“After Life” è una serie tv britannica, definita una commedia nera, interpretata e diretta da Ricky Gervays, il pluripremiato comico britannico autore anche della serie tv “The Office” (disponibile su Netflix). “After Life”, composta da tre stagioni ciascuna formata da sei episodi, è stata accolta e giudicata positivamente sia dal pubblico che dalla critica dimostrandosi essere la serie televisiva britannica più vista al mondo con la bellezza di 120 milioni di views. Al centro della narrazione di “After Life” vediamo le vicende complesse di Tony che cerca con tutte le sue forze di scorgere il lato positivo della vita.
Leggi anche: Lucio Battisti: il docufilm (su Netflix) che rivela i segreti della sua musica e della sua vita privata
“After Life” | Info e cast
- Data: 2019-2022
- Genere: commedia/drammatico
- Lingua: inglese
- Stagioni: 3
- Regia: Ricky Gervays
- Cast: Ricky Gervais (Tony Johnson), Diane Morgan (Kath), Mandeep Dhillon (Sandy), Ashley Jensen (Emma), David Earl (Brian), Kerry Godliman (Lisa)
“After Life”: trailer e trama
“After Life” è il titolo della serie tv britannica che, attraverso la sua comicità, racconta una patologia importante: la depressione; una malattia che può apparire improvvisamente anche quando tutto sembra volgere al meglio. La serie segue la storia di Tony (interpretato dallo stesso regista Gervais), un giornalista che si trova ad affrontare un momento straziante nella sua vita a causa della morte di sua moglie. L’uomo, distrutto dal dolore e dalla perdita, pensa spesso che la scelta migliore sia porgere fine alla sua vita, ma in lui è nascosto un lato determinante che lo aiuta a combattere e a vivere sia per il bene del suo cane che delle persone che lo circondano. Le tre stagioni di “After Life” descrivono la struggente storia di un uomo che vive momenti alterni tra tristezza e speranza e i soggetti trattati sono svariati. La serie tv tocca persino la tematica dell’Aldilà, della volontà di credere che ci sia qualcosa dopo la Morte e la complessità di “After Life” è evidente. La visione, adatta ad un pubblico adulto, è spunto di riflessione e occasione di dibattito su questioni importanti come il dolore.
Leggi anche: “Il momento di uccidere”: quando la giustizia diventa vendetta. Il film in classifica su Netflix
“After Life” è ispirato a una storia vera?
“After Life” racconta la vita usando una sensibilità fuori dall’ordinario. Rappresenta eventi drammatici che danno la sensazione che lo stesso regista possa aver vissuto delle esperienze simili in prima persona. Il comico ha però dichiarato, durante un’intervista al podcast Series Linked, che una parte della serie è ispirata a storie reali. Ha sottolineato il fatto che il personaggio di Tony, dal lui interpretato, prende spunto dalla sua personalità.
Leggi anche: Cosa guardare su Netflix OGGI: top 10 film e serie tv
Fonte: NETFLIX