Vai al contenuto
Home » Una relazione proibita e illecita nel thriller erotico inglese su Netflix

Una relazione proibita e illecita nel thriller erotico inglese su Netflix

11/04/2023 06:00 - Ultimo aggiornamento 14/04/2023 16:38

Sulla scia di Sex Life dall’acclamato successo e dagli amori segreti e proibiti, si inserisce nel catalogo di Netflix “Ossessione“, una serie o per meglio dire una miniserie, composta da tre puntate dove la parola d’ordine sarĂ  solo una: passione. Ossessione che vede al centro della sua narrazione una relazione complicata e illecita, composta da un desiderio irrefrenabile, è l’adattamento contemporaneo de Il Danno, romanzo del 1991, scritto da Josephine Hart. Dal titolo iniziale Damage, diretto da Glenn Leyburn e Lisa Barros D’Sa e scritta da Morgan Lloyd-Malcolm e Benji Walters, Ossessione ci racconta in prima persona la relazione carnale e intensa tra un chirurgo londinese e Anna, la fidanzata del figlio (Continua a leggere dopo la foto).

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix
>>> Leggi anche: Quando esce “The Mother” su Netflix? Quello che sappiamo sul nuovo film con Jennifer Lopez

ossessione netflix italia
ossessione quando esce

Ossessione: la trama della serie

Penso abbia paura di presentarci. Dovrebbe averne?Ossessione è una miniserie dal genere thriller-erotico che fa da sfondo a una narrazione che analizza gli sviluppi pericolosi di un amore illecito. Dall’esperienza visiva del trailer, in tre episodi, Ossessione ci racconta la vita di un chirurgo londinese, a cui apparentemente non manca nulla, e l’ingresso in famiglia della nuova fidanzata del figlio. Tra giochi di sguardi, carezze proibite e incontri fugaci si sviluppa la relazione illecita tra William e Anna. Quest’ultima trovatasi all’interno di un triangolo amoroso cerca di tenere a freno e di gestire le due vite parallele; da una parte quella con il fidanzato e dall’altra quella con il padre del fidanzato, William. Una situazione scomoda per Anna che cerca di mantenere in piedi entrambi rapporti senza rischiare di crollare.
>>> Leggi anche: Innamoratevi di nuovo, ecco 5 film romantici da vedere o (ri)vedere questo weekend su Netflix

Ossessione: il cast della serie

I protagonisti di Ossessione sono Richard Armitage (Trilogia Lo Hobbit, Hannibal) e Charlie Murphy (Peaky Blinders, The Last Kingdom) relativamente in William e Anna. Il restante del cast è formato da Indira Varma (Game of Thrones, Obi-Wan Kenobi), Rish Shah (Ms. Marvel, Emmerdale) e Pippa Bennett-Warner (Elden Ring, Gangs of London).

Ossessione: il trailer italiano della serie

Quando esce Ossessione su Netflix Italia?

Ossessione, la serie inglese, è disponibile su Netflix a partire dal 13 aprile 2023. La miniserie è composta da tre episodi dalla durata ciascuno di un’ora.

ossessione miniserie

Ossessione è tratto da una storia vera?

Ossessione è una serie che non si ispira a reali eventi accaduti, la narrazione è tratta però dal libro Il danno dell’autrice Josephine Hart del 1991. La sceneggiatrice ha inoltre rilasciato la sua dichiarazione sulla scelta dello sviluppo del personaggio di Anna.

“Volevo dunque far capire come Anna sia arrivata a quel tipo di rapporti. E quindi esaminare come un trauma infantile può influenzare per sempre le nostre vite. All’inizio, forse, non ci piace ciò che Anna fa ma con il progredire della storia capiamo le sue scelte fino al punto di volerla abbracciare. Chiaramente, per restituire credibilitĂ  ai personaggi, mi sono avvalsa dell’aiuto di una terapista, la dottoressa Alice Marsh. Ero interessata a capire come percepiamo dall’esterno una donna che sembra vivere una vita sessuale pericolosa. Così come volevo sottolineare come nessun essere umano è mai del tutto buono o del tutto cattivo: siamo tutti un meraviglioso miscuglio”.
Morgan Lloyd MalcolmLa sceneggiatrice

Leggi anche: Regine in fuga: l’entusiasmante commedia messicana in arrivo su Netflix

Fonte: NETFLIX