Vai al contenuto
Home » “Il duro più tenero di Hollywood”: l’ascesa di Pedro Pascal, star di “The Mandalorian” e “The Last of Us”

“Il duro più tenero di Hollywood”: l’ascesa di Pedro Pascal, star di “The Mandalorian” e “The Last of Us”

06/02/2023 16:00 - Ultimo aggiornamento 06/02/2023 18:53

Star Tv; “Mandalorian“, “Narcos“, “The Last of us” sono solo alcuni dei titoli in cui Pedro Pascal ha preso parte. Diventato ormai uno dei volti televisivi più di successo degli ultimi tempi Pedro Pascal è un attore molto amato tra il pubblico. Definito “il duro più tenero di Hollywood”, l’interprete di Joel in “The Last of us” (disponibile su HBO), ha affascinato tutti con il suo carisma e il suo modo di fare gentile. Fuori dagli schemi e ammirato per la sua grande abilità e versatilità nell’interpretare differenti ruoli tra loro, Pedro Pascal è conosciuto anche per essere un’attivista impegnato e sostenitore di cause sociali. (Continua a leggere per scoprire tutto sulla biografia, carriera e news di Pedro Pascal)

Leggi anche: “HBO, il canale pioniere delle serie televisive, puoi guardarlo anche in Italia. Ecco come”

Pedro Pascal: biografia e carriera

José Pedro Balmaceda Pascal, meglio noto come Pedro Pascal, nato il 2 aprile 1975 , è un regista e attore cinematografico, teatrale e televisivo cileno naturalizzato statunitense. Pedro ha trascorso gran parte della sua infanzia in Cile prima di trasferirsi negli Stati Uniti all’età di sette anni. Dopo dopo aver completato gli studi alla New York University, Pedro Pascal ha iniziato a coltivare la sua vera passione: la recitazione.

Pedro Pascal attore

La sua carriera come attore inizia con il teatro per poi decollare, nel 2002, con l’interpretazione del personaggio di Javier Peña in “Narcos“. Una serie, disponibile su Netflix, che segue la lotta della DEA contro il cartello della droga di Pablo Escobar. La sua interpretazione di Peña gli è valso elogi e una fanbase fedele. Negli anni, Pascal ha continuato a recitare in film e serie televisive di successo, come “Kingsman: Il cerchio d’oro” e “Il Trono di Spade“, dove ha interpretato il personaggio di Oberyn Martell. Nel 2019, entra a far parte del mondo di “Star Wars” con il ruolo del Mandaloriano in “The Mandalorian“. La sua interpretazione ha ricevuto acclami dalla critica e dai fan, consolidando la sua posizione come uno dei più talentuosi attori della sua generazione. Attualmente Pascal ricopre un ruolo di grande successo, altra conferma per la sua carriera, con il personaggio di Joel nella serie tv “The last of us” marcata HBO. Una serie tv ispirata all’omonimo gioco per la Playstation.

Leggi anche: “Sta per arrivare The Mandalorian 3. Torna il capolavoro ambientato nell’universo di Star Wars

Pedro Pascal come Mario Kart al Saturday Night Live

Pedro Pascal è stato partecipe all’ultima puntata di uno degli show più celebri in America: il “Saturday Night Live“. Una puntata divertente ed esilarante dove la unica domanda era: come sarebbe stato se la HBO avesse deciso di produrre un nuovo film su Mario Kart in stile “The last of Us“? Una risposta che non ha tardato ad arrivare e nel trailer vediamo l’attore nelle vesti di Super Mario intento ad aiutare la Principessa Peach assieme ai suoi amici di sempre: Luigi, Yoshi e Toad.

Fonte: NetflixIMDb