
A neppure due mesi dalla sua uscita, forte di un successo globale, è arrivato il rinnovo ufficiale: Ransom Canyon tornerà su Netflix con la stagione 2. Le riprese hanno già preso il via nel New Mexico. La serie “neo-Western” è pronta a farci cavalcare ancora tra sentimenti intensi, tensioni familiari e paesaggi mozzafiato del Texas Hill Country.

Le storie si intrecciano, i sentimenti si infiammano e nessuno può restare davvero indifferente a ciò che accade. Ora, scopriamo tutto quello che già sappiamo sulla stagione 2. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► Migliori film e serie western su Netflix
La trama: dove eravamo rimasti
Al centro della narrazione c’è Staten Kirkland (interpretato da Josh Duhamel), proprietario del vasto Double K Ranch, che affronta le sfide poste da forze esterne determinate a distruggere il suo stile di vita. La sua unica speranza risiede in Quinn O’Grady (Minka Kelly), un’amica di lunga data e proprietaria della sala da ballo locale, tornata a Ransom Canyon dopo una carriera come pianista a New York. La serie esplora temi di amore, perdita e lealtà, mentre le famiglie lottano per il controllo della terra e affrontano segreti del passato. La serie è stata girata tra gennaio e giugno 2024 in diverse località del New Mexico, tra cui Albuquerque, Santa Fe e Las Vegas.

Il cast
La chimica tra Josh Duhamel e Minka Kelly è uno dei pilastri emotivi della serie, e la loro performance continua a evolversi in questa nuova stagione. Accanto a loro, ritroviamo Marianly Tejada (Ellie), Jack Schumacher (Yancy), Eoin Macken (Davis), Garrett Wareing, Derek Lacasa, Tatanka Means e Josh Brolin (interprete anche dello struggente Un giorno come tanti), il cui personaggio, sebbene assente fisicamente nella seconda stagione, agirà ancora come una forza invisibile nella trama.
Leggi anche ► American Primeval stagione 2: anticipazioni sulla nuova stagione Netflix

La serie, che è attualmente in produzione ai Netflix Studios Albuquerque, accoglie un volto noto nel cast per la seconda stagione: Patricia Clarkson (Lilly, House of Cards) si unisce agli altri interpreti. L’attrice, vincitrice di Golden Globe per Sharp Objects ed Emmy per Six Feet Under, interpreterà Claire O’Grady, l’affascinante madre di Quinn.
Le vicende rimaste in sospeso
Il finale della prima stagione ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Staten e Quinn sembrano finalmente trovare un equilibrio, ma la partenza di lei per New York – dove accetta un incarico prestigioso alla Philharmonic per salvare la sua amata sala da ballo – apre nuovi scenari. “Uno degli aspetti più interessanti di Ransom Canyon è che le donne fanno scelte che raramente si vedono in una serie romantica“, afferma Minka Kelly, come leggiamo su TUDUM, il sito partner di Netflix. E il pubblico sembra apprezzare: la serie ha dominato la Top 10 globale Netflix per quattro settimane, entrando nei primi dieci posti in ben 77 Paesi.

Una storia vera?
No, Ransom Canyon è un’opera originale, basata su una serie di romanzi firmati da Jodi Thomas, bestseller del romanticismo western contemporaneo. L’adattamento di April Blair ne conserva l’anima epica e le dinamiche familiari, rendendole visivamente potenti e narrativamente coinvolgenti.

Quando esce la seconda stagione su Netflix
La seconda stagione di Ransom Canyon è attualmente in produzione e uscirà su Netflix entro la fine del 2025, ma la data precisa resta da confermare.

Il trailer di Ransom Canyon 2
Vuoi fare un “ripasso” della prima stagione? ► GUARDA SU NETFLIX