Vai al contenuto
Home » Tra abiti da sogno, stilisti e Top model, “Next in Fashion” torna su Netflix con la seconda stagione

Tra abiti da sogno, stilisti e Top model, “Next in Fashion” torna su Netflix con la seconda stagione

15/03/2023 15:12 - Ultimo aggiornamento 15/03/2023 15:17

Lo scintillante mondo dell’alta moda fa da scenario, come già nella prima stagione, a “Next in Fashion” 2. La formula del reality show, a metà tra la serie e il documentario, è la più adatta a restituire il backstage delle grandi sfilate, così come tutto il lavoro preliminare dei concorrenti, che a colpi di abiti sontuosi, tenteranno di aggiudicarsi il premio in denaro, la possibilità di rilasciare le proprie collezioni e di essere giudicati da leggende viventi della moda, come la stilista Donatella Versace e numerose Top model, quali Helena Christensen e Bella Hadid. Il tutto con la conduzione degli stilisti inglesi Tan France e Alexa Chung. “Next in fashion” 2 è la serie Netflix, rilasciata lo scorso 3 marzo, da non perdere se siete appassionati di moda. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> I film acclamati e vincitori del premio Oscar 2023 da guardare su Netflix

next in fashion 2 netflix serie

“Next in Fashion” – seconda stagione | Il trailer

“Next in Fashion” – seconda stagione | Il cast

. Data di uscita: 29 gennaio 2020 (prima stagione) – 3 marzo 2023 (seconda stagione)
. Genere: reality, docuserie
. Lingua originale: inglese
. Paese: USA
. Stagioni: 2
. Episodi: 20
. Durata: 42 – 58 minuti (episodio)
. Produzione: The Oldschool
. Produttori esecutivi: Robin Ashbrook, Yasmin Shackleton
. Slogan: “You’re Invited”
. Distribuzione: Netflix
. Classificazione: sconsigliato ai minori di 14 anni
CAST
Tan France, Gigi Hadid, Alexa Chung, Jason Bolden, Marco Morante, Charles Lu, Zeta Morrison, Janelle Gray

“Next in Fashion” | La trama della prima stagione

Alcuni stilisti emergenti competono, sin dalla prima stagione e dinanzi a giudici esperti, per vincere il premio che potrebbe dare una svolta alla loro carriera e proiettarli nel mondo dell’alta moda. Lo stilista anglo-americano Tan France e Alexa Chung, stilista inglese, conducono lo show.La prima stagione ha visto 18 stilisti, divisi in coppie, impegnarsi a creare sontuosi abiti da red carpet, completi chic ma anche capi streetwear, abbigliamento sportivo e lingerie. La sfida finale era di creare una intera collezione di moda composta da dieci capi e in soli tre giorni. (Continua a leggere dopo la foto)

next in fashion 2 netflix serie - next in fashion seconda stagione

“Next in fashion” 2, torna su Netflix la serie sull’alta moda

In questa seconda stagione Tan France è affiancato alla conduzione della Top model internazionale Gigi Hadid. Stavolta i 12 concorrenti competeranno per aggiudicarsi il premio di 250.000 dollari e presentare le proprie creazioni al mondo intero e lanciare la propria collezione sul portale dedicato RenttheRunway.com e attraverso Net-a-Porter, rivenditore di haute couture. Dovranno creare costumi da bagno, capi di moda riciclata, look da Met Gala e convincere un gruppo di leggendari giudici/ospiti – uno per ogni puntata – tra cui spiccano la stilista Donatella Versace e diverse Top model, come Helena Christensen e Bella Hadid. I tre finalisti (Bao Tranchi, Deontré Hancock e Nigel Xavier)  si sfideranno nell’ultimo episodio.

“Next in Fashion” – seconda stagione | I concorrenti

Erano 18 designer a sfidarsi nella prima stagione; nella seconda sono in 12.Tra i concorrenti del primo “Next in Fashion” c’era una piacevole sorpresa, ovvero Angelo Cruciani. Il designer marchigiano ha 42 anni, è un attivista per i diritti Lgbt ed è l’ideatore nel 204 del marchio “Yezael”, nonché vincitore nel 2019 del premio Best creativity alla Beijing Design Week.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Digitalspy