Vai al contenuto
Home » “Anime false”: due donne in fuga dal passato, nella travolgente serie drammatica turca

“Anime false”: due donne in fuga dal passato, nella travolgente serie drammatica turca

23/03/2023 18:13 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 22:21

“Una casa è una piccola prigione, mia madre dice così. A noi non serve perché siamo la dimora l’una dell’altra”. Ciò che descrive questa introduzione è una costante fuga, di una madre e una figlia, che corrono lontane da pericoli inspiegabili. In realtà la fuga non è l’unico elemento che emerge seguendo i primi secondi del trailer. Anime False (Who were we running from?), dal titolo originale Biz Kimden Kaçıyorduk, è una serie tv turca drammatica, disponibile su Netflix, che il pubblico aspetta con impazienza. Tratta dall’omonimo romanzo di Perihan Magden, la serie, mette in luce una relazione, possessiva, quasi ardente tra madre e figlia costernate da questa costante fuga, ma da chi scappano realmente?

Anime false Netflix Italia

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUISe sei interessato ai film e alle serie tv turche, le trovi QUI

Anime False: trama della serie tv turca

“Coloro che ci hanno fatto del male saranno puniti, Bambi. Devo trovarli. Ecco a cosa serve tua madre. Per punire la maleducazione e la malvagità”. E’ un legame molto forte, possessivo, quello che caratterizza le due protagoniste, madre e figlia. Al centro della narrazione di Anime False c’è una costante fuga, una vita vissuta da latitante, in continuo spostamento tra hotel di lusso e ostelli fatiscenti. Ma le due donne da cosa scappano realmente? La madre è un personaggio eccentrico, circondato da un alone di mistero e da un passato quasi inquietante potrebbe essere la cacciatrice e non la preda. Ciò che contraddistingue la nuova serie tv turca è la presenza costante di elementi psicologici, enigmatici e una continua tensione che ne evidenzia il suo lato drammatico.

Anime False: cast della serie tv turca

Anime False è diretta da Umut Aral e Gökçen Usta. Il cast della serie è composta da Melisa Sözen Jessica Rookeward, Musa Uzunlar, Devrim Kabacaoglu, Taylor Lauren, Buçe Buse Kahraman, Başak Daşman, Birand Tunca, Alper Çankaya, Hakan Emre Ünal, Meriç Rakalar, Emrah Kolukısa e Kubilay Tunçer.

anime false serie tv turca netflix

Quando esce Anime False su Netflix?

Anime False, la nuova serie tv turca, di genere drammatico è disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 24 marzo 2023. La serie è composta da 8 episodi.


Anime False è tratto da una storia vera? 

Anime False, non è una storia che si ispira a fatti realmente accaduti ma è tratta dall’omonimo romanzo di Perihan Magden. In verità, il libro dell’autrice turca, esplora l’ansia e la paura sperimentate da lei stessa dopo essere stata accusata di essere una obiettrice di coscienza. Nel suo scritto, enfatizza il sentimento della paura collegato alla vita delle donne che vivono, con la paranoia, di essere controllate costantemente da un sistema che le osserva.

Anime False dove è stata girata?

Per quanto riguarda le location dovve è stata girata “Anime False“, la serie è ambientata in diversi hotel e città in tutta la Turchia, tra cui Antalya, sulla costa mediterranea, e la Cappadocia, in particolare nella città di Ürgüp, distretto della provincia di Nevşehir, e nell’entroterra montuoso.

Anime False: trailer italiano della serie tv

Fonte: NETFLIXIMDb