Vai al contenuto
Home » Alla scoperta di Ruby Stokes, la giovane protagonista di “Lockwood & Co.” (e “Bridgerton”)

Alla scoperta di Ruby Stokes, la giovane protagonista di “Lockwood & Co.” (e “Bridgerton”)

31/01/2023 21:22 - Ultimo aggiornamento 21/05/2024 08:37

Se avete guardato “Lockwood & Co” e nella protagonista avete riconosciuto un volto noto, sino ad avere una sorta di deja vu, non preoccupatevi. È normale. Lucy Carlyle, infatti, è impersonata da Ruby Stokes, l’attrice nota per aver interpretato il ruolo di Francesca, sestogenita dei Bridgerton nella serie in costume Bridgerton (2020), altro grande successo Netflix che, sulla falsariga del monumentale Downtown Abbey, illustra la vita dell’alta società della Londra delle prime due decadi dell’Ottocento. Anzi, c’è di più: proprio per accettare la sfida di interpretare la ragazza con impressionanti doti psichiche, protagonista di Lockwood & Co., Ruby Stokes si è “licenziata” da Bridgerton, nella cui terza stagione il personaggio di Francesca è intepretato da Hannah Dodd. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Il film “Zodiac”, scenari raccapriccianti: il serial killer è il vero mostro di Firenze?

ruby stokes protagonista Lockwood Bridgerton

Chi è Ruby Stokes

Ruby May Stokes è nata a Hackney, un sobborgo a nord est di Londra, il il 4 settembre del 2000. La buona tecnica attoriale e la sua professionalità sono conseguenza della sua solida formazione artistica. Infatti, la 22enne attrice inglese ha frequentato la frequentato la Brit School, la più prestigiosa Performing Arts and Technology School del Regno Unito, nonché il teatro Young Actors Islington. È appassionata anche di arti circensi: è membro del London Youth Circus, che a sua vota fa parte del National Centre for Circus Arts.

La carriera di Ruby

È iniziato precocemente il suo percorso artistico: a soli 10 anni, Ruby ha ricoperto il ruolo di Grumpy Girl in Just William, celebre serie Tv del Regno Unito, nell’episodio Parrots of Ethel, trasmesso su BBC ONE nel dicembre del 2010. Il debutto sul grande schermo, invece, avvenne nel 2016, allorché l’allora 16enne partecipò al film drammatico Una, nel quale interpretava la versione giovane della protagonista, Una Spencer. Prima di affermarsi grazie a Bridgerton, ha recitato in due cortometraggi, Nosebleed e The Price of Time; poi, Ruby Stokes ha partecipato al film Rocks di Sarah Gavron, nel 2019, mentre nel 2021 interpretato il ruolo di Isabelle in A Banquet, film horror diretto da Ruth Paxton. Il resto, da Bridgerton a Lockwood & Co., è storia nota. (Continua a leggere dopo la foto)

La vita privata di Ruby Stokes

Non si hanno tante informazioni sulla vita privata della giovane attrice inglese, di carattere riservato. Anzi, non si sa praticamente nulla in tal senso. Forse l’unico modo per conoscerne di più è di dare un’occhiata al suo profilo Instagram ufficiale, che a tutt’oggi conta ben 130mila followers.

Leggi anche…  

Netflix: scopri i film che compiono 10 anni nel 2023!

I migliori film per famiglie da vedere su Netflix di febbraio 2023

Ecco a voi le nuove uscite di Netflix dal 31 gennaio al 5 febbraio

FONTI

Netflix, IMDb, Instagram