Vai al contenuto
Home » Sabrina Impacciatore alla conquista dell’America. Tutto quello che non sai di lei

Sabrina Impacciatore alla conquista dell’America. Tutto quello che non sai di lei

28/02/2023 21:14 - Ultimo aggiornamento 28/02/2023 21:16

Il trionfo (assieme al resto del cast di “The White Lotus” seconda stagione) agli Screen Actors Guild Award 2023, considerata l’“anticamera” del premio Oscar (che si terranno il prossimo 12 marzo), ha rappresentato la definitiva consacrazione internazionale per Sabrina Impacciatore, oggi forse più nota all’estero che in Italia. La seconda stagione della serie ambientata in dei resort di lusso, è stata girata a Taormina. Sabrina Impacciatore la direttrice del resort, perennemente intrattabile e arrabbiata e dalle battute disarmanti, che ha conquistato il pubblico americano. La massima notorietà l’ha avuta come ospite del fortunato Late show di Jimmy Kimmel, di cui pubblicheremo, di seguito, un estratto. Il Premio dei SAG 2023, come detto, è andato anche al resto del cast, tra cui gli italiani: Simona Tabasco, Beatrice Grannò e Paolo Camilli. Sul palco di Los Angeles, Sabrina Impacciatore si è presentata con un romantico abito rosa shocking di Valentino. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> SAG Awards 2023, trionfa anche la “nostra” Sabrina Impacciatore

Chi è Sabrina Impacciatore, gli esordi

Nata a Roma il 29 marzo 1968, da padre originario di Città Sant’Angelo, in Abruzzo, e madre sarda, di Burgos, Sabrina ha seguito corsi di recitazione presso l’Actors Studio di New York e a Roma. Viene scoperta da Gianni Boncompagni, il quale la lancia dapprima come “ragazza pon pon” a Domenica In, dove ha modo di animare alcune scenette comiche durante il gioco del “Cruciverbone”. Finita quell’esperienza, porta a termine gli studi liceali, conseguendo la maturità, e nel 1993 inizia a lavorare nella redazione di Rock ‘n’ Roll, uno spin-off di Non è la RAI, programma al quale, come leggeremo nel paragrafo dedicato alla sua carriera, prende parte nel biennio seguente curando l’angolo della posta del cuore e del dibattito con le altre ragazze, esibendosi anche nel canto. Era un po’ la classica nerd in mezzo a bellezze più tradizionali. (Continua a leggere dopo la foto)

Vita privata e vita social

Il suo profilo Instagram è seguito da 162.000 followers, ma lo usa solo per le esigenze professionali. Della sua vita privata si sa poco, ma possiamo dire che è single. Si dice, tuttavia, e lei non ha mai smentito, che abbia vissuto una brutta relazione con un compagno violento. Inoltre, al Jimmy Kimmel Show ha rivelato: “Sono stata fidanzata per tre anni, non avrei dovuto dirlo ma l’ho fatto. Vivevo a Ojai poi lui mi ha lasciato, ma non so perché lo stia dicendo, magari lui sta guardando la televisione in questo momento, quindi dimenticatelo”. (Continua a leggere dopo la foto)

La carriera di Sabrina Impacciatore

Sabrina Impacciatore ha iniziato la sua carriera televisiva scoperta dal compianto Gianni Boncompagni nella trasmissione cult Non è la Rai. La celebre interprete ha fatto parte del cast dal 1993 al 1994 ed era protagonista di siparietti comici sia in solitaria che affiancata da una giovanissima Lucia Ocone. Sono in molti a ricordare, in particolare, la sua irriverente posta del cuore. Sabrina Impacciatore ha iniziato la carriera d’attrice nel 1997 come protagonista della sitcom di Rai 2 Disokkupati. Negli anni 2000 ha condotto su LA7 la trasmissione La valigia dei sogni, e nello stesso periodo, con il film “…E se domani”, ha vinto il premio come migliore interprete femminile al Festival di Annecy. Nel 2001 ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista per “L’ultimo bacio”. Nel 2004, inoltre, è Santa Veronica nella produzione internazionale “La passione di Cristo” di Mel Gibson. Ha ricevuto anche due candidature consecutive ai David di Donatello come migliore attrice non protagonista: una nel 2007 per “N (Io e Napoleone)” e l’altra nel 2008 per “Signorina Effe”. Nel 2010 è tornata sul grande schermo con il film “Baciami ancora” di Gabriele Muccino, regista anche de “L’ultimo bacio”. Nel 2018 ha preso parte alla fiction di Canale 5 “Immaturi – La serie” e al Dopo Festival su Rai1. Su Netflix la si può apprezzare anche per il recente “7 donne e un mistero”. Poi, è arrivata la chiamata dall’America: l’occasione della vita giunta alla soglia dei cinquant’anni.

L’ospitata al Late show di Jimmy Kimmel (il VIDEO)

Leggi anche…

FONTI

Netflix, Instagram, la Repubblica, Io Donna