Serie Tv Netflix; “Stranger Things” è una serie tv definita un vero e proprio capolavoro televisivo che, attraverso le sue immagini e la sua suspance, catapulta chiunque entri a contatto con questa opera, originale di Netlifx, in un’atmosfera misteriosa e caratterizzante degli anni ’80. “Stranger Things” è uno dei prodotti di maggior successo della piattaforma Netflix e descrivere realmente cosa è questa serie tv è difficile. Solo chi intraprende questo percorso assieme ai suoi personaggi potrĂ realmente capire cosa vuol dire essere coinvolti e catapultati nel mondo di “Cose Strane” così diverso e affascinante dal resto.
La parola d’ordine di questa serie tv è “originalitĂ “. Piena di colpi di scena, di strani avvenimenti, di misteri irrisolti, che ci rendono protagonisti di un mondo costuituto da entitĂ sovrannaturali, “Stranger Things” ci pone di fronte, grazie alle attuali quattro stagioni, ad una dimensione completamente nuova, che a tratti ricorda le opere del grande scrittore Stephen King. (Continua a leggere per scoprire “Stranger Things”, la serie tv, su Netflix)
Leggi anche: “Inventing Anna”: la vera storia, raccontata su Netflix, della truffatrice russa
“Stranger Things” | Info e scheda
- Data di uscita: 2016
- Genere: Fantascienza
- Stagioni: 4 – In corso
- Lingua originale: inglese
- Regia: Matt Duffer, Ross Duffer
- Cast: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono
“Stranger Things”: trailer e trame
La trama di “Stranger Things” si snocciola, al momento, in quattro stagioni. Le vicende hanno origine dopo la scomparsa di un giovane ragazzo, Will, che viene scoperto essere stato rapito da un’entitĂ soprannaturale proveniente da una dimensione parallela nota come “Upside Down” nonchĂ© il “Sottosopra“. Gli amici, la madre e la polizia di Will si mettono alla ricerca del ragazzo scoprendo, nel mentre, diversi legami tra la sua sparizione e un laboratorio segreto che conduce esperimenti su esseri umani. La ricerca della veritĂ guida l’introduzione di un personaggio, fondamentale, per lo sviluppo degli episodi che è quello di Undici. La giovane ragazza nasconde un segreto, ha dei poteri soprannaturali che la rende diversa dagli altri, ma ciò che l’accomuna ai personaggi è il voler indagare e portare alla luce determinate veritĂ scomode.
La vera forza di “Stranger Things” sono i suoi personaggi, scritti e interpretati in maniera magistrale. Il cast è infatti composto da giovani talenti che accompagnano lo spettatore fin dalla prima stagione. Il tutto ricorda un pò l’effetto “Harry Potter” perchè lo spettatore sarĂ partecipe in prima persona alla loro crescita sia nella serie tv che nella vita reale.
Finn Wolfhard sulla quinta stagione: “Potrebbe uscire nel 2025”
Finn Wolfhard, l’interprete di Mike nella serie “Stranger Things“, ha affermato che la quinta e ultima stagione potrebbe uscire nel 2025 consigliando ai fan della serie tv di non avere fretta. In una recente intervista, il giovane attore, ha anche ammesso che la vita e l’esperienza sul set non è sempre stata semplice e spensierata. Infatti, Finn, ha rivelato di aver sofferto di attacchi di panico ripetuti, una situazione plausibile dato l’esordio a soli 13 anni dell’attore sul grande schermo. In un’intervista ha confessato: “Quando la serie ha debuttato avevo soltanto 13 anni e non ne ho parlato con nessuno perchĂ© avevo appena iniziato questa avventura. Non pensavo fosse il momento giusto. Tutti credevano che io stessi bene e mi stessi godendo il successo, ma in realtĂ soffrivo di attacchi di panico e numerose forme di ansia che danneggiavano la mia salute mentale”
Leggi anche: Cosa c’è di vero in “The Watcher”, la miniserie horror da non perdere su Netflix?
Fonte: Netflix – New York Times