Star TV; John Krasinski è un attore, regista, sceneggiatore e produttore americano, noto come il protagonista della serie Amazon Prime “Jack Ryan” e per aver interpretato il personaggio di Jim Halpert nella serie televisiva “The Office” e per aver diretto e interpretato il protagonista di “A Quiet Place” e “A Quiet Place Part II”. Nato a Newton in Massachusetts il 20 ottobre 1979, frequenta prima la Newton High School poi la Brown University dove si laurea come drammaturgo. Negli ultimi anni l’attore è uno dei più esordienti e brillanti nel panorama del cinema americano dato il suo talento espresso in diversi generi che spaziano dalla commedia all’horror.
John Krasinski: la carriera
La carriera dell’attore americano John Krasinski inizia presto. Il suo esordio avviene negli anni 2000 come sceneggiatore per il Late Night with Conan O’Brien. John inizia poi a comparire in qualche serie televisive come Ed (2003), Criminal Intent (2004). Nel 2005 inizia a lavorare per il grande schermo partecipando a film come Kinsey (2004) e New York Taxi (2004) fino ad arrivare all’anno di svolta della sua carriera il 2005. Il giovane attore infatti in quell’anno partecipa al film Jarhead, alla serie CSI – Scena del crimine, Senza traccia per poi ottere il ruolo di Jim Halpert nella famosa serie statunitense The Office (terminata nel 2013). La serie The Office conferirà a John un’elevata popolarità fino all’ottenimento dei primi riconoscimenti in carriera.
John Krasinski, in quegli anni, continua a lavorare al cinema. Allo stesso tempo si dedica a nuove strade artistica. Sperimenta il doppiaggio prestando la sua voce al personaggio di Lancillotto, in Shrek 3. Nel 2008 invece intraprende il percorso di regia. Esordisce come regista nel film Brief Interviews with Hideous Men. Nel 2016 John recita a teatro per l’opera Dry Powder. Da questa opera riceve il premio di miglior attore debuttante del Theatre World Award. Nel 2018 torna ad interpretare il protagonista della serie televisive Jack Ryan prodotta da Amazon.
Nello stesso anno viene distribuito il film A Quiet Place – Un posto tranquillo, dove non solo l’attore figura come attore ma ne è anche regista e sceneggiatore. A Quiet Place è un film dove troviamo John Krasinski recitare affianco a sua moglie Emily Blunt. La pellicola si rivela un successo tanto che raggiunge la nomination agli Oscar spingendo l’attore e regista americano a preparare il seguito A Quiet Place II uscito nell’anno 2021. Entrambi i film sono disponibili alla visione per chi è in possesso dell’abbonamento su Netflix. Nel 2022 John entra a far parte dell’universo Marvel nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia come interprete del personaggio leader dei Fantastici Quattro, Mister Fantastic.
La moglie di John Krasinski è l’attrice Emily Blunt
L’attore statunitense John Krasinski è legato ufficialmente con l’attrice Emily Blunt dal 2010. I due si sono conosciuti nell’anno 2009 e solo un anno dopo, nel 2010, convolano a nozze sul Lago di Como in Italia. I due attori hanno due figlie, Hazel nata del 2014 e Violet nel 2016.
John prova un amore incondizionato nei confronti della moglie Emily, manifestando più volte il suo sentimento nei confronti di essa. Ecco ciò che l’attore ha dichiarato: “I migliori giorni della mia vita sono iniziato quando i conosciuto mia moglie – è la verità, non lo dico solo per dire qualcosa che sembri carino. È una delle persone migliori, è così talentuosa, è bellissima ed è sicuramente fuori dalla mia portata. E così, all’improvviso, si tutte le cose che ho amato, ho trovato qualcuno da amare di più. C’è molto della mia vita che lei non ha vissuto e molto della sua che io non ho sperimentato, così abbiamo subito iniziato a fare le cose che ci piacevano”.L’attore ha persinodichiarato di essere innamorato di lei sin dalla prima volta in cui la vide ne Il diavolo veste Prada, arrivando a vedere il film ben 75 volte