Vai al contenuto
Home » Il nuovo k-drama è una critica al potere dei social media

Il nuovo k-drama è una critica al potere dei social media

celebrity k drama social netflix
Pubblicato: 08/07/2023 20:00

Un nuovo k-drama ha fatto il suo ingresso nel catalogo della piattaforma e stiamo parlando di Celebrity che potete trovare su Netflix. Una serie sudcoreana drammatica e thriller che vi porterà direttamente nel mondo dei social media. Quello che si prefigge è proprio raccontare forse tutto ciò che è negativo e che appartiene a internet. Una ventata d’aria fresca? Sicuramente tenendo conto che Netflix raramente sbaglia producendo prodotti sudcoreani che subito scalano le classifiche o le sue stesse Top 10. Infatti proprio Celebrity, k-drama è nella TOP 10 delle serie televisive che racconta dei social e da vedere sulla piattaforma Netflix. Scopriamo però di cosa parla e qual è il messaggio che vuole trasmettere ai suoi spettatori.
Leggi anche: Il nuovo horror di Netflix ha già conquistato il primo posto nella TOP 10

celebrity k drama social netflix

Non perdetevi su Netflix le nuove uscite del mese di luglio.

Celebrity: di cosa parla?

Ma di cosa parla Celebrity? Il k-drama ci viene presentato da Netflix come un prodotto originale che assume le classiche tinte del genere thriller. Le vicende interessano in particolar modo Sea Ah-ri, una ragazza che proviene da una famiglia povera e in poco tempo diventerà ricca e famosa. Per sfondare nel mondo dello spettacolo farà uso dei social media e ciò che scoperchierà è un vaso di Pandora. Da questo usciranno soltanto situazioni complicate e pericolose che interessano proprio il mondo degli influencer. Il primo episodio si aprirà proprio con la protagonista che racconterà la sua ascesa e la sua probabile morte.
Leggi anche: Tra seduzione e inganno ecco i 5 thriller passionali da vedere su Netflix

celebrity k drama social netflix
dal trailer “Celebrity”

Celebrity: la critica ai social media

La prima stagione della serie ha ben 12 episodi che vi lasceranno con il fiato sospeso, ma vi appassioneranno sicuramente. La domanda cruciale che viene posta agli spettatori è “quanto in là vi spingereste per diventare famosi? Per raccogliere like e approvazione sui social?”. Un quesito quanto mai attuale nella nostra società governata in primis proprio dai social media e anche dall’odio che però ne deriva senza via d’uscita. Il regista ha dichiarato recentemente come possiamo vedere su Tudum che non ha indagato da vicino il mondo dei social semplicemente dal sui account, ma ha voluto osservare nello specifico proprio gli influencer.

Questo perché la Corea del Sud nel 2021 è stata addirittura indicata da alcune statistiche come paese con l’uso più ampio dei social media. Proprio il mondo degli influencer viene riportato minuziosamente nel k-drama rendendo ancora più attuale la serie. Il lato oscuro, quello più pericoloso dei social viene raccontato in modo molto crudele e spiazzante. Il solo voler apparire costantemente perfetti, combattere per avere più like rispetto ad altri, più follower e così via inghiottirà totalmente la nostra protagonista. Forse proprio il basare la serie su due piani temporali aiuta la narrazione a scorrere in modo limpido e veloce tra un passato dove A-ri cerca di diventare famosa e un tempo presente dove deve essere rivelato l’assassino della stessa ragazza.

Celebrity: il cast della serie

La serie diretta da Kim Cheol-kyu vede tra i suoi creatori Kim Yi-young mentre nel cast troviamo Park Gyu Young, Kang Min Hyuk, Lee Chung Ah, Lee Dong Gun e Jun Hyo Seong.

Celebrity: trailer della serie

Fonte: Netflix