Vai al contenuto
23/01/2023 16:00 - Ultimo aggiornamento 23/01/2023 18:48

“Suits”, una delle serie “legal drama” più amate di sempre e serie di esordio per la carriera di attrice di Meghan Markle, è finalmente su Netflix. Un mix perfetto di intrighi personali e azione legale, “Suits” ti tiene incollato davanti lo schermo per via di una trama avvincente e ricca di colpi di scena, con un mix di azione legale e intrighi personali all’interno di uno studio legale di alto livello.

Leggi anche: “Lupin, la terza stagione su Netflix è in arrivo! Ecco le anticipazioni [TEASER]”

“Suits” – la scheda

  • Data di pubblicazione: 23 giugno 2011
  • Genere: legal drama, commedia drammatica
  • Episodi: 134
  • Stagioni: 9
  • Lingua originale: inglese
  • Ideatori: Aaron Korsh
  • Cast: Meghan Markle, Harvey Specter; Mike Ross; Louis Litt; Rachel Zane; Donna Paulsen; Jessica Pearson; Katrina Bennett; Alex Williams; Samantha Wheeler.

“Suits”: trama e trailer

La trama segue le vicende di un giovane avvocato di nome Mike Ross (Patrick J. Adams) che, nonostante non abbia mai frequentato una scuola di legge, viene assunto da uno dei più grandi studi legali di New York. Lo studio Pearson Specter Litt. Mike lavorerà accanto a Harvey Specter (Gabriel Macht) uno dei migliori avvocati della città. La serie tv “Suits” è stata trasmessa dal 2011 al 2019 per un totale di 9 stagioni.

Suits” è stata una serie di successo che ha attirato un pubblico fedele e ha rappresentato un punto di riferimento per il genere legale. La serie tv ha dato anche la possibilità ad alcuni attori di emergere nel mondo delle serie televisive. Nonostante alcune critiche ricevute a seguito di incongruenze nella trama e personaggi sviluppati in maniera inadeguata, “Suits” è stata molto popolare tra il pubblico e ha generato una forte base di fan.

Suits netflix serie meghan markle

L’esordio di Meghan Markle

Una delle curiosità della serie tv “Suits” su Netflix riguarda proprio la presenza di uno dei personaggi più chiacchierati degli ultimi tempi, Meghan Markle. Meghan Markle è stata una delle attrici principali nella serie televisiva “Suits” nelle prime sette stagioni. Ha interpretato il personaggio di Rachel Zane, un’assistente legale nello studio legale dove si svolge la serie. Il personaggio di Rachel diventa una figura importante per lo sviluppo di alcuni dei personaggi principali. Meghan Markle ha lasciato la serie durante la settima stagione, poiché è stata scelta come moglie dal principe Harry. Successivamente lei e Harry si sono ritirati dalla vita pubblica come membri della famiglia reale inglese.

Tra le diverse curiosità che riguardano la serie tv “Suits” citiamo le diverse candidature a premi tra cui una nomination ai Golden Globe per la migliore serie televisiva – commedia o musicale. In un primo momento la serie si sarebbe dovuta chiamare “A legal mind”, ma poi l’idea venne accantonata a favore del più immediato Suits, che in inglese ha un doppio significato: completo/vestito da ufficio da uomo e donna e causa legale. La serie tv “Suits” su Netflix ha anche dato vita a un spin-off intitolato “Pearson“. In “Pearson” personaggio di Jessica Pearson cerca di adattarsi alla vita a Chicago e lotta per affermarsi in un ambiente politico e legale completamente nuovo.