“The Glory“, disponibile su Netflix, è una serie tv coreana diretta da An Gil-ho e scritta da Kim Eun-sook che racconta una storia di vendetta femminile, a lungo repressa, da parte di una ragazza in cerca della sua rivincita. Come affermano le parole della sceneggiatrice: “Non câè alcuna logica dietro le azioni malvagie di Yeon-jin, nĂŠ alcuna romanticizzazione delle sue azioni. Voglio che The Glory sia ricordato come una danza di spade mozzafiato.“
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix
Leggi anche: âTriptychâ: la miniserie travolgente thriller, ispirata un dramma realmente accaduto, su Netflix

“The Glory” | Info e cast
- Data: 2022
- Genere: thriller
- Episodi: 16
- Lingua originale: coreano
- Regia: An Gil-ho
- Cast: Song Hye-kyo (Moon Dong-eun) Lim Ji-yeon (Park Yeon-jin) Lee Do-hyun (Ju Yeo-jeong) Jeong Seong-il (Ha Do-yeong) Cha Joo-Young (Choi Hye-jeong) Kim Hieora (Lee Sa-ra) Park Sung-hoon (Jeon Jae-joon) Kim Gun-woo (Son Myeong-oh)
“The Glory”: trailer e trama
“The Glory” è una serie tv coreana che in 16 episodi snocciola gli eventi piĂš significativi della vita di Moon Dong-eun. Moon è una ragazza del liceo, con uno strano rapporto con la madre e che vive in una stanza spoglia in uno stato di miseria. La liceale viene presa di mira da un gruppo di bulli senza ricevere da parte di qualcuno alcun genere di aiuto. L’insegnante, a cui Moon si rivolge, non le crede ma la punisce e l’infermiera pronta a raccontare gli episodi di bullismo nei confronti della ragazza, viene licenziata. Passati diciotto anni e lasciata la scuola Moon Dong-eun decide di vendicarsi su tutte quelle persone che l’hanno ignorata e fatta soffrire.
Leggi anche: âDietro i suoi occhiâ: la serie tv thriller travolgente da recuperare su Netflix

Il racconto di una vendetta fatta a persona
“The Glory” non è solo una storia di vendetta ma è il racconto di Moon, una donna ossessionata nel raggiungere la sua rivincita personale. Moon incarna la rivalsa, un sentimento profondo che si mescola all’amore. La protagonista, ormai cresciuta, è diventata indistruttibile, nessuno la può ferire anzi, lei può ferire. Il sentimento della vendetta la fa sentire viva e sembra che sia l’unico modo giusto per rispondere al dolore. E’ una donna che ha seppellito la sua umanitĂ e ha deciso di proseguire verso ideali non standardizzati, senza il timore di sbagliare e l’attrice scelta per questo ruolo empatizza alla perfezione con il personaggio di Moon.
Leggi anche: Vivi le emozioni con le 15 migliori serie coreane su Netflix 2023
Fonte: NETFLIX