Vai al contenuto
Home » Un weekend pieno di film imperdibili, emozionanti e intriganti da vedere Netflix Italia

Un weekend pieno di film imperdibili, emozionanti e intriganti da vedere Netflix Italia

Film imperdibili da vedere su Netflix
Pubblicato: 24/02/2023 18:00

Netflix News; Sono tanti i film tra cui scegliere per passare un fine settimana incredibile. Se ti piace l’azione, potresti optare per un film d’avventura o un thriller. Se preferisci qualcosa di più leggero, ci sono commedie romantiche e film per famiglie che potrebbero farti sorridere. Invece se sei in vena di emozioni forti, ci sono anche film drammatici e intensi. Qualunque sia il tuo genere preferito, ci sono sicuramente tante opzioni disponibili. Prenditi del tempo e scopri la lista dei film imperdibili da vedere su Netflix Italia e scegli quello che ti ispira di più. Buona visione!

Leggi anche: “Mare Fuori”, dietro le quinte è sbocciato l’amore. Ecco di chi si tratta

1- “7 donne e un mistero”

“7 donne un mistero” è una commedia italiana, diretta da Alessandro Genovesi . Con la partecipazione di noti volti italiani tra cui Diana del Bufalo, Benedetta Porcaroli e Ornella Vanoni le vicende del film si sviluppano durante la notte della vigilia. Durante la festa va in scena un omicidio e il morto è proprio il padrone di casa che il giorno della vigilia ha voluto riunire nella sua casa sette donne che hanno fatto parte, in modi diversi, della sua vita. Tra di loro si nasconde il colpevole.

Leggi anche: Da domani, a grande richiesta, torna su Netflix “7 donne e un mistero”. Un gioiellino tutto al femminile

2- “Il momento di uccidere”

Il momento di uccidere” film diretto da Joel Schumacher vede la partecipazione di volti noti come  Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson. Il lungometraggio di genere drammatico racconta la storia di Carl, un operaio di colore, la cui figlia subisce molestie all’età di 10 anni. L’uomo determinato a farsi giustizia da solo, in un accesso improvviso, uccide i colpevoli per poi essere imprigionato. La difesa di Carl è sotto la gestione del giovane avvocato Jake. Pieno di ideali e speranze, Jake, si scontrerà con una società che vive di preconcetti e omertà.

3- “The Strays”

“The Strays” è il nuovo thriller psicologico di Netflix diretto da Nathaniel Martello-Whiter. Il lungometraggio racconta la storia di Neve che vede la sua vita, apparentemente perfetta, iniziare a disintegrarsi piano piano dal momento in cui nella sua cittadina appaiono due misteriosi personaggi. Gli ambigui personaggi fanno vivere a Neve diverse situazioni enigmatiche, la donna inizia a mettere in dubbio la loro esistenza. L’uomo e la donna esistono realmente o fa parte della sua immaginazione?

4- “Da me o da te”

“Da me o da te“, il film diretto da Aline Brosh McKenna, è una commedia romantica. La storia si concentra sull’amicizia profonda tra Debbie (Reese Witherspoon) e Peter(Ashton Kutcher). I due ragazzi conducono vite opposte, Debbie è una mamma single che vive a Los Angeles e Peter è un single divertito dalla vita di New York. I due decidono di condurre un esperimento: scambiarsi le vite per una settimana trasferendosi una nella casa dell’altro. Sarà l’occasione per entrambi di entrare in contatto con realtà diverse e scoprire di cosa hanno davvero bisogno

Leggi anche: “Da me o da te”: il film, su Netflix, in uscita il 10 febbraio 2023. Da guardare nel weekend

5- “Io sono l’abisso”

Io sono l’abisso“, il lungometraggio di mistero, è un film tratto dal bestseller dello scrittore Donato Carrisi, il quale si mette lui stesso al timone della regia del film. Il cast composto Sara Ciocca, Michela Cescon, Lidiya Liberman, Ettore Scarpa racconta la storia di un netturbino nascosto dagli occhi della società creare un legamento non consensuale con “La ragazzina dal ciuffo viola” invadendone la sua vita.

6- “Luce”

Luce“, che continua ad essere uno dei film più visti dell’ultimo periodo, è diretto da Julius Onah Tratto da una rappresentazione teatrale, il lungometraggio, offre una riflessione sull’identità dell’America di oggi. La pellicola è un thriller psicologico che racconta le vicende di Luce, un’atleta liceale, che da piccolo è stato addestrato come soldato in Eritrea.

Leggi anche: “Luce”: Il film ricco di tensione con Naomi Watts e Octavia Spencer

7- “Mission impossibile: Fallout”

Mission impossibile: Fallout” è un film di azione dalla regia di Christopher McQuarrie composto da un cast formato da Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris. Il lungometraggio narra la storia di Ethan e il suo team che si accingono ad intraprendere una lotta contro il tempo per impedire il disastro di un attacco nucleare simultaneo.

8- “Casa Esposito”

“Benvenuti in casa Esposito“ la commedia ispirata al libro di Pino Imperatore e diretto da Gianluca Antonelli, racconta delle vicende di Tonino Esposito (interpretato da Giovanni Esposito) il figlio di un boss del rione Sanità, totalmente inadatto a gestire il suo ruolo infatti, la poca credibilità che ha Tonino, nelle vesti di boss camorrista, gli impedisce di ricevere rispetto da parte sia della famiglia che dei membri ai quali dovrebbe esercitare la sua influenza. La pellicola, caratterizzata da momenti comici, offre una chiave di lettura della malavita ironica.

9- “Enola Holmes”

Enola Holmes si sveglia e scopre che la madre è scomparsa. La sua tutela passa ai suoi fratelli Sherlock e Mycroft  intenti a mandarla in una scuola per signorine. Enola si ribella al comportamento dei fratelli e scappa a Londra con l’intenzione di cercare la madre scomparsa. Del film Enola Holmes dal 2022 è disponibile anche il sequel Enola Holmes 2. Il cast è composto da attori come Millie Bobby Brown, Sam Claflin, Adeel Akhtar, Fiona Shaw, Henry Cavill, Helena Bonham Carter,

Leggi anche: Enola Holmes 2, la seconda stagione è in streaming su Netflix Italia

10- “Steve Jobs”


Steve Jobs” è un film di genere biografico e drammatico diretto dal regista Danny Coyle. Il lungometraggio è composto da un cast dove spiccano nomi come Michael Fassbender, Kate Winslet e ripercorre gli attimi prima del lancio del Macintosh 128K il primo computer Apple. Un film che ci porta nel dietro le quinte degli avvenimenti, che hanno segnato l’epoca del digitale, per affrontare e conoscere la figura rivoluzionaria di Steve Jobs.

Fonte: NETFLIX