Vai al contenuto
Home » Scopri Nicolas Maupas: l’attore rivelazione della serie tv italiana “Mare Fuori”

Scopri Nicolas Maupas: l’attore rivelazione della serie tv italiana “Mare Fuori”

Nicolas Maupas Netflix Mare fuori
16/02/2023 07:00 - Ultimo aggiornamento 27/02/2023 17:04

Star Tv; Ultimamente non si parla di altro che: “Mare Fuori“. La serie tv italiana, ambientata nell’istituto di pena minorile di Napoli, esplora le vicende che ha come protagonista i ragazzi all’interno del carcere, le loro emozioni, i lori fallimenti e una la voglia estrema di libertà. “Mare Fuori” sta avendo un grande successo, il pubblico ha creduto nella recitazione e nella bravura di questi giovani ragazzi che si cimentano in ruoli spesso complicati. Tra i tanti nomi di attori che prendono parte del cast della serie tv spicca quello di Nicholas Maupas. Scopriamo insieme chi è Nicolas Maupas il ragazzo che interpreta, in “Mare Fuori” su Netflix, Filippo.

Leggi anche: “Il fidanzato d’Italia!” Chi è davvero il bel tenebroso di “Mare Fuori” che ha conquistato i cuori delle italiane

La biografia e la carriera di Nicolas Maupas

Nicolas Maupas, conosciuto per aver in “Mare Fuori” interpretato Filippo, è un giovane attore di 22 anni nato a Milano con origini italo francesi. Il padre è un grafico francese mentre la madre è una giornalista siciliana. Nel 2019 esplode la sua popolarità perché diventa uno dei volti più noti della serie tv italiana “Mare Fuori“. L’ottima performance accende i riflettori su di lui facendolo notare da registi e produttori della Rai che lo contattano, subito dopo, per recitare nella serie tv “Nudes” dove ottiene ruolo di Simone Balestra. Nel 2022, Nicolas, vince al “Festival del Cinema di Venezia” il Next Generation Award come miglior attore rivelazione di “Mare Fuori. Nel 2023 Nicolas Maupas e il cast di “Mare Fuori” vengono invitati, come ospiti, a Sanremo 2023 per cantare la sigla della serie.

Nicolas Maupas Mare Fuori Netflix

La vita privata di Nicolas Maupas

Per quanto riguarda la vita privata Nicholas è piuttosto popolare sui social. Nella solo pagina Instagram l’attore conta più di 700k di follower e condivide con i propri fan non solo ciò che riguarda l’attività del proprio lavoro ma anche diverse foto e video che riguardano la sua vita più personale. Nicolas Maupas in una recente intervista ha dichiarato di essere molto aperto all’amore e che ha un buon rapporto con la famiglia al quale racconta spesso le proprie frequentazioni. L’attore è poliglotta infatti conosce tre lingue: l’inglese, il francese e l’italiano. La recitazione, per il giovane attore, è stata una delle prime passioni certe che ha conosciuto fin da piccolo, per lui il cinema è una presenza costante nella sua vita con il quale è riuscito a superare momenti più complicati.

A chi chiede a Nicolas se si fosse aspettato una popolarità del genere lui dichiara che:” Proprio ieri ho letto dei tweet di persone che hanno fatto maratone notturne di Mare Fuori e il giorno dopo non riuscivano a restare sveglie. Devo ammettere che non mi aspettavo tutta questa attenzione. Durante il primo anno di riprese gli autori ci raccomandavo di lavorare senza pensare ai numeri e allo share dopo l’uscita della serie. Molti di noi erano alle prime armi, io non sapevo neanche cosa volesse dire il termine share. Abbiamo lavorato sempre con il pensiero rivolto alle giornate di set, ma in generale credo che nessuno di noi si aspettasse questo grande boom”.

La pagina Instagram di Nicolas Maupas

La pagina ufficiale dell’attore di “Mare Fuori” è: Nicolas_maupas

Leggi anche: “Mare fuori”, la serie cult sul carcere minorile è su Netflix. Tra libertà negata e speranza nel futuro

Fonte: Netflix