Vai al contenuto
Home » Se vi è piaciuta La regina Carlotta, ecco le serie sulle famiglie reali da vedere su Netflix

Se vi è piaciuta La regina Carlotta, ecco le serie sulle famiglie reali da vedere su Netflix

netflix-blood-sex-royalty
12/05/2023 15:00

Come abbiamo visto non solo le serie storiche, ma anche quelle che hanno come protagonisti personaggi o famiglie reali sono molto popolari in particolare su Netflix. Regine, re, principi e principesse sia moderni che storici, giovani e meno giovani. Nonostante tutto alle prese con gli amori, con problemi familiari, con regni da governare e regole a cui sottostare. Ciò che ci viene mostrato è anche il loro lato umano in contrapposizione ai doveri della vita. Se vi è piaciuta La regina Carlotta ecco le altre serie sulle famiglie reali che non potete perdere su Netflix. Continuate a leggere l’articolo per scoprirle!
>>> Leggi anche: Avete voglia di crime? Ecco delle serie tv su Netflix che forse non conoscevate

netflix-young-royals

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

1 – Young Royals

Una serie sui reali svedesi da godersi nella sua freschezza e giovinezza, un mix tra The Crown e forse Elite? Potrebbe essere, attualmente le stagioni sono 2 e gli episodi 12, siamo in attesa infatti di una possibile terza stagione su Netflix. Young Royals parla del principe Wilhelm che vive all’interno di un collegio, Hillerska, frequentato da famiglie ricche o reali. Durante questa sua esperienza comincia a conoscere di più se stesso, a fare nuove amicizie e fare i conti con il suo orientamento sessuale e i primi amori. Diventerà però troppo presto erede al trono e la sua vita comincerà a cambiare.
>>> Leggi anche: Royalteen: La principessa Margrethe, i reali nordici su Netflix

2 – The Crown

Siamo in attesa trepidante della sesta stagione di The Crown, per ora cinque stagioni e 50 episodi sulla famiglia reale più famosa e importante nella storia dell’Inghilterra. Gli albori della regina Elisabetta e la sua discendenza, ovviamente ispirato a fatti e personaggi reali, ma è sempre stato precisato che la serie è anche molto romanzata…e sicuramente non apprezzata dalla famiglia reale. Finalmente nella nuova stagione in arrivo vedremo i principi William e Harry alle prese con la loro fama e l’adolescenza.
>>> Leggi anche: Appassionati delle vicende della Royal Family? ‘The Crown 6’ è già in preparazione. Ecco quello che sappiamo

3 – L’imperatrice

Aspettando la seconda stagione che esplorerà il lato più umano della protagonista intanto possiamo vedere la prima stagione in 6 episodi. Inizialmente nata come una miniserie, ha riscosso tanto successo da ottenere un rinnovo. Vengono narrate le vicende dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, ovvero Sissi e del suo amore per l’imperatore Franz Josef, promesso sposo invece alla sorella Helena. Una serie da scoprire in tutte le sue sfaccettature.
>>> Leggi anche: “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!

4 – Gli ultimi Zar

Nel 2021 a gran voce Netflix annunciò l’uscita di una docuserie che sembrava non solo promettere bene, ma essere anche interessante. Stiamo parlando de Gli ultimi Zar che ripercorre la dinastia dei Romanov in sei episodi e la loro fine. Viene ricostruito il regno di Nicola II, quello che sappiamo essere l’ultimo rappresentante della dinastia che ha governato la Russia per ben 300 anni, non pochi in effetti. La vicenda parte dal 1894 quando Alessandro III morì all’improvviso a soli 49 anni, e il regno passo proprio nelle mani di Nicola che a quel tempo ne aveva solo 26.

5 – Versailles

Versailles è una serie del 2015 ha tre stagioni per un totale di 30 episodi, per essere poi conclusa con quest’ultima. Molte furono le petizioni aperte per portare una quarta stagione sul piccolo schermo, sfortunatamente i produttori erano però irremovibili. Versailles forse non è nota a tutti, ma prima di The Crown rappresenta forse una delle serie meglio riuscite sui reali parlando dell’ascesa del Re Sole. Una produzione metà francese e metà canadese, che ha dato vita ad una storia che inizia nel 1667. La regina madre è ormai deceduta e Luigi è il nuovo re, a soli 28 anni, che prende la difficile decisione di lasciare Parigi e trasferirsi nella residenza da caccia di suo padre. Ciò a cui assistiamo è l’inizio della costruzione dell’imponente e lussuosa Versailles, ma assisteremo anche ad una storia d’amore?
>>> Leggi anche: I giovani reali norvegesi alle prese con i loro primi amori in questo film su Netflix

6 – Blood, Sex & Royalty

Insieme a La regina Carlotta e L’imperatrice uno degli ultimi esperimenti di Netflix in sole tre puntate. A novembre del 2022 gli abbonati della piattaforma hanno potuto assistere ad intrighi amorosi e drammi nell’Inghilterra di Enrico VIII e del suo matrimonio con Anna Bolena. La serie sembra però avere anche una connotazione documentaristica, infatti la storia ha più volte interventi di storici che ne danno un commento anche contemporaneo.

Fonte: Netflix