Vai al contenuto
Home » “Red Rose”: la misteriosa serie tv più vista del momento su Netflix Italia [TRAILER]

“Red Rose”: la misteriosa serie tv più vista del momento su Netflix Italia [TRAILER]

Red Rose Netflix serie tv
20/02/2023 19:00 - Ultimo aggiornamento 22/02/2023 10:05

Serie Tv Netflix; “Red rose” è una serie tv inglese novità assoluta di quest’anno da parte della piattaforma di streaming Netflix. Disponibile dal 15 febbraio 2023 la serie horror è prodotta dai gemelli Michael e Paul Clarkson gli stessi autori di “Sex education”. “Red Rose” nonostante sia uscita da pochi giorni si pone già tra le prime 4 serie tv più viste su Netflix Italia. In Inghilterra è stata diffusa già dal 15 agosto 2022 mentre ora è disponibile a livello internazionale su Netflix. Composta da 8 episodi vede al centro della narrazione un gruppo di ragazzi tormentati dalla presenza di un app che avanza richieste pericolose insinuarsi nella loro vita di adolescenti.
Leggi anche: “The Sinner”: una serie tv crime di grande successo, su Netflix, da non perdere [TRAILER]

Red Rose horror serie tv netflix 2023

“Red Rose” | Info e cast

  • Data: 2022
  • Genere: horror
  • Lingua originale: inglese
  • Episodi: 8
  • Regia: Michael e Paul Clarkson
  • Cast: Amelia Clarkson, Isis Hainsworth, Natalie Blair, Ellis Howard, Ali Khan, Ashna Rabheru

Leggi anche: “The Sinner”: una serie tv crime di grande successo, su Netflix, da non perdere [TRAILER]

“Red Rose”: trailer e trama

Red Rose“, la nuova serie tv approdata su Netflix già da qualche giorno, ha al centro della sua narrazione un applicazione per il cellulare che causa eventi pericolosi nei confronti di alcuni teenager. Sei compagni di scuola hanno appena concluso le superiori e trascorrono l’estate aspettando l’inizio di un nuovo anno scolastico. Tra questi compagni di scuola c’è Rochelle. La ragazza non vive una situazione semplice, sua madre è appena scomparsa e la sua migliore amica inizia una relazione con il ragazzo che piace a entrambe. Affranta da questo insieme di episodi complicati decide di scaricare una misteriosa applicazione per il telefono chiamata Red Rose che, una volta installata, promette potere e rispetto. Nonostante inizialmente Rochelle ottenga realmente delle piccole vittorie l’applicazione però, ad un certo punto, scopre un lato del tutto inquietate. “Red Rose” inizierà ad insinuarsi non solo nella sua vita ma anche nella vita dei suoi compagni di scuola.
Leggi anche: “Alma”, la serie per ragazzi spagnola da non perdere per chi ama l’horror soprannaturale

Serie Tv netflix Red Rose

L’inquietante tecnologia in Red Rose

Nonostante la serie tv prenda il nome dall’omonima miniserie scritta da Stephen KingRose Red” in realtà è un racconto autonomo che non ha nulla a che vedere con lo scrittore. Tra le serie tv in circolazione, in realtà, il nuovo prodotto britannico potrebbe avvicinarsi a “Black Mirror“. Quest’ultima vede al centro della narrazione il risveglio di diverse paure attraverso la tecnologia. Gli autori Michael e Paul Clarkson, già specializzati in horror, hanno dato vita ad una serie tv che funziona. Nell’ultimo periodo “Red Rose” ha già scalato la top ten diventando la quarta serie più vista su Netflix Italia e potrebbe risvegliare le paure più profonde che si celano dietro la tecnologia.
Leggi anche: “Élite”: confermata la settima stagione della serie tv spagnola su Netflix

Fonte: Netflix