Nuovo Olimpo – Se hai amato l’ultimo film di Ferzan Özpetek, Diamanti, attualmente nei cinema italiani, c’è un titolo imperdibile del regista turco trapiantato in Italia che ti aspetta su Netflix. Si tratta di un’opera emozionante e travolgente, ti porterà in un viaggio attraverso l’amore, il ricordo e la magia del cinema del celebre regista. Con un cast stellare e una trama intensa, questo film è una di quelle storie che ti rimangono dentro, in grado di far vibrare le corde dell’anima e segna la prima collaborazione tra Netflix e lo stesso Özpetek. Vediamo assieme tutte le news. [TRAILER in fondo]
Nuovo Olimpo, la trama
“Nuovo Olimpo” racconta la storia d’amore di due giovani, Enea e Pietro, nata intorno alla fine degli anni Settanta. I due protagonisti dopo un incontro causale si innamorano, ma la loro relazione non è destinata a durare. I ragazzi conoscono fin da subito le prime difficoltà e il loro amore viene interrotto da un avvenimento inaspettato che pone fine alla loro storia. Tuttavia, i due personaggi, per trent’anni, inseguiranno la stessa speranza di ritrovarsi ancora. Il trailer apre sulle note di “Vorrei che fosse amore” di Mina, che accompagna la nascita di un sentimento in una Roma anni Settanta tra le poltrone un cinema. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► “Harem Suare”: passione e intrighi in un impero ottomano decadente
Nuovo Olimpo, il cast
La maestria di Ferzan Özpetek si riflette in ogni dettaglio di Nuovo Olimpo. Il film vanta un cast eccezionale, con le straordinarie interpretazioni di Damiano Gavino e Andrea De Luigi nei ruoli principali. Accanto a loro, talenti del calibro di Luisa Ranieri, Giancarlo Commare, Greta Scarano e Aurora Giovinazzo arricchiscono una storia già carica di intensità. La chimica tra i due protagonisti, la cura delle ambientazioni e la capacità di Özpetek di raccontare l’amore con autenticità fanno di Nuovo Olimpo un’opera imperdibile. (Continua a leggere dopo la foto)
La vera storia
Il tocco personale di Özpetek rende Nuovo Olimpo ancora più speciale. La trama, infatti, è ispirata a un incontro realmente vissuto dal regista con un suo vecchio amore. Questa intimità si riflette nel film, conferendogli una profondità e una sincerità che colpiscono al cuore. La capacità di Özpetek di trasformare il suo vissuto in arte si conferma ancora una volta, consolidandolo come uno dei registi più apprezzati del nostro tempo. (Continua a leggere dopo la foto)
Info su Nuovo Olimpo
- Titolo originale: Nuovo Olimpo
- Genere: Drammatico, Romantico
- Paese di produzione: Italia
- Anno di produzione: 2023
- Durata: 110 minuti
- Regia: Ferzan Özpetek