“Magia, folklore, fantasia e soprannaturale“- tutti questi elementi se mescolati assieme creano il mondo fantastico di Città Invisibile (“Cidade Invisivel“). La serie tv brasiliana, ideata da Carlos Saldanha (Era Glaciale), è approdata il 22 marzo su Netflix con la sua seconda stagione. Città invisibile che, abbraccia diversi generi tra il fantasy e il crime, ci fa conoscere in prima persona la tradizione folkloristica brasiliana. Le leggende mitologiche del Brasile saranno il focus principale di questa nuova avventura.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a marzo? Dai un’occhiata al nostro elenco completo delle nuove uscite di marzo.
Leggi anche: L’isola e il maestro: il debutto della serie tv greca passionale su Netflix
Quando esce Città Invisibile 2 su Netflix?
La seconda stagione di Città Invisibile è disponibile, su Netflix, a partire dal 22 marzo 2023. Il ritorno sulla piattaforma avviene dopo due anni dalla prima stagione che ha raggiunto la Top Ten, in Brasile e in più di 40 paesi, in pochissimo tempo. In questo nuovo capitolo saranno presenti sette episodi dalla durata di 30/40 minuti circa.
Leggi anche: “Promises”: l’impetuoso amore raccontato in questo film, su Netflix, con Pierfrancesco Favino.
Città Invisibile: cast
Ideata da Carlos Saldanha con la regia Luis Carone, Città invisibile, è composta da un cast conosciuto in produzioni televisive non distribuite nel nostro paese. Tra i diversi nomi spiccano quelli di Marco Pigossi, Alessandra Negrini, Manu Dieguez, Letícia Spiller, Simone Spoladore, Zahy Guajajara, Kay Sara, Julia Konrad, Rodrigo dos Santos.
Città Invisibile: trailer italiano
Città Invisibile: trama
Nella prima stagione abbiamo conosciuto il personaggio di Eric, un agente di polizia ambientale, che scopre un mondo misterioso formato da entità mitologiche. La narrazione cambia ritmo quando, l’uomo, scorge una connessione tra un misterioso delfino senza vita, trovato sulla spiaggia di Rio, e la morte della sua amata moglie. Nel capitolo successivo, dopo una lunga assenza, Eric, che è finito in una riserva naturale che gli indigeni proteggono, scopre che sua figlia Luna è impegnata nel portare al termine una missione importante.
Leggi anche: “Triptych”: la miniserie travolgente thriller, ispirata un dramma realmente accaduto, su Netflix
Il successo immediato di Città Invisibile
Dopo appena tre giorni dal lancio, su Netflix, della prima stagione di Città Invisibile, la serie è stata un grande successo tanto da svilupparne un proseguimento. Al centro della narrazione le figure mitologiche che fanno parte del panorama brasiliano. L’ideatore spiega il motivo principale della scelta di questa tematica particolare.
“Se smetti di raccontarle, queste storie muoiono, si perdono. È necessario riaccendere quella fiamma. Consumiamo così tanto che arriva dall’estero e che non ha niente a che fare con noi. Perché non sfruttare al massimo quello che abbiamo qui in Brasile? Il nostro folklore è multiculturale, ricco e interessante. È un universo incredibile. Ci sono più di 300 storie e diverse interpretazioni.“
Carlos Saldanha
Città Invisibile: storia vera
Curupira, Cuca, Lara e Saci, sono i personaggi del folklore brasiliano che vengono citati in Città Invisibile. Curupira è una figura mitologica centrale e il suo nome deriva da kuru’pir in lingua Tupi ,che significa “coperto di vesciche“. Esso è uno spirito della foresta che protegge quest’ultima da tutti coloro che cercano di distruggerla. Cuca è una strega che può assumere diverse forme per turbare il sonno dei bambini disobbedienti. Lara, una sirena nera la Madre-d’Água l’orgoglio delle tribù amazzoniche, è una guerriera coraggiosa, forte e gentile; infine Saci, che tutela la biodiversità è un personaggio molto importante in Brasile festeggiato ogni 31 ottobre dell’anno.
Leggi anche: Cosa guardare oggi su Netflix: tutte le novità e i top 10 film e serie
Fonte: NETFLIX