Vai al contenuto
Home » L’incredibile Jamie Foxx, scopriamo su Netflix alcuni dei suoi film

L’incredibile Jamie Foxx, scopriamo su Netflix alcuni dei suoi film

netflix-day-shift
24/05/2023 18:00

Jamie Foxx è un attore incredibile, straordinario, lo abbiamo visto in tantissime vesti. Uno dei suoi personaggi più famosi forse Django nel film di Quentin Trantino. La sua interpretazione straordinaria però si è ripetuta più volte nei suoi film successivi, ma anche precedenti. Su Netflix Italia possiamo vedere soltanto alcuni dei film più iconici e simpatici con Jamie Foxx. Alcuni di questo sono dei prodotti originali della piattaforma, e che ci trasporteranno direttamente in un mondo parallelo dove troviamo i vampiri che coesistono con gli umani. O ancora un famoso film conosciuto ai più con Tom Cruise. Prima di approfondire questi film scopriamo però il fantastico attore, che attualmente vi diamo notizia è ricoverato a Chicago per un ictus!
>>> Leggi anche: I film e le serie tv che lasceranno Netflix Italia alla fine di questo mese (maggio 2023)

netflix-project-power

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio. Il mese sta finendo, quindi perché non vedere le novità anticipate di giugno.

Jamie Foxx: i primi successi

netflix-collateral

Jamie Foxx è un nome d’effetto e difatti è lo pseudonimo di Eric Marlon Bishop nato nel 1967. La sua carriera fin dagli albori si presenta come una crescita inarrestabile. Comincia con una sitcom televisiva chiamata proprio The Jamie Foxx Show, che va in onda dal 1996 al 2001. Nel 2004 invece vince anche un Oscar per la sua interpretazione come migliore attore protagonista in Ray. Lo vedremo in seguito in tantissimi film di vario genere, infatti Foxx rappresenta un attore tremendamente versatile che riesce a rientrare in quelli che sono i canoni comici, come tragici e di un classico thriller. Nel 2014 sarà addirittura un personaggio dei fumetti, ovvero Electro in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (che potete trovare su Netflix), per riprendere poi il ruolo nel 2021 con Spider-Man: No Way Home.
Scopriamo insieme invece le attuali condizioni dell’attore che è stato ricoverato proprio ieri…
>>> Leggi anche: In Silenzio: la recensione della serie più vista in Italia al n.1 in TOP 10

Jamie Foxx: il ricovero d’urgenza

Jamie Foxx già mesi fa era stato ricoverato in prognosi riservata e non erano ancora stati resi noti i motivi. Molte le personalità dello spettacolo che si sono strette intorno al dolore e alla preoccupazione della famiglia e del collega. A quanto però le condizioni dell’attore che era stato dimesso non sembrano essere migliore, infatti proprio ieri è stato ricoverato d’urgenza a Chicago. Attualmente sappiamo che si trova in condizioni serie e critiche in una struttura specializzata nella cura di ictus e cancro. Questa notizia ovviamente ha anche allarmato i fan. Per ora non sono state rilasciate dichiarazioni da parte dei familiari, quindi non possiamo ipotizzare che l’attore abbia un tumore. Prima del ricovero era impegnato sul set del suo nuovo film con Cameron Diaz, Back in Action, adesso invece è monitorato h24 per un probabile ictus. Non ci resta che aspettare notizie migliori e positive sperando in un suo miglioramento.

Jamie Foxx: i film dell’attore su Netflix

Day Shift – A caccia di vampiri

Un film comico e d’orrore insieme, un modo dove vampiri e umani vivono insieme. Bud è un addetto alle pulizie, che è anche segretamente un cacciatore di vampiri a Los Angeles. L’Ordine però emette un mandato contro di lui e decide di estrometterlo dal gruppo perché colpevole di avere dei metodi poco ortodossi che vanno contro il regolamento. Quando la moglie porterà via con sè la figlia, allora farà di tutto per tornare nell’Ordine.

Collateral

Un film del 2004 con Tom Cruise e diretto da Michael Mann, che si svolge nella città di Los Angeles dove l’autista di taxi Max Durocher vivrà un’avventura non molto desiderata. Viene assunto da un uomo misterioso di nome Vincent che lo paga per portarlo in giro per la città tutta la sera. Vincent però è in realtà un sicario che durante la notte dovrà uccidere diverse persone.

Papà, non mettermi in imbarazzo!

Qui ci troviamo non alla visione di un film, ma di una serie, ed ogni episodio dura 25 minuti. Una serie comedy che cerca di rievocare vecchie sitcom, senza però riuscirci. Infatti Papà non mettermi in imbarazzo! ha soltanto una stagione e non è stato rinnovato per una seconda.

The Kingdom

Film del 2007 diretto da Peter Berg con Jamie Foxx, The Kingdom è un classico action a cui è difficile resistere. L’agente dell’FBI Ronald e il suo team composto da altri tre agenti è al centro della storia. L’indagine procede sull’esplosione di un ordigno in Arabia Saudita, colpevole di una strage di civili e incidente diplomatico.

Baby Driver – Genio della fuga

Un film del 2017 che ha avuto un successo mondiale, pur rimanendo molto particolare e nelle retrovie. Baby Driver può contare sul suo cast di tutto rispetto, da Kevin Spacey a Ansel Elgort. Baby (Elgort) è un giovane pilota affetto però da acufene che è al servizio di un boss di nome Doc. Aiuta i rapinatori nella fuga grazie alle sue doti e alla sua guida senza precedenti. Quando però incontrerà Debora le cose per lui cambieranno, e comincerà a pensare di poter avere una nuova vita, ma dovrà compiere l’ultimo colpo con gli altri criminali…
>>> Leggi anche: Se volete l’azione sicuramente questi film su Netflix faranno al caso vostro

Project Power

Project Power è un titolo originale Netflix del 2020, il protagonista è Jamie Foxx, certo, ma anche la droga. La Power diventa una vera e proprio droga sintetica che scoprono essere in grado di dare superpoteri, ma soltanto per 5 minuti. Lo spaccio inizia nelle strade di New Orleans, ben presto la situazione sfugge di mano, tanto che intervengono il poliziotto Frank e Art, quest’ultimo alla ricerca della figlia rapita e soggetta ad esperimenti.

Appuntamento con l’Amore

Un film classico d’amore americano dove il cast è più che vario e conosciuto. Attori famosi interpretano i personaggi principali che si preparano al giorno di San Valentino. Coppie che scoppiano, nuovi amori che nascono sono la cornice perfetta di questo film spensierato.

Fonte: Netflix, Fanpage.it