Storia della mia famiglia – La nuova serie originale italiana di Netflix, in sei episodi, è quello che si definisce un dramedy: ha i toni della commedia e parimenti connotazioni drammatiche. La storia, dunque, promette di far ridere e commuovere, raccontando l’amore assoluto di un padre per i suoi figli. Un’improbabile, sgangherata e amatissima famiglia è al centro della serie che annovera alcuni tra i migliori giovani attori italiani. Vediamo quando esce su Netflix e tutte le altre news. [TRAILER in fondo]
► Leggi anche Su Netflix nel 2025: un anno di grandi ritorni e nuove, imperdibili avventure
QUI
La trama di Storia della mia famiglia
Al centro della storia c’è Fausto (Eduardo Scarpetta, discendente dell’omonimo attore e commediografo), un uomo consapevole di non avere molto tempo a disposizione, che decide di costruire una famiglia solida e amorevole per i suoi figli, Libero e Ercole. Nel primo trailer, Fausto introduce i “fantastici quattro” che comporranno il suo clan: Lucia, sua madre; Valerio, il fratello; Maria, la sua migliore amica; e Demetrio, il compagno di mille avventure. La serie racconta l’ultimo giorno di Fausto, un uomo capace di vivere senza paura, che affronta il futuro con allegria, passione e un amore incondizionato per i suoi figli. Ma Storia della mia famiglia è anche il racconto di un nucleo familiare alternativo, sgangherato e pieno di difetti, che farà di tutto per esaudire l’ultimo desiderio di Fausto: garantire ai suoi bambini un futuro pieno d’amore e stabilità. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►“Ilary” supera anche i colossi globali: la serie Netflix è la più vista in Italia!
Storia della mia famiglia, il cast
Eduardo Scarpetta è Fausto, il cuore pulsante della serie, un padre che affronta con coraggio le sfide della vita. Vanessa Scalera interpreta Lucia, la mamma di Fausto, figura forte e amorevole. Massimiliano Caiazzo, tra le star di Mare Fuori, è Valerio, il fratello di Fausto, un uomo dal cuore grande ma pieno di incertezze. Cristiana Dell’Anna (la Patrizia di Gomorra – La serie) è Maria, l’amica fidata e pilastro del gruppo. Antonio Gargiulo è Demetrio, compagno di avventure e membro fondamentale di questa famiglia allargata. Aurora Giovinazzo fa un’apparizione speciale nel ruolo di Valeria, portando ulteriore profondità al racconto. La serie è prodotta da Palomar, già dietro grandi successi come Il Commissario Montalbano. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce su Netflix Storia della mia famiglia
Storia della mia famiglia sarà disponibile su Netflix dal 19 febbraio 2025. (Continua a leggere dopo la foto)
Info su Storia della mia famiglia
- Titolo originale: Storia della mia famiglia
- Genere: Dramedy
- Paese di produzione: Italia
- Anno di produzione: 2025
- Durata: Serie TV, 6 episodi
- Regia: Claudio Cupellini