
  • Lingua originale: inglese
  • Regia: Nathaniel Martello-White
  • Cast: Ashley Madekwe (Neve), Jorden Myrie (Carl), Bukky Bakray (Dione)Justin Salinger(Ian) Samuel Paul Small (Sebastian)

“The Strays”: trailer e trama

The Strays“, che in italiano si traduce in “I Randagi“, esplora le vicende che girano attorno ad una donna di nome Neve. La vita di Neve è agiata, tranquilla e risiede in un sobborgo residenziale vicino a Londra. Ha tutto ciò che desidera tranne che il colore della pelle; la donna infatti rinnega le sue origini. Si trucca, si veste di bianco e assume atteggiamenti più vicini ai suoi ideali nascondendo persino i suoi capelli sotto una parrucca. La sua esistenza però, viene stravolta quando due misteriose figure iniziano a comparire nella sua vita seguendola in ogni sua mossa. Tuttavia, Neve inizialmente convinta di avere sotto controllo gli episodi con i due stranieri con il passare dei giorni comincia a dubitare di se stessa credendo che, le due figure, in realtà sono frutto della sua immaginazione. La vita perfetta creata dalla donna, con fatica, degenera radicalmente facendo riaffiorare tutta la verità.

Leggi anche: Fatevi travolgere dalla passione. Ecco 5 film sensuali da vedere su Netflix

The strays film Netflix

“The Strays” e la figura della madre

The Strays” come il film di Jordan Peel affronta tematiche razziali, d’identità in cui la frustrazione accumulata dai personaggi che rinnegano le loro origini esplode in una violenza repressa. Al centro di questa storia c’è un altro concetto molto importante che è quello di maternità. La figura della madre viene stravolta. Neve è differente. Enfatizza quei lati caratteriali che non combaciano con l’ideale di madre ponendoci la domanda: Cosa definisce una madre come tale? Il ritmo del film assume un tono di tensione costante. L’attenzione dello spettatore è sempre attiva e importanti sono anche i giochi sonori che legano il pubblico alla protagonista: il suono dall’acqua che gocciola, le voci ovattate in sottofondo, le orecchie che fischiano, il silenzio soffocante. Una piccola opera se si cerca un film originale da guardare su Netflix.

Leggi anche: Cosa guardare su Netflix OGGI: top 10 film e serie tv, lunedì 27 febbraio

Fonte: NETFLIX