Quando uscirà The Mandalorian 3? Gli appassionati di Star Wars non si saranno persi le prime due stagioni della serie, distribuita sulla piattaforma streaming Disney+, di cui ha costituito il titolo di lancio, dal 12 novembre 2019, la prima serie televisiva ambientata nell’universo di Guerre stellari. Le vicende si svolgono circa cinque anni dopo quelle narrate nel film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. Ebbene, la terza stagione è in arrivo e, dal primo marzo, sarà visibile, ancora su Disney+. Frattanto, tale è stato il riscontro del pubblico, è già stata annunciata una quarta stagione. Dunque, dal primo di marzo, ritroveremo ancora Pedro Pascal, nei panni di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica. The Hollywood Reporter ha annunciato che Christopher Lloyd, l’indimenticabile Doc di Ritorno al futuro, si è unito al cast di The Mandalorian 3. Scopriremo in che veste. Le prime due edizioni, ciascuna di otto episodi, hanno fatto incetta di pubblico, nonché di riconoscimenti: la prima stagione ha ricevuto una candidatura come miglior serie televisiva drammatica al 72° Primetime Emmy Awards e ha vinto sette Primetime Creative Arts Emmy Awards. La serie è stata prodotta da Lucasfilm. I produttori esecutivi della serie sono, e saranno ancora, Jon Favreau (ideatore della serie), Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson.
>>> “Tutte le volte che ci siamo innamorati”, in arrivo la serie romantica spagnola targata Netflix
The Mandalorian, la scheda
• Data di pubblicazione: 2019 – in produzione
• Titolo originale: The Mandalorian
• Stagioni: 3
• Genere: fantascienza, azione
• Episodi: 24
• Lingua originale: Inglese
• Ideatore: Jon Favreau
• Regia:Jon Favreau
• Soggetto: George Lucas
• Cast: Pedro Pascal, Giancarlo Esposito, Carl Weathers, Rosario Dawson, Temuera Morrison, Ming-Na Wen, Katee Sackhoff, Bill Burr
• Casa di produzione: Lucasfilm
The Mandalorian 1 e 2. Dove eravamo rimasti
Tutto ha inizio pochi anni dopo la caduta dell’Impero Galattico, nella Nuova Repubblica, allorché un solitario cacciatore di taglie, Din Djarin ovvero il Mandaloriano del titolo, ottiene l’incarico di recuperare una creatura di 50 anni, detta “il Bambino”, riconducibile alla stessa specie di Yoda e, come lui, capace di controllare la Forza. Dovrà altresì proteggerlo dal cattivissimo Moff Gideon, niterpretato dall’attore italoamericano Giancarlo Esposito. Da qui parte tutta una serie di incredibili avventure, sino a culminare, poi, nella seconda stagione, in cui brilla il cameo di Mark Hamill, il mitico Luke Skywalker di Star Wars. Gli ultimi minuti della seconda stagione hanno annunciato l’arrivo dello spin-off The book of Boba Fett (altra serie di Disney+)
Tutto quello che c’è da sapere sulla terza serie di The Mandalorian
Gli autori, cui, in tutta evidenza, la fantasia non manca dovranno spiegare gli eventi che condurranno al mondo rappresentato ne Il Risveglio della Forza, il settimo capitolo della saga di Star Wars. Din Djarin sarà ancora impegnato a salvare “il Bambino”, essendo anche venuto in possesso della spada di Moff Gideon. Confermato quasi in blocco il cast delle prime due stagioni. Naturalmente, in prima linea ci sarà ancora il Mandaloriano del titolo, interpretato da Pedro Pascal, così come Giancarlo Esposito nei panni del cattivissimo Moff Gideon. Sicura anche la partecipazione di Rosario Dawson, giacché sul suo personaggio di Ahsoka sarà incentrato lo spin-off The book of Boba Fett. Gina Carano, invece, non riprenderà il ruolo di Cara Dune: è stata licenziata a seguito di alcune dichiarazioni antisemite e transfobiche sul suo profilo Instagram.