Subteran – L’ombra di un mondo sommerso e pericoloso prende vita in una serie che unisce tensione, azione e dramma umano. La storia di Subteran ruota attorno al furto di milioni in criptovalute da un gangster e al caos che ne consegue. Una giovane madre rumena si trova catapultata in un intricato labirinto di cyber-spionaggio, hacker e criminalità organizzata. Riuscirà a proteggere la sua famiglia mentre affronta forze che agiscono nell’oscurità? [TRAILER in fondo]
► Scopri TUTTE le serie tv
in uscita a Gennaio
QUI
Subteran, la trama
Anche se non basata su eventi reali, Subteran trae ispirazione da casi di cronaca legati al cyber-spionaggio e alla crescente vulnerabilità digitale delle società moderne. È una storia originale, dunque, che unisce fiction e una preoccupante attualità. Una giovane madre, Cami, vede la sua vita stravolta dopo aver assunto un’identità segreta per sfuggire alla gang di Bucarest responsabile dell’uccisione del suo fidanzato. Le sequenze di hacking sono state supervisionate da esperti di sicurezza informatica per garantire un alto livello di realismo. Il titolo “Subteran” deriva dal termine latino “subterraneus“, che significa “sotterraneo”, un riferimento diretto al mondo oscuro del cyber-spionaggio, ma anche il nome di una celebre discoteca di Bucarest. In una corsa contro il tempo, dovrà usare il suo ingegno per decifrare codici, sfuggire a minacce mortali e proteggere ciò che ha di più caro. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►La sensualissima serie thriller è pronta a sedurci di nuovo: IN USCITA la stagione 2
Il cast di Subteran
Ana Ularu domina le scene nel ruolo di Cami. Gli altri interpreti sono alcuni tra i principali attori rumeni. Eccoli: Cezar Grumazescu; Florin Piersic Jr.; Irina Artenii; Cosmiin Teodor Panã; Cristian Popa; Radu Bãnzaru. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando guardare Subteran su Netflix
La miniserie rumena Subteran è disponibile su Netflix a partire dall’8 gennaio 2025. (Continua a leggere dopo la foto)
Subteran, le info
- Titolo originale: Subteran
- Genere: Thriller, Drammatico
- Paese di produzione: Romania
- Anno di produzione: 2025
- Durata: 1 stagione (6 episodi, dai 40 ai 53 minuti ciascuno)
- Regia: Anca Miruna Lăzărescu, Daniel Sandu e Octav Gheorghe