Vai al contenuto
Home » Un film struggente dove l’amore può tutto, da vedere OGGI su Netflix

Un film struggente dove l’amore può tutto, da vedere OGGI su Netflix

ordinary-love-netflix
29/04/2023 15:00 - Ultimo aggiornamento 29/04/2023 18:28

Ordinary Love è un film britannico del 2019, drammatico, romantico e sentimentale da poter vedere su Netflix Italia da oggi 29 aprile. Forse per la storia che ci viene raccontata anche tremendamente struggente. Liam Neeson e Lesley Manville sono i protagonisti di questo film, e rendono chiara in maniera perfetta la difficoltà della vita, come poter affrontare un ostacolo, come cercare di superarlo insieme, anche quando di speranze non ce ne sono. Immersi in una storia d’amore, di dolore e di malattia scopriamo di più sul film nell’articolo!!
>>> Leggi anche: L’estate in cui imparammo a volare: la fine di un’amicizia leggendaria su Netflix

netflix-ordinary-love

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Ordinary Love: trama del film con Liam Neeson su Netflix

film-netflix-ordinary-love

Ordinary Love, su Netflix, ha una trama avvincente e appassionante, pur essendo di base un film drammatico.Tom e Joan sono marito e moglie già da anni, una coppia consolidata che è riuscita a non sopperire al dolore per la perdita della loro unica figlia. Il matrimonio verrà però messo a dura prova da un’altra difficoltà non attesa. Joan scopre infatti di avere un nodulo al seno, dopo varie visite e le analisi previste la donna scopre di avere un cancro. Dovrà quindi sottoporsi ad un intervento per rimuoverlo e iniziare la chemioterapia. Joan sente però durante questo suo percorso il marito sempre più lontano, e desidererebbe averlo più accanto. Trova però conforto in un altro paziente, l’ex professore di sua figlia, anch’egli malato gravemente. Nonostante tutto sappiamo che l’amore sarà più forte di ogni cosa.
>>> Leggi anche: Un drammatico film tratto da una storia vera tutta italiana, da non perdere su Netflix

Ordinary Love: cast del film con Liam Neeson su Netflix

Il film del 2019 è diretto da Lisa Barros D’Sa e Glenn Leyburn, prima opera da sceneggiatore di Owen McCafferty. Nel cast oltre ai bravissimi Liam Neeson e Lesley Manville, abbiamo Amit Shah e David Wilmot.

Ordinary Love: trailer del film con Liam Neeson su Netflix

Ordinary Love: la lotta di Joan in questo film toccante

ordinary-love-netflix

La particolarità di Ordinary Love sta nel modo in cui la malattia viene resa sul grande o piccolo schermo che sia in questo caso. La narrazione che viene scelta è tanto brutale quanto meticolosa. Ciò che ritroviamo nella storia è proprio tutto il percorso, la via che dovrà attraversare e percorrere Joan durante la cura del cancro. Dalla scoperta del nodulo, alle analisi, al momento della biopsia e poi del responso, tutto curato nei minimi dettagli per rendere veritiera quanto più possibile una storia che in molti potrebbero condividere. Paradossalmente anche il conforto che Joan trova in una persona affetta da un male simile, spesso si suole dire che chi non attraversa determinate cose nella sua vita non può capire. Forse però è proprio qui che Joan si sbaglia, perché nonostante senza il marito più lontano che mai, è sempre lì al suo fianco.
>>> Leggi anche: “Il sarto”, la serie turca cucita su misura per gli amanti dei Tv Drama. Su Netflix

Fonte: Netflix