Una serie, anzi una miniserie, romantica e brillante, da non perdere: c’è un motivo se, in un solo giorno, Nobody Wants This è subito approdata sul podio delle serie più viste. Mentre scriviamo è la terza nella Top 10 di Netflix. La breve durata degli episodi, intorno alla mezz’ora ciascuno, la rendono ideale per una “maratona” streaming. I dialoghi taglienti e le interpretazioni convincenti fanno il resto, riuscendo nell’arduo compito di trattare con leggerezza temi complessi come le relazioni, la fede e l’identità. Quanto potrà durare una relazione tra un’atea single e un uomo di fede ebraica legato alle tradizioni? Per scoprirlo non vi resta che guardare la serie. Noi, nel nostro articolo, vi daremo tutte le news che cercate. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Nobody Wants This, la trama della serie tv in Top 10
La serie esplora l’improbabile relazione tra Joanne, una donna schietta e agnostica, e Noah, un rabbino anticonformista. Joanne – che assieme alla sorella Morgan conduce un podcast agnostico chiamato proprio Nobody Wants This, che parla di “sesso e relazioni sentimentali nell’era moderna” – e il rabbino Noah, che ha appena chiuso una relazione, non potrebbero essere più diversi. Eppure, dopo essersi incontrati a una festa, cominciano una frequentazione. Escono insieme e, nonostante le loro differenze, si rendono conto che qualcosa li unisce. Ma, al contempo, qualcosa li separa. L’affascinante Noah è fermo nelle sue credenze e abituato a restare nella propria comfort zone. La sua fede incrollabile comincia a vacillare proprio quando incontra Joanne, donna brutalmente onesta e provocatoria, che che sconvolge totalmente la sua vita. Anche le loro famiglie, tra cui la sorella di lei, la già citata Morgan, e il fratello di lui, Sasha, non collaborano e rendono più difficile questo amore – quasi – impossibile. (Continua a leggere dopo la foto)
Nobody Wants This, la recensione
Il sito web aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha riportato un indice di gradimento del 95% con una valutazione media di 7,5/10, basata su 19 recensioni di critici. Nobody Wants This ha molti punti di forza. Il primo è una scrittura brillante, ricca di battute intelligenti e divertenti, che attingono a piene mani dalla cultura pop. Il fatto che l’ideatrice della miniserie, Erin Foster, si sia convertita all’ebraismo per il marito si riflette nella trama, con chiari riferimenti autobiografici e una buona dose di autoironia. Assai ben caratterizzato, inoltre, il personaggio della madre di Noah, Bina: piccola di statura, ma volitiva e dotata di un umorismo tagliente proprio come Joanne. Bina è interpretata dalla leggendaria attrice ebrea americana Tovah Feldshuh, una vera regina del teatro yiddish e di Broadway, che offre una performance indimenticabile.(Continua a leggere dopo la foto)
Nobody Wants This, le info e il cast
I 10 episodi, dai 22 ai 31 minuti di durata, ideati da Erin Foster e in parte basati su sue esperienze personali, come ella stessa ha raccontato, vedono alternarsi alla regia Greg Mottola, Karen Maine, Anna Fidell, Oz Rodriguez e Lorenzo Trillante. Tra gli interpreti, spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Ecco, di seguito, il cast al completo.
Stephanie Faracy: Lynn
Tovah Feldshuh: Bina Roklov, la madre di Noah e Sasha
Paul Ben-Victor: Ilan Roklov, padre di Noah e Sasha
Michael Hitchcock: Henry
Jackie Tohn: Esther Roklov, moglie di Sasha
Sherry Cola: Ashley
Shiloh Bearm Rebecca
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando vedere in streaming Nobody Wants This
La miniserie Nobody Wants This è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 26 settembre 2024. (Continua a leggere dopo la foto)